Seguici sui social

Cronaca

PONTE DI VIALE LUDOVICO IL MORO, SCONTRO POLITICO SUI RITARDI

Pubblicato

-

Il ponte di viale Ludovico il Moro a Pavia continua a restare chiuso e i lavori di riparazione non ripartono, alimentando malumori e scontri politici. L’opposizione va all’attacco accusando l’amministrazione comunale di gravi responsabilità: secondo il capogruppo di Fratelli d’Italia, Nicola Niutta, non si può scaricare tutto sulle ditte appaltatrici perché la politica ha il dovere di fissare tempi e indirizzi precisi. I fatti parlano chiaro: la prima scadenza, annunciata nel novembre 2024 con l’intervento del genio militare, non è mai stata rispettata. Poi a dicembre l’amministrazione aveva promesso l’avvio dei lavori a gennaio e la conclusione in tre o quattro mesi. Oggi, quasi a settembre 2025, il ponte è ancora inutilizzabile e i commercianti della zona lamentano cali di fatturato fino al settanta per cento. L’amministrazione ha inviato una diffida all’impresa, stabilendo che se il cantiere non ripartirà entro il primo settembre l’appalto sarà revocato. Intanto, resta forte la preoccupazione dei residenti per un quartiere ancora diviso a metà.

Cronaca

Milano-Cortina, Mornati “Vogliamo condividere l’ultimo miglio”

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Milano-Cortina, Buonfiglio “Passare da 17 a 19 medaglie come minimo”

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Marotta “Vicini alla famiglia della vittima ed a Martinez”

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.