Seguici sui social

Cronaca

Barak risponde a Success nel finale, Udinese-Verona 1-1

Pubblicato

-

UDINE (ITALPRESS) – L’Udinese gioca, il Verona porta a casa un punto. Alla Dacia Arena finisce 1-1 ed è un pareggio amaro per la squadra di Gotti, che passa in vantaggio dopo neanche tre minuti con l’esordiente Success e poi domina la partita, ma viene beffata da un rigore a dieci minuti dalla fine per un intervento di Becao su Barak, bravo poi a trasformare dal dischetto. Di certo in casa Verona il pesante turnover deciso da Tudor, ben sette cambi rispetto al successo di domenica contro la Lazio, non funziona. I padroni di casa trovano subito il vantaggio con Success, all’esordio da titolare, che vince il contrasto con Ceccherini sulla trequarti e batte Montipò con un preciso piatto destro. Nel primo tempo non c’è partita, l’Udinese sfiora più volte il gol: al 24′ Montipò si oppone al colpo di testa di Nuytinck, tre minuti dopo il sinistro di Walace finisce poco distante dalla porta, sul corner successivo ancora il difensore olandese manca il bersaglio da pochi passi e al 33′ ci vuole un vero miracolo del portiere del Verona per deviare sul palo il colpo di testa vincente di Beto. Il primo tempo si conclude con un tentativo in contropiede del solito Beto e la ripresa si apre allo stesso modo, con l’attaccante portoghese che spaventa la difesa ospite. Con i cambi di Tudor (dentro Dawidowicz, Lazovic e Caprari per uno spento Lasagna), il Verona prova a reagire, ma l’unico sussulto è un tiro alto di Veloso dai venti metri e allora il tecnico croato manda in campo anche Simeone, reduce dai quattro gol segnati alla Lazio, e poi Ilic. Le occasioni sono però ancora dei padroni di casa con Molina e soprattutto Pereyra, che costringe Montipò all’ennesima parata su un preciso destro a giro. Alla fine per l’Udinese arriva la beffa: Pereyra anticipa Barak, che finisce poi a contrasto con Becao. Per Marchetti è rigore, per il Verona un pareggio insperato.
(ITALPRESS).

Cronaca

Bolelli-Vavassori trascinano Italia, Belgio battuto 2-1

Pubblicato

-

BOLOGNA (ITALPRESS) – L’Italtennis vince 2-1 la sfida con il
Belgio, valida per il Girone A delle Davis Cup Finals, di scena
fino a domenica all’Unipol Arena di Bologna. Nel punto decisivo
del doppio, la coppia azzurra formata da Simone Bolelli e Andrea
Vavassori ha superato Sander Gille e Joran Vliegen con il
punteggio di 7-6 7-5 in un’ora e 28 minuti di gioco. L’incontro
era sull’1-1 dopo la disputa dei due singolari: dopo il successo
in rimonta nel match di apertura di Matteo Berrettini (43 Atp) sul debuttante Alexander Blockx (253) per 3-6 6-2 7-5, nella sfida tra i numero 1 dei due team Flavio Cobolli (32) si è arreso a Zizou Bergs (72) per 6-3 6-7(5) 6-0. Gli azzurri del ct Filippo
Volandri, campioni in carica e vincenti mercoledì all’esordio per
2-1 sul Brasile, chiuderanno il girone di Davis domenica contro
l’Olanda. Le prime due accederanno alla Final 8 di Malaga (19-24
novembre).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – SVEZZAMENTO DEL NEONATO, I CONSIGLI DEL PROF. MARSEGLIA

Pubblicato

-

Condividi

Lo svezzamento dei bimbi è una tappa importante. In questa intervista il prof. Gian Luigi Marseglia, direttore della Clinica Pediatrica del San Matteo di Pavia consiglia di iniziare gradualmente intorno al 4°-5° mese partendo da alimenti semplici come la frutta. Investire nella salute del bambino è un investimento per il futuro!

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 13 SETTEMBRE 2024

Pubblicato

-

Condividi

I fatti del giorno: Accordo Procura-Toti per patteggiare 2 anni – Incendio in emporio Milano, morti 3 giovani cinesi – Nuovo scambio prigionieri tra Mosca e Kiev – Ex Ilva, in appello annullato processo primo grado – Vallanzasca esce dal carcere dopo 52 anni – Niente cellulare agli extra UE senza permesso soggiorno – Tassi, Lagaarde: “Bce non è soggetta a pressioni politiche” – Presidente C.R.I. Valastro su operatori ICRC morti nel Donetsk – Previsioni 3B Meteo 14 Settembre.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano