Seguici sui social

Cronaca

Pil, nel terzo trimestre +2,6%

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Nel terzo trimestre del 2021 si stima che il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2015, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, sia aumentato del 2,6% rispetto al trimestre precedente e del 3,8% in termini tendenziali. Lo rileva l’Istat.
Il terzo trimestre del 2021 ha avuto tre giornate lavorative in più rispetto al trimestre precedente e lo stesso numero di giornate lavorative rispetto al terzo trimestre del 2020.
La variazione congiunturale è la sintesi di una diminuzione del valore aggiunto nel comparto dell’agricoltura, silvicoltura e pesca e di un aumento sia in quello dell’industria, sia in quello dei servizi. Dal lato della domanda, vi è un contributo positivo sia della componente nazionale (al lordo delle scorte), sia della componente estera netta. La variazione acquisita per il 2021 è pari a +6,1%.
(ITALPRESS).

Cronaca

Riforme, Meloni “Noi siamo pronti per tutti i referendum”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Noi siamo pronti sempre per il voto dei cittadini, siamo pronti per tutti i referendum, non cambio idea sul premierato perchè davvero sono convinta che sia la madre di tutte le riforme, non è una riforma che sto facendo per me perchè questo è davvero un governo stabile. Ci siamo presi un impegno con i cittadini e stiamo realizzando il programma”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Porta a Porta su Rai1, commentando le parole del ministro Nordio su un possibile referendum sulla Giustizia.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

”L’INTERVISTA IMPOSSIBILE A GIACOMO PUCCINI” IN SCENA A MILANO – L’IMPRENDITORE PAVESE ANTONIO FARAVELLI OMAGGIA PUCCINI

Pubblicato

-

Gran finale del progetto “Ci vediamo in Bottega con Giacomo Puccini” e brindisi in compagnia di Golf and Wine 1895 e Cantine Vitea, progetto tenutosi martedì 29 ottobre alle 18.00 a Milano presso ”Agenzia Viaggi 5 Giornate”.

Galleria&Friends ha organizzato un evento nella prestigiosa sede della storica Agenzia di viaggi 5 Giornate che ha sede nel Casello del Dazio dell’omonima piazza, mettendo in scena “L’intervista impossibile a Giacomo Puccini” interpretato con verve artistica dall’attore Gianfilippo Maria Falsina Lamberti. A dialogare con lui Elisabetta Invernici e Alberto Oliva, che hanno ripercorso l’appassionata vita del compositore, grande viaggiatore di inizio Novecento.

A fare da contrappunto ai suoi itinerari, i preziosi consigli di Gaia Cossali dell’Agenzia 5 Giornate: la Parigi della Bohéme, il Giappone di Madama Butterfly, gli Stati Uniti della Fanciulla del West e la Cina favolosa di Turandot sono tuttora meta di viaggi indimenticabili.

L’imprenditore Antonio Faravelli era presente al prestiogioso evento con la sua esclusiva linea di vini ed il progetto ”Golf And Wine 1895” e Cantine Vitea per un brindisi finale con tutto il ricco e brillante cast della rappresentazione.

Advertisement

Nella foto da sinistra:Alberto Oliva,Giorgio Barbieri,Antonio Faravelli, Elisabetta Invernici e Gianfilippo Maria Falsina Lamberti.

Alessandro Paola Schiavi

Leggi tutto

Cronaca

Migranti, Salvini “Giudice deve applicare la legge, non interpretarla”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Mi sembra evidente che ci sia una minoranza di giudici che fa il male dell’Italia e degli italiani, che smonta di notte quello che noi cerchiamo di costruire di giorno nel nome della sicurezza, addirittura arrivando a evocare Hitler, la Germania nazista e il fascismo: cose surreali. Mi sembra evidente che fra gli oltre 9000 magistrati ce ne sia qualcuno che fa politica con la bandiera rossa in camera o in ufficio: il consiglio è che si tolgano la toga”. Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a “4 di sera” su Rete4.
“Siamo in un Paese libero, quindi hanno tutto il diritto di avere idee di estrema sinistra, di votare Rifondazione Comunista o quello che credono, ma non possono portare la loro ideologia comunista all’interno del tribunale, facendo il male dell’Italia e degli italiani, perchè se sanciscono che non possiamo espellere nessuno e che dobbiamo dare permesso di soggiorno e accoglienza a tutti è un problema per l’Italia”, ha ribadito il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. “Mentre tutto il mondo sta approvando leggi più severe e controlli più stretti per chi entra in Italia abbiamo dei giudici che invece ritengono che i confini non valgano nulla e che non si possa espellere nessuno. Tolgano la toga, cambino mestiere, si candidino con Rifondazione Comunista e poi facciano politica. Non puoi fare politica in tribunale: il giudice deve applicare la legge, non interpretarla”, ha concluso Salvini.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano