Seguici sui social

Lombardia

Merano Wine Festival dal 5 al 9 novembre, Ascovilo presente

Pubblicato

-

Dal 5 al 9 novembre torna il Merano Wine Festival che, dopo i due rinvii per la pandemia nell’ottobre 2020 e nello scorso marzo, si presenta nel segno dell’eccellenza. “Excellence is an attitude” è infatti il motto di Helmuth Köcher, WineHunter e patron della manifestazione che ne ha presentato il Festival con lo slogan “Le ali della bellezza” in riferimento all’eccellenza dei prodotti presenti. In questo contesto i consorzi aderenti ad Ascovilo (associazione dei consorzi vitivinicoli lombardi) saranno protagonisti nell’area di Regione Lombardia con la Federazione delle Strade dei Vini e Sapori di Lombardia. “Il Merano WineFestival non è solo un evento è un vero e proprio “think tank”, un forum di scambio di opinioni tra produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori – ha spiegato Giovanna Prandini, presidente di Ascovilo -. L’obiettivo è essere ambasciatori di altissima qualità nel mondo delle produzioni vitivinicole lombarde nel salotto dell’eccellenza del vino che si abbina ai prodotti del territorio. Merano rappresenta il primo momento ufficiale della collaborazione con la federazione di tutte le strade del vino lombarde”. La kermesse internazionale dal 1992 è simbolo di eccellenza nel panorama wine&food e dove ogni anno va in scena la selezione The WineHunter Award che durante l’anno Helmuth Köcher fa con la sua commissione di assaggio di grandi esperti. Un format tradizionale dal tema “Le ali della bellezza” per celebrare la bellezza che sovrana nel mondo wine&food: dal 5 al 9 novembre Merano WineFestival si snoderà nel Kurhaus, in GourmetArena, al Teatro Puccini, all’Hotel Terme Merano e in altri hotel meranesi. L’evento si svolge in sicurezza e dà la possibilità a produttori e visitatori di vivere in presenza un’esperienza all’insegna dell’eccellenza. Grazie alla piattaforma WineHunter HUB, nata un anno fa in occasione della 29^ edizione digitale del Festival, sarà inoltre possibile seguire online l’evento e incontrare virtualmente i produttori. Il tutto con Ascovilo e la federazione delle strade dei vini e dei sapori che saranno ambasciatori dell’eccellenza lombarda.

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

OLTREPO SOTTO CHOC PER IL SINDACO DI CALVIGNANO SUICIDA: LA TRAGEDIA A RIVAZZA DI BORGO PRIOLO

Pubblicato

-

Condividi

Oltrepo sconvolto dalla notizia tragica morte di Marco Casarini, 57 anni, sindaco di Calvignano: è morto suicida sparandosi un colpo di pistola poco dopo il mezzogiorno nel cortile del Bar Trattoria del Passeggero, frazione Rivazza di Borgo Priolo. Il decesso è stato immediato, inutili i soccorsi. Casarini gestiva con la moglie e i due figli il Bar Trattoria, che ha anche una bottega, aperta al mattino.  E’ stato anche all’edicola in piazza a Casteggio poco prima, ha incontrato e salutato diverse persone e non aveva dato alcun segnale, a detta delle testimonianze raccolte dagli inquirenti, che lasciasse pensare ad un simile gesto. Fino al tardo pomeriggio l’area attorno al Bar Trattoria è stata blindata, per permettere le indagini e l’arrivo del magistrato di turno per i rilievi, prima che il corpo venisse trasportato via. Tanti gli amici e i clienti accorsi al locale, per portare conforto ai familiari, appena appresa la notizia. Ancora ignote le cause di questo estremo gesto, un’ipotesi porta ad alcuni debiti che il ristoratore aveva con la sua attività, nulla a che vedere con il suo ruolo di politico locale. Casarini era sindaco di Calvignano dal 2017, eletto con una lista civica.

Leggi tutto

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – LA QUALITÀ DELL’ARIA È MIGLIORATA IN TUTTA LA LOMBARDIA

Pubblicato

-

Condividi

La media annuale di PM10 negli ultimi anni non ha mai superato in nessuna stazione i limiti normativi e nel 2023 anche la media annuale di PM2.5 è rimasta per la prima volta entro i limiti in tutta la Lombardia. Rispetto al 2003, nei capoluoghi della regione, i dati sono cambiati così: Milano, da 163 giorni a 49; Monza, da 145 (dato 2006) a 40 ; Como, da 102 a 15 giorni; Bergamo, da 112 a 21; Brescia, da 118 a 40; Lodi, da 137 a 43; Mantova, da 188 a 62; Sondrio, da 97 a 6; Lecco, da 97 a 6; Varese, da 19 (dato 2004) a 4; Cremona, da 136 a 46; Pavia, da 122 (dato 2004) a 33.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 28 FEBBRAIO 2024

Pubblicato

-

Condividi

I fatti del giorno: Maltempo, sospesa linea Milano-Venezia, Vicenza sott’acqua – Navalny, funerale Venerdì a Mosca, vedova al Parlamento Ue – Gaza, Hamas: “Israele ha rifiutato l’accordo” – Vannacci sospeso per 11 mesi per frasi suo libro – Potenza, bus studenti finisce fuori strada, 14 feriti – Papa Francesco ancora raffreddato, visita al Gemelli – Ue, Von Der Leyen: “Lavorare rapidamente a difesa comune” – Previsioni 3B Meteo 29 Febbraio.

L’informazione di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, su scala nazionale è targata Agenzia Italpress: ogni giorno un tg news nazionale prodotto dalla nostra redazione e un approfondimento insieme al notiziario economico e dal tg sportivo alle 18.30 (prodotto sempre da Agenzia CreativaMente). E poi, nel fine settimana, tante rubriche di approfondimento e grandi firme: dai motori alla salute, il turismo, l’Europa, ambiente, giovani, tecnologia, agricoltura ed enogastronomia.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Advertisement

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano