Seguici sui social

Altre notizie

A FORTUNAGO IN ARRIVO UN MILIONE DI EURO DA REGIONE LOMBARDIA E GOVERNO

Pubblicato

-

Dalla Regione Lombardia e dalla Presidenza del Consiglio sono in arrivo un milione di euro a fondo perduto per Fortunago, che salgono a oltre 10 per tutti i Borghi più Belli in Lombardia. Soddisfazione da parte del sindaco di Fortunago nonché coordinatore dei Borghi Lombardi Pier Achille Lanfranchi: i finanziamenti ottenuti riguardano la messa in sicurezza delle strade e del patrimonio pubblico (350), i borghi storici (600), iniziative di sviluppo territoriale (100), cimiteri (20), sicurezza stradale (40), centro regionale di controllo fauna selvatica (130), turismo culturale (30), interventi a sostegno tessuto economico (30) , ripristino strutture danneggiate da avversità (100), energia rinnovabile (105). “Impiegheremo al meglio le risorse in investimenti che possano migliorare la qualità della vita e la ripresa dell’economia nelle realtà locali, dando lavoro a giovani e ad imprese” spiega il sindaco Lanfranchi.

Si sta costituendo anche il gruppo di lavoro per il progetto di rilancio dell’Oltrepo, a partire dalla zona vitivinicola.

“Dopo l’incontro di Casteggio – spiega Lanfranchi, che è anche consigliere nazionale di Anci –  svoltosi con la collaborazione unanime dei sindaci e dei consiglieri regionali, su proposta del sottosegretario all’agricoltura sen. GianMarco Centinaio, è stato avviato il lavoro per fare il programma di interventi che potrà essere declinato sui finnaziamenti del PNRR governativo per recuperare, oltre all’immagine del territorio oltrepadano, spazi di crescita, di attrattività e di sviluppo a partire dal paesaggio con la sua storia, la sua cultura, le professioni, le capacità,  l’agricoltura, la vitivinicultura, il territorio e la vita che in esso si svolge. Credo che queste ragioni giustifichino un grande impegno comune sia sul piano progettuale che economico e politico”.

Advertisement

Altre notizie

Tg News 14/01/2026

Pubblicato

-

Tg News 14/01/2026
ROMA (ITALPRESS) – Chiara Ferragni assolta da accusa truffa per Pandoro Gate – Proteste in Iran, dura repressione in corso – Von Der Leyen “La Groenlandia è del suo popolo e nella Nato” – Al via missione in Asia, Giorgia Meloni in Oman – Morta Valeria Fedeli, sindacalista ed ex ministro Istruzione – Sicurezza, a Roma in centro storico scattano i 30 km/h – Indagine Antitrust, volano prezzi degli alimentari – Nordio “Sul referendum Anm ha paura di confrontarsi con me” – Previsioni 3B Meteo 15 Gennaio.

Leggi tutto

Altre notizie

LOMBARDIA LIVE 24 BREAKING NEWS – 14/1/2026

Pubblicato

-

LOMBARDIA LIVE 24 BREAKING NEWS – 14/1/2026
I fatti del giorno: Colpi di pistola contro vetrine tre bar a Pavia – Furti con spaccata a Stradella e Broni, due denunciati – 41enne investita sulle strisce a Pavia – Ferragni assolta dall’accusa di truffa sul Pandorogate – Sciopero Atm, Giovedì possibili disagi a Milano e hinterland – Crans-Montana, paziente trasferito al Policlinico Milano – Fiamma Olimpica in arrivo nel Pavese – Meteo Lombardia per il 15 Gennaio.

Leggi tutto

Altre notizie

Pavia Uno Tv – Radio Pavia Breaking News – 14 Gennaio

Pubblicato

-

Ogni giorno alle 13, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore (Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News), potete trovare le notizie in breve del territorio Pavese e della regione Lombardia. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in pochi minuti. In redazione Diego Bianchi.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.