Seguici sui social

Altre notizie

A FORTUNAGO IN ARRIVO UN MILIONE DI EURO DA REGIONE LOMBARDIA E GOVERNO

Pubblicato

-

Dalla Regione Lombardia e dalla Presidenza del Consiglio sono in arrivo un milione di euro a fondo perduto per Fortunago, che salgono a oltre 10 per tutti i Borghi più Belli in Lombardia. Soddisfazione da parte del sindaco di Fortunago nonché coordinatore dei Borghi Lombardi Pier Achille Lanfranchi: i finanziamenti ottenuti riguardano la messa in sicurezza delle strade e del patrimonio pubblico (350), i borghi storici (600), iniziative di sviluppo territoriale (100), cimiteri (20), sicurezza stradale (40), centro regionale di controllo fauna selvatica (130), turismo culturale (30), interventi a sostegno tessuto economico (30) , ripristino strutture danneggiate da avversità (100), energia rinnovabile (105). “Impiegheremo al meglio le risorse in investimenti che possano migliorare la qualità della vita e la ripresa dell’economia nelle realtà locali, dando lavoro a giovani e ad imprese” spiega il sindaco Lanfranchi.

Si sta costituendo anche il gruppo di lavoro per il progetto di rilancio dell’Oltrepo, a partire dalla zona vitivinicola.

“Dopo l’incontro di Casteggio – spiega Lanfranchi, che è anche consigliere nazionale di Anci –  svoltosi con la collaborazione unanime dei sindaci e dei consiglieri regionali, su proposta del sottosegretario all’agricoltura sen. GianMarco Centinaio, è stato avviato il lavoro per fare il programma di interventi che potrà essere declinato sui finnaziamenti del PNRR governativo per recuperare, oltre all’immagine del territorio oltrepadano, spazi di crescita, di attrattività e di sviluppo a partire dal paesaggio con la sua storia, la sua cultura, le professioni, le capacità,  l’agricoltura, la vitivinicultura, il territorio e la vita che in esso si svolge. Credo che queste ragioni giustifichino un grande impegno comune sia sul piano progettuale che economico e politico”.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

10 MINUTI – CHI UCCIDE LA VERITA’ IN GUERRA?

Pubblicato

-

10 MINUTI – CHI UCCIDE LA VERITA’ IN GUERRA?
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi parla del nuovo scenario di guerra che tiene il mondo con il fiato sospeso: il contrattacco d’Israele verso l’Iran in risposta all’attacco iraniano dei giorni scorsi… ma è vero? Chi uccide la verità in guerra? Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 19 APRILE 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 19 APRILE 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 19 APRILE 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 19 APRILE 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano