Seguici sui social

Altre notizie

A FORTUNAGO IN ARRIVO UN MILIONE DI EURO DA REGIONE LOMBARDIA E GOVERNO

Pubblicato

-

Dalla Regione Lombardia e dalla Presidenza del Consiglio sono in arrivo un milione di euro a fondo perduto per Fortunago, che salgono a oltre 10 per tutti i Borghi più Belli in Lombardia. Soddisfazione da parte del sindaco di Fortunago nonché coordinatore dei Borghi Lombardi Pier Achille Lanfranchi: i finanziamenti ottenuti riguardano la messa in sicurezza delle strade e del patrimonio pubblico (350), i borghi storici (600), iniziative di sviluppo territoriale (100), cimiteri (20), sicurezza stradale (40), centro regionale di controllo fauna selvatica (130), turismo culturale (30), interventi a sostegno tessuto economico (30) , ripristino strutture danneggiate da avversità (100), energia rinnovabile (105). “Impiegheremo al meglio le risorse in investimenti che possano migliorare la qualità della vita e la ripresa dell’economia nelle realtà locali, dando lavoro a giovani e ad imprese” spiega il sindaco Lanfranchi.

Si sta costituendo anche il gruppo di lavoro per il progetto di rilancio dell’Oltrepo, a partire dalla zona vitivinicola.

“Dopo l’incontro di Casteggio – spiega Lanfranchi, che è anche consigliere nazionale di Anci –  svoltosi con la collaborazione unanime dei sindaci e dei consiglieri regionali, su proposta del sottosegretario all’agricoltura sen. GianMarco Centinaio, è stato avviato il lavoro per fare il programma di interventi che potrà essere declinato sui finnaziamenti del PNRR governativo per recuperare, oltre all’immagine del territorio oltrepadano, spazi di crescita, di attrattività e di sviluppo a partire dal paesaggio con la sua storia, la sua cultura, le professioni, le capacità,  l’agricoltura, la vitivinicultura, il territorio e la vita che in esso si svolge. Credo che queste ragioni giustifichino un grande impegno comune sia sul piano progettuale che economico e politico”.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

Tg News – 13/9/2024

Pubblicato

-

Tg News – 13/9/2024
I fatti del giorno: Accordo Procura-Toti per patteggiare 2 anni – Incendio in emporio Milano, morti 3 giovani cinesi – Nuovo scambio prigionieri tra Mosca e Kiev – Ex Ilva, in appello annullato processo primo grado – Vallanzasca esce dal carcere dopo 52 anni – Niente cellulare agli extra UE senza permesso soggiorno – Tassi, Lagaarde: “Bce non è soggetta a pressioni politiche” – Presidente C.R.I. Valastro su operatori ICRC morti nel Donetsk – Previsioni 3B Meteo 14 Settembre.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 13/09/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 13/09/2024
I fatti del giorno: Fiamme in emporio cinese, 3 morti a Milano, ipotesi dolo – Treno esce dai binari a Milano, tre feriti – Operaio muore schiacciato nel Bresciano – Vallanzasca esce dal carcere dopo 52 anni – 18enne ucciso a Milano, altri due arresti – Sala: “Per Inter e Milan San Siro non si può ristrutturare” – Boeri indagato a Milano per progetto Bosconavigli – Spessa, trovate le ragazzine sparite, erano da un amico – Schianto sulla circonvallazione a Mede, tre feriti – Dall’Ucraina a Pavia per la ricerca sul cervello. Previsioni del tempo in Lombardia per 14 Settembre.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – SERVONO AIUTI AL PICCOLO COMMERCIO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – SERVONO AIUTI AL PICCOLO COMMERCIO
A Pavia, in Corso Strada Nuova, si chiude un capitolo di storia. Dopo oltre un secolo di attività, la storica cartoleria Successori Marelli abbasserà per sempre la saracinesca. Un luogo che per generazioni è stato punto di riferimento per studenti, famiglie e professionisti. Ma cosa significa la chiusura di una bottega storica per il cuore di una città? In un’epoca in cui i centri storici lottano per mantenere vive le piccole attività, dobbiamo riflettere sull’importanza di queste realtà che danno vita e identità alle nostre strade. E’ ora che il governo passi dalle parole ai fatti detassando e sostenendo questo genere di esercizi. Chiuse le serrande si perde identità.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano