Seguici sui social

Altre notizie

A FORTUNAGO IN ARRIVO UN MILIONE DI EURO DA REGIONE LOMBARDIA E GOVERNO

Pubblicato

-

Dalla Regione Lombardia e dalla Presidenza del Consiglio sono in arrivo un milione di euro a fondo perduto per Fortunago, che salgono a oltre 10 per tutti i Borghi più Belli in Lombardia. Soddisfazione da parte del sindaco di Fortunago nonché coordinatore dei Borghi Lombardi Pier Achille Lanfranchi: i finanziamenti ottenuti riguardano la messa in sicurezza delle strade e del patrimonio pubblico (350), i borghi storici (600), iniziative di sviluppo territoriale (100), cimiteri (20), sicurezza stradale (40), centro regionale di controllo fauna selvatica (130), turismo culturale (30), interventi a sostegno tessuto economico (30) , ripristino strutture danneggiate da avversità (100), energia rinnovabile (105). “Impiegheremo al meglio le risorse in investimenti che possano migliorare la qualità della vita e la ripresa dell’economia nelle realtà locali, dando lavoro a giovani e ad imprese” spiega il sindaco Lanfranchi.

Si sta costituendo anche il gruppo di lavoro per il progetto di rilancio dell’Oltrepo, a partire dalla zona vitivinicola.

“Dopo l’incontro di Casteggio – spiega Lanfranchi, che è anche consigliere nazionale di Anci –  svoltosi con la collaborazione unanime dei sindaci e dei consiglieri regionali, su proposta del sottosegretario all’agricoltura sen. GianMarco Centinaio, è stato avviato il lavoro per fare il programma di interventi che potrà essere declinato sui finnaziamenti del PNRR governativo per recuperare, oltre all’immagine del territorio oltrepadano, spazi di crescita, di attrattività e di sviluppo a partire dal paesaggio con la sua storia, la sua cultura, le professioni, le capacità,  l’agricoltura, la vitivinicultura, il territorio e la vita che in esso si svolge. Credo che queste ragioni giustifichino un grande impegno comune sia sul piano progettuale che economico e politico”.

Leggi tutto
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

ALMANACCO – 29 GENNAIO

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

L’ASTERISCO – RISOLTO IL GIALLO DI GIGI BICI

Pubblicato

-

La Procura di Pavia ha chiuso le indagini per il delitto di Luigi Criscuolo, 60 anni, detto Gigi Bici.
Accusata dell’omicidio è Barbara Pasetti, fisioterapista 40enne, in carcere da oltre un anno: la donna ha confessato il delitto.
In un campo vicino alla sua villa, nel pomeriggio del 20 dicembre 2021, venne trovato il cadavere di Criscuolo, che era sparito dall’8 novembre. Pasetti è accusata di omicidio volontario, occultamento di cadavere e tentata estorsione aggravata.

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL WEEKEND 28-29 GENNAIO

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia e dintorni, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano