Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – ELEZIONI PROVINCIALI, SPUNTA IL JOLLY LANFRANCHI

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della consegna delle candidature e delle liste per le provinciali. New entry per la corsa alla carica di presidente è Pierachille Lanfranchi, storico sindaco di Fortunago, in Oltrepò Pavese, delegato di Anci, l’Associazione nazionale dei Comuni, e fondatore dell’associazione Borghi Più Belli d’Italia. A pensarci è stato per primo il già ministro e oggi sottosegretario all’Agricoltura, Gian Marco Centinaio. Il senatore della Lega ed ex vice sindaco di Pavia aveva già auspicato che si uscisse dagli schemi della contrapposizione partitica, cercando un candidato “istituzionale” che potesse convogliare su di sé consensi trasversali e, soprattutto, fosse prima di tutto garante dell’interesse dei cittadini. Lanfranchi è un sindaco stimato, con un passato politico democristiano, che potrebbe incontrare il gradimento di tanti anche nel centrosinistra. 

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Altre notizie

ALMANACCO – 29 GENNAIO

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

L’ASTERISCO – RISOLTO IL GIALLO DI GIGI BICI

Pubblicato

-

La Procura di Pavia ha chiuso le indagini per il delitto di Luigi Criscuolo, 60 anni, detto Gigi Bici.
Accusata dell’omicidio è Barbara Pasetti, fisioterapista 40enne, in carcere da oltre un anno: la donna ha confessato il delitto.
In un campo vicino alla sua villa, nel pomeriggio del 20 dicembre 2021, venne trovato il cadavere di Criscuolo, che era sparito dall’8 novembre. Pasetti è accusata di omicidio volontario, occultamento di cadavere e tentata estorsione aggravata.

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL WEEKEND 28-29 GENNAIO

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia e dintorni, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano