Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – ELEZIONI PROVINCIALI, SPUNTA IL JOLLY LANFRANCHI

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della consegna delle candidature e delle liste per le provinciali. New entry per la corsa alla carica di presidente è Pierachille Lanfranchi, storico sindaco di Fortunago, in Oltrepò Pavese, delegato di Anci, l’Associazione nazionale dei Comuni, e fondatore dell’associazione Borghi Più Belli d’Italia. A pensarci è stato per primo il già ministro e oggi sottosegretario all’Agricoltura, Gian Marco Centinaio. Il senatore della Lega ed ex vice sindaco di Pavia aveva già auspicato che si uscisse dagli schemi della contrapposizione partitica, cercando un candidato “istituzionale” che potesse convogliare su di sé consensi trasversali e, soprattutto, fosse prima di tutto garante dell’interesse dei cittadini. Lanfranchi è un sindaco stimato, con un passato politico democristiano, che potrebbe incontrare il gradimento di tanti anche nel centrosinistra. 

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

ALMANACCO – 7 GIUGNO 2023

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – LA PROVINCIA DELLE PASSERELLE, DEI SELFIE E DEI CAMPANILI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – LA PROVINCIA DELLE PASSERELLE, DEI SELFIE E DEI CAMPANILI
La provincia di Pavia è ancora un territorio di gente che si parla poco e che fa squadra lo stretto indispensabile per qualche selfie di rito. Verrebbe da dire che è un territorio de "L’ho inventato io". E’ così che tante occasioni si perdono, che la meritocrazia non brilla e che la squadra non cresce quanto potrebbe e quanto dovrebbe. Il virus dell’egocentrismo e dell’autoreferenzialità si osserva in tutti gli ambiti dall’industria al vino, dagli eventi locali (che diventano locallissimi) per arrivare alla ristorazione. Non c’è affatto propensione verso una strategia d’impresa di respiro territoriale, con investimenti comuni e risorse in un unico salvadanaio progettuale che le moltiplichi. E’ anche per questo che la provincia di Pavia non diventa un brand nazionale, moderno e attrattivo, e che la comunicazione locale resta un puzzle di piccole comunicazioni di paese.

Leggi tutto

Altre notizie

APPUNTI – 6 GIUGNO

Pubblicato

-

Gli appuntamenti nel Pavese, Milanese e fuoriporta. Le vostre segnalazioni a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano