Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – ELEZIONI PROVINCIALI, SPUNTA IL JOLLY LANFRANCHI

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della consegna delle candidature e delle liste per le provinciali. New entry per la corsa alla carica di presidente è Pierachille Lanfranchi, storico sindaco di Fortunago, in Oltrepò Pavese, delegato di Anci, l’Associazione nazionale dei Comuni, e fondatore dell’associazione Borghi Più Belli d’Italia. A pensarci è stato per primo il già ministro e oggi sottosegretario all’Agricoltura, Gian Marco Centinaio. Il senatore della Lega ed ex vice sindaco di Pavia aveva già auspicato che si uscisse dagli schemi della contrapposizione partitica, cercando un candidato “istituzionale” che potesse convogliare su di sé consensi trasversali e, soprattutto, fosse prima di tutto garante dell’interesse dei cittadini. Lanfranchi è un sindaco stimato, con un passato politico democristiano, che potrebbe incontrare il gradimento di tanti anche nel centrosinistra. 

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

APPUNTI E DINTORNI – SETTIMANA 15-20 APRILE

Pubblicato

-

Appuntamenti per il tempo libero nel Pavese, Milanese e fuoriporta. Le vostre segnalazioni a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

INFOTRAFFIC PAVIA – 17 APRILE

Pubblicato

-

Le segnalazioni di strade chiuse e lavori nel Pavese e zone limitrofe, con il servizio di Infotraffic e le vostre news (con foto e brevi video da inviare a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News – 17/4/2024

Pubblicato

-

Tg News – 17/4/2024
I fatti del giorno: Attacchi Hezbollah in Galilea, Iran pronto e colpire nemici – Kiev colpisce in Crimea, Mosca uccide civili ucraini – Italia-Tunisia, accordi per oltre 100 milioni di euro – Voto di scambio e corruzione in Sicilia, sospeso vicepresidente Regione – La Sapienza, studenti in sciopero della fame e incatenati – Draghi accende il dibattito in Europa – Bankitalia ribadisce stime Pil: più 0,6% nel 2024 – A Palermo Biblioteca Blu e Museo del presente, omaggio a vittime mafia – Previsioni 3B Meteo 18 Aprile

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano