Seguici sui social

Magazine

INCONTRI INFORMATIVI – 11 NOVEMBRE 2021 – GIMBE: CRESCONO I CONTAGI, PIU’ 37% IN UNA SETTIMANA. ULTIM’ORA VICENDA EITAN: I GIUDICI ISRAELIANI CONFERMANO CHE IL PICCOLO DEVE TORNARE A PAVIA ENTRO 15 GIORNI

Pubblicato

-

Continua ad aumentare la circolazione del Sars-Cov-2 in Italia. Secondo i dati forniti dalla Fondazione Gimbe, nella settimana dal 3 al 9 novembre i nuovi casi sono cresciuti del 37,7%. In rialzo anche i ricoveri in ospedale (+14,8%) e le terapie intensive (+9,4%). Secondo la Fondazione serve un cambio di passo sulla terza dose, che stenta a decollare. Come rilevato nel report, crollano del 75% in tre settimane le prime dosi di vaccino anti-Covid e ancora 2,7 milioni sono gli over 50 da vaccinare. Dal 1 Dicembre via alla terza dose per la fascia 40-59 anni.
Ultim’ora vicenda Eitan Biran: i giudici della corte di appello confermano la prima sentenza, Eitan Biran deve ritornare in Italia. Il tribunale a Tel Aviv ha respinto il ricorso del nonno materno Shmuel Peleg e ha stabilito ancora una volta che il luogo di vita principale per il bambino di sei anni è l’Italia e lì i genitori di Tal, la madre scomparsa nella tragedia sul Mottarone possono contestare, come hanno già deciso di fare, la decisione di affidarlo alla zia paterna Aya Biran a Pavia. “Eitan Biran – si legge nella sentenza, diffusa dai Biran – è stato rapito dall’Italia verso Israele e deve ritornare al suo abituale luogo di residenza in Italia”.

Magazine

“IN-PERFEZIONE”, A ROMA L’EVENTO CONTEMPORANEO E BUTOH CON CRISTOPHARO E PAVONI

Pubblicato

-

Due eventi unici per chiunque passerà da Roma nelle giornate di Domenica 2  e Lunedì 3 Ottobre presso il ritrovo culturale INTERNO 4 di Via della Lungara.

Domenica 2 Ottobre si terrà difatti la terza edizione dello Scream Queer Festival, premiazione cinematografica dedicata ai film erotici/horror/sperimentali, ossia tutti quei film che in Italia passano perlopiù in secondo piano ma che in realtà hanno un alto seguito da parte di un pubblico ormai sempre più aperto alla concezione di cinema non necessariamente classificata nel generico mondo del “porno” dalle quale il Festival prende le giuste distinzioni.
Una serata dunque all’insegna di interessanti film che verrà presentata dal genio incompreso (in Italia ovviamente, nel mondo è stimatissimo e apprezzato) Domiziano Cristopharo, regista e attore con all’attivo oltre 20 film distribuiti in mezzo mondo. Presso il ritrovo culturale INTERNO 4 di Via della Lungara a Roma sarà possibile assistere alle premiazioni ma soprattutto prepararsi per uno spettacolo unico e iconico che sicuramente sarà spunto di riflessione per il pubblico e gli intepreti stessi.
Lunedì 3 alle 21.00, nel medesimo ritrovo culturale, sarà possibile ammirare l’arte di Cristopharo all’operativo con una performance di teatro contemporaneo e Butoh, ossia la nudità e l’espressione sotto forma di arte e comunicazione. Partner in scena di Cristopharo l’attrice Chiara Pavoni, musa del regista e già nota per molte interpretazioni sul grande schermo.
Due giornate dunque free, a ingresso libero, dedicate ad un pubblico adulto ma allo stesso con un chiaro e forte messaggio, l’arte va espressa e concepita sotto varie forme, ponendo interrogatori e miti da sdoganare e combattere attraverso le performance.
Un doppio evento unico per il pubblico italiano poco abituato a tali spettacoli. Da non perdere.

Alessandro Paola

Leggi tutto

Magazine

MINISTERO DELLA SALUTE, ANALISI DATI MONITORAGGIO COVID – 30 SETTEMBRE 2022

Pubblicato

-

PaviaUnoTV Informazione Live – Ministero della Salute. Tende a salire l’incidenza con 325 casi di Covid-19 su 100mila abitanti. Cresce anche Rt, 1. In leggero aumento il tasso di occupazione dei posti in area medica, mentre resta stabile la terapia intensiva. E’ bene mantenere comportamenti prudenti ed effettuare il richiamo del vaccino per evitare le conseguenze più gravi della malattia.

Leggi tutto

Magazine

RADIO IMMAGINARIA ITALPRESS – 30 SETTEMBRE

Pubblicato

-

TG E RUBRICHE  ITALPRESS L’informazione di Pavia Uno Tv e del gruppo Agenzia CreativaMente Editore si arricchisce di nuovi contenuti informativi grazie ai notiziari curati dall’agenzia Italpress: ogni giorno un tg nazionale alle 14, seguito dal notiziario economico alle 18 e dal tg sportivo alle 18.30. E poi, nel fine settimana, tante rubriche di approfondimento e grandi firme: dai motori alla salute, il turismo, l’Europa, ambiente, giovani, tecnologia, agricoltura ed enogastronomia. E sul nostro sito paviaunotv.it troverete anche le ultime notizie di Agenzia Italpress. Più informazione, più qualità, su Pavia Uno Tv, la tv per tutti.  #news #tg #notizie #informazione #italpress #agenzia #programmi #paviaunotv #latvpertutti #valorizzazione #territorio #informazione #italia #lombardia #pavia #pavese #oltrepopavese #vallestaffora #lomellina #fuoriporta #itinerarinews #agenziacreativamente

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano