Seguici sui social

Magazine

VICENDA EITAN: IL PICCOLO DEVE TORNARE A PAVIA ENTRO 15 GIORNI

Pubblicato

-

(Tutte le notizie sempre verificate su diegobianchinews.it @copyright, itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn)

I giudici della corte di appello confermano la prima sentenza: Eitan Biran deve ritornare in Italia. Il tribunale a Tel Aviv ha respinto il ricorso del nonno materno Shmuel Peleg e ha stabilito ancora una volta che il luogo di vita principale per il bambino di sei anni è l’Italia e lì i genitori di Tal, la madre scomparsa nella tragedia sul Mottarone possono contestare, come hanno già deciso di fare, la decisione di affidarlo alla zia paterna Aya Biran a Pavia. “Eitan Biran – si legge nella sentenza, diffusa dai Biran – è stato rapito dall’Italia verso Israele e deve ritornare al suo abituale luogo di residenza in Italia”.

Gli avvocati della famiglia Biran Shmuel Moran ed Avi Chimi hanno detto di aver accolto con compiacimento la sentenza della corte distrettuale”e speriamo – hanno aggiunto – che questo sia l’ultimo passaggio prima che Eitan torni alla sua famiglia e alla sua casa in Italia”. Da parte della famiglia Peleg si esprime rammarico per la sentenza. “Eitan – ha detto il portavoce della famiglia Gadi Solomon – è un bambino israeliano ed ebreo i cui parenti avrebbero voluto che crescesse e fosse educato in Israele”. Gli avvocati della famiglia Peleg stanno studiando la possibilità di ricorrere alla Corte Suprema.

Advertisement

Altre notizie

ITALPRESS ECONOMY – 7 NOVEMBRE

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centocinquantesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Luca Busi, amministratore delegato di Sibeg Cola-Cola, e con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

Leggi tutto

Altre notizie

AMERICA WEEK – 7 NOVEMBRE

Pubblicato

-

NEW YORK (ITALPRESS) – La valanga di voti democratici e dei giovani a New York, in New Jersey e in Virginia ha travolto i repubblicani, ben oltre ogni previsione. In New Jersey e in Virginia, dove i sondaggi davano testa a testa, le candidate democratiche Mikie Sherrill e Abigail Spanberger hanno vinto con margini a doppia cifra. E a New York, la vittoria di Zohran Mamdani è stata storica: a soli 34 anni, primo musulmano e socialista eletto sindaco della città più importante d’America.

Leggi tutto

Altre notizie

LA SALUTE VIEN MANGIANDDO – 7 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Nella nuova puntata della rubrica "La salute vien mangiando", Rosanna Lambertucci intervista Gianni Profita, rettore dell’Università UniCamillus. Al centro del colloquio, l’impegno per la formazione dei nuovi medici e operatori sanitar

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.