Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – GIOVANNI VALMORI TORNA IN LIBRERIA

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

L’avvocato vogherese Giovanni Valmori oggi ospite di Emanuele Bottiroli torna in libreria con un titolo su un tema di stretta attualità: «L’azzardo di Stato – La ludopatia, una malattia sociale» (Primula Editore). Nel libro uno spaccato senza sconti sulla situazione odierna, a livello nazionale e a livello locale. La ludopatia, cioè la malattia legata al gioco, è più diffusa di quanto non si creda. Nonostante l’Italia stia attraversando un periodo critico per l’economia – attività commerciali in crisi, aumento della disoccupazione, giovani e meno giovani senza lavoro e senza stipendio – nell’anno 2019 si sono “bruciati” nel gioco oltre 110 miliardi di euro cui devono aggiungersi almeno altri 5 miliardi giocati in siti illegali, senza contare i soldi buttati sui tavoli verdi o nelle slot dei vari casinò e non solo italiani. Cifre enormi e pazzesche, eppure reali e ufficialmente accertate. Senza contare cosa avviene nel sottomondo, quello non monitorato. Valmori, noto avvocato penalista di Voghera, ha iniziato la professione forense nel 1964. Avvocato penalista, ha seguito i più rilevanti fatti di cronaca della zona. Cavaliere-Ufficiale al Merito della Repubblica, ha ricoperto importanti e prestigiosi incarichi pubblici: presidente dell’ASM di Voghera negli anni ’70, è stato consigliere comunale per tre legislature e assessore alla Cultura del Comune di Voghera nonché Amministratore delle Terme di Salice, Presidente della Pro Loco e componente del direttivo regionale dell’UNPLI. Oltre ad aver condotto rubriche di successo presso emittenti radiofoniche locali, collabora attualmente con alcuni giornali e settimanali della provincia di Pavia. Per Primula Editore ha già pubblicato: “I fusilli del bancarottiere”. Gli altri suoi titoli: “Fra le pieghe della toga”, “Sotto la toga tutto” e nel 1980 “Da canto a canto”, raccolta di poesie.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Altre notizie

ALMANACCO – 29 GENNAIO

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

L’ASTERISCO – RISOLTO IL GIALLO DI GIGI BICI

Pubblicato

-

La Procura di Pavia ha chiuso le indagini per il delitto di Luigi Criscuolo, 60 anni, detto Gigi Bici.
Accusata dell’omicidio è Barbara Pasetti, fisioterapista 40enne, in carcere da oltre un anno: la donna ha confessato il delitto.
In un campo vicino alla sua villa, nel pomeriggio del 20 dicembre 2021, venne trovato il cadavere di Criscuolo, che era sparito dall’8 novembre. Pasetti è accusata di omicidio volontario, occultamento di cadavere e tentata estorsione aggravata.

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL WEEKEND 28-29 GENNAIO

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia e dintorni, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano