Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – GIOVANNI VALMORI TORNA IN LIBRERIA

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

L’avvocato vogherese Giovanni Valmori oggi ospite di Emanuele Bottiroli torna in libreria con un titolo su un tema di stretta attualità: «L’azzardo di Stato – La ludopatia, una malattia sociale» (Primula Editore). Nel libro uno spaccato senza sconti sulla situazione odierna, a livello nazionale e a livello locale. La ludopatia, cioè la malattia legata al gioco, è più diffusa di quanto non si creda. Nonostante l’Italia stia attraversando un periodo critico per l’economia – attività commerciali in crisi, aumento della disoccupazione, giovani e meno giovani senza lavoro e senza stipendio – nell’anno 2019 si sono “bruciati” nel gioco oltre 110 miliardi di euro cui devono aggiungersi almeno altri 5 miliardi giocati in siti illegali, senza contare i soldi buttati sui tavoli verdi o nelle slot dei vari casinò e non solo italiani. Cifre enormi e pazzesche, eppure reali e ufficialmente accertate. Senza contare cosa avviene nel sottomondo, quello non monitorato. Valmori, noto avvocato penalista di Voghera, ha iniziato la professione forense nel 1964. Avvocato penalista, ha seguito i più rilevanti fatti di cronaca della zona. Cavaliere-Ufficiale al Merito della Repubblica, ha ricoperto importanti e prestigiosi incarichi pubblici: presidente dell’ASM di Voghera negli anni ’70, è stato consigliere comunale per tre legislature e assessore alla Cultura del Comune di Voghera nonché Amministratore delle Terme di Salice, Presidente della Pro Loco e componente del direttivo regionale dell’UNPLI. Oltre ad aver condotto rubriche di successo presso emittenti radiofoniche locali, collabora attualmente con alcuni giornali e settimanali della provincia di Pavia. Per Primula Editore ha già pubblicato: “I fusilli del bancarottiere”. Gli altri suoi titoli: “Fra le pieghe della toga”, “Sotto la toga tutto” e nel 1980 “Da canto a canto”, raccolta di poesie.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

Tg News – 13/9/2024

Pubblicato

-

Tg News – 13/9/2024
I fatti del giorno: Accordo Procura-Toti per patteggiare 2 anni – Incendio in emporio Milano, morti 3 giovani cinesi – Nuovo scambio prigionieri tra Mosca e Kiev – Ex Ilva, in appello annullato processo primo grado – Vallanzasca esce dal carcere dopo 52 anni – Niente cellulare agli extra UE senza permesso soggiorno – Tassi, Lagaarde: “Bce non è soggetta a pressioni politiche” – Presidente C.R.I. Valastro su operatori ICRC morti nel Donetsk – Previsioni 3B Meteo 14 Settembre.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 13/09/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 13/09/2024
I fatti del giorno: Fiamme in emporio cinese, 3 morti a Milano, ipotesi dolo – Treno esce dai binari a Milano, tre feriti – Operaio muore schiacciato nel Bresciano – Vallanzasca esce dal carcere dopo 52 anni – 18enne ucciso a Milano, altri due arresti – Sala: “Per Inter e Milan San Siro non si può ristrutturare” – Boeri indagato a Milano per progetto Bosconavigli – Spessa, trovate le ragazzine sparite, erano da un amico – Schianto sulla circonvallazione a Mede, tre feriti – Dall’Ucraina a Pavia per la ricerca sul cervello. Previsioni del tempo in Lombardia per 14 Settembre.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – SERVONO AIUTI AL PICCOLO COMMERCIO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – SERVONO AIUTI AL PICCOLO COMMERCIO
A Pavia, in Corso Strada Nuova, si chiude un capitolo di storia. Dopo oltre un secolo di attività, la storica cartoleria Successori Marelli abbasserà per sempre la saracinesca. Un luogo che per generazioni è stato punto di riferimento per studenti, famiglie e professionisti. Ma cosa significa la chiusura di una bottega storica per il cuore di una città? In un’epoca in cui i centri storici lottano per mantenere vive le piccole attività, dobbiamo riflettere sull’importanza di queste realtà che danno vita e identità alle nostre strade. E’ ora che il governo passi dalle parole ai fatti detassando e sostenendo questo genere di esercizi. Chiuse le serrande si perde identità.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano