Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – GIOVANNI VALMORI TORNA IN LIBRERIA

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

L’avvocato vogherese Giovanni Valmori oggi ospite di Emanuele Bottiroli torna in libreria con un titolo su un tema di stretta attualità: «L’azzardo di Stato – La ludopatia, una malattia sociale» (Primula Editore). Nel libro uno spaccato senza sconti sulla situazione odierna, a livello nazionale e a livello locale. La ludopatia, cioè la malattia legata al gioco, è più diffusa di quanto non si creda. Nonostante l’Italia stia attraversando un periodo critico per l’economia – attività commerciali in crisi, aumento della disoccupazione, giovani e meno giovani senza lavoro e senza stipendio – nell’anno 2019 si sono “bruciati” nel gioco oltre 110 miliardi di euro cui devono aggiungersi almeno altri 5 miliardi giocati in siti illegali, senza contare i soldi buttati sui tavoli verdi o nelle slot dei vari casinò e non solo italiani. Cifre enormi e pazzesche, eppure reali e ufficialmente accertate. Senza contare cosa avviene nel sottomondo, quello non monitorato. Valmori, noto avvocato penalista di Voghera, ha iniziato la professione forense nel 1964. Avvocato penalista, ha seguito i più rilevanti fatti di cronaca della zona. Cavaliere-Ufficiale al Merito della Repubblica, ha ricoperto importanti e prestigiosi incarichi pubblici: presidente dell’ASM di Voghera negli anni ’70, è stato consigliere comunale per tre legislature e assessore alla Cultura del Comune di Voghera nonché Amministratore delle Terme di Salice, Presidente della Pro Loco e componente del direttivo regionale dell’UNPLI. Oltre ad aver condotto rubriche di successo presso emittenti radiofoniche locali, collabora attualmente con alcuni giornali e settimanali della provincia di Pavia. Per Primula Editore ha già pubblicato: “I fusilli del bancarottiere”. Gli altri suoi titoli: “Fra le pieghe della toga”, “Sotto la toga tutto” e nel 1980 “Da canto a canto”, raccolta di poesie.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

ITALPRESS ECONOMY – 18 LUGLIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centotrentasettesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Pietro Paolo Rampino, presidente della Joint Italian Arab Chamber of Commerce, e con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

Leggi tutto

Altre notizie

TG ECONOMIA ITALPRESS – 18 LUGLIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Veicoli commerciali, a giugno mercato ancora in calo – Export, nei Paesi arabi nuove opportunità per le imprese italiane – Italgas e Cadent rinnovano la collaborazione strategica – Fisco, come funziona la nuova rottamazion

Leggi tutto

Altre notizie

TG SPORT ITALPRESS – 18 LUGLIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Osimhen giocherà nel Galatasaray, Kessie verso Firenze – Baldini è il nuovo allenatore dell’Under 21 azzurra – Ancora Paltrinieri e Taddeucci, argento anche nella 5 km – Jorge Martin rassicura il team Aprilia “Con loro anche nel 2026” – Arbitri, var e nuove regole per la prossima stagione

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.