Seguici sui social

Magazine

L’ITALIA CHE NON VA, DI DIEGO BIANCHI – ALTRO SABATO DI ALLERTA PER I NO VAX

Pubblicato

-

Mentre i contagi continuano a salire in tutta Italia e c’è la corsa alla terza vaccinazione per riuscire ad arginare la quarta ondata, i No Green Pass e i No Vax si fanno un baffo dei divieti del Viminale, con lo stop ai cortei nei centri delle principali città, visti i disordini delle passate settimane. Sulle chat di Telegram rimbalzano le chiamate a scendere in piazza per “disobbedire al divieto di manifestare”. A Milano oggi c’è un’iniziativa del guru no-vax Robert F. Kennedy Jr., figlio di Bob, la Confcommercio teme perdite fino a 4 milioni. Il prefetto ha sposato la linea dura, vietando nei prefestivi e festivi e poi tutti i giorni dal 25 novembre e al 9 gennaio, l’area di Piazza Duomo e corso Vittorio Emanuele, dove saranno allestiti i mercati di Natale. Le eventuali manifestazioni non autorizzate dalla questura saranno consentite solo in forma statica, i manifestanti potranno quindi rimanere in piazza Fontana se decideranno di riunirsi lì.

Altre notizie

Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 18 Dicembre

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News 17/12/2025

Pubblicato

-

Tg News 17/12/2025
ROMA (ITALPRESS) – Putin attacca gli europei “porcellini accodati a Biden” – Da Parlamento Ue via libera a stop import gas russo – Doppia stretta sulle pensioni dal 2032 in Italia – Open Arms, Pg Cassazione “Confermare assoluzione Salvini” – Gb, 15enne incriminato per aver ucciso una bimba – A Milano 18enne accoltellato fuori da scuola da 3 coetanei – Per le feste natalizie 19,3 milioni di italiani in viaggio – Meloni al Parlamento: “Non abbandoniamo Kiev ma non inviamo soldati” – Previsioni 3B Meteo 18 Dicembre.

Leggi tutto

Altre notizie

Aggressione a Pavia e foto di una pistola, denunciato minorenne

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Aggressione a Pavia e foto di una pistola, denunciato minorenne

Un ragazzo di neanche 18 anni è stato soccorso nel pomeriggio di giovedì 11 dicembre in viale Gorizia a Pavia dopo essere stato aggredito. A dare l’allarme una passante che lo ha visto chiedere aiuto con il volto insanguinato. Sul posto sono intervenuti polizia di Stato e sanitari: il giovane, lucido, ha raccontato di aver reagito a un tentativo di rapina, venendo colpito al volto dall’aggressore poi fuggito.

Il giorno successivo è stata presentata denuncia. Nelle ore seguenti un conoscente della vittima ha ricevuto un messaggio intimidatorio con la foto di un’arma da fuoco. L’aggressore, minorenne residente in provincia, è stato identificato e riconosciuto con certezza. La perquisizione domiciliare della polizia non ha portato al ritrovamento di armi.

Advertisement

Il giovane è stato convocato in Questura e denunciato a piede libero per tentata rapina e minacce gravi. Dalla Questura di Pavia sottolineano la rapidità dell’intervento e l’efficacia dell’attività investigativa, che hanno consentito una risposta immediata a un episodio che aveva destato preoccupazione.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.