Seguici sui social

Cronaca

Berrettini costretto al ritiro contro Zverev alle Atp Finals

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Grande delusione, e qualche lacrima, per Matteo Berrettini. Il numero uno del tennis azzurro, al debutto nelle Atp Finals di Torino, è stato costretto a ritirarsi, a causa di un problema fisico, contro Alexander Zverev. Il 25enne romano, numero 7 del ranking internazionale, sul veloce indoor del Pala Alpitour, ha lottato alla pari contro il 24enne tedesco, numero 3 della classifica mondiale, prima di arrendersi sul punteggio di 7-6(7) 1-0 in favore dell’avversario. Nel primo set Berrettini ha fallito due set point nel corso del dodicesimo gioco, sul servizio dell’avversario. Persa la prima frazione al tie-break, il romano ha chiamato il “medical time out” sull’1-0 per Zverev, 40 pari, nel secondo parziale: accusava problemi muscolari a livello addominale. A ruota l’italiano ha giocato un punto, sbagliando un dritto non da lui, e subito dopo ha alzato bandiera bianca.
L’altoatesino Jannik Sinner, che era la prima riserva di queste Finals, prenderà il posto di Berrettini nelle restanti due partite del girone (contro Hurkacz e contro Medvedev).
Era la seconda gara del gruppo rosso, che, al termine della prima giornata, vede Zverev e il russo Daniil Medvedev avanti, a quota una vittoria, con il polacco Hubert Hurkacz e il numero uno azzurro, che ora sarà sostituito dal connazionale, a zero.
Domani saranno di scena gli altri “maestri”, quelli del gruppo verde: alle 14 il numero uno del mondo, il serbo Novak Djokovic sfida il norvegese Casper Ruud; alle 21 il greco Stefanos Tsitsipas affronta il russo Andrej Rublev.
(ITALPRESS).

Cronaca

Obiettivo finale per il Milan, Allegri “Col Napoli gara complicata”

Pubblicato

-

RIYADH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Obiettivo finale. Massimiliano Allegri lo ha ribadito anche alla vigilia della semifinale della Supercoppa italiana contro il Napoli: il Milan vuole giocarsi la possibilità di vincere il trofeo per il secondo anno consecutivo. “Sarà una partita complicata – ha ribadito in conferenza stampa –, l’obiettivo è quello di arrivare lunedì a giocarci la finale. Domani sarà una gara differente. Il Napoli, indipendentemente dall’assetto tattico, è una squadra veloce, che segna molto dentro l’area. Domani sarà una partita secca, differente rispetto a quella giocata in campionato. In campo ci sono giocatori di ottimo valore”. Non sarà dunque un match semplice da affrontare, soprattutto alla luce delle due sconfitte consecutive incassate dalla squadra di Antonio Conte: “Affronteremo un Napoli molto arrabbiato per le sconfitte che hanno subito nelle ultime due gare. La Supercoppa sarà un obiettivo per loro ma anche per noi, sarà una bella partita. Antonio Conte, quando ci sono questi momenti di difficoltà, sa tirare fuori il meglio dalle sue squadre, noi dobbiamo essere pronti per affrontare le difficoltà”.

Massimiliano Allegri ha poi fatto il punto sugli infortunati e su quali giocatori hanno recuperato in vista della sfida con i partenopei: “Per quanto riguarda Fofana è completamente a disposizione, Leao lo vedremo dopo l’allenamento di oggi. Gimenez si sottoporrà a questo piccolo intervento domani: ha avuto un periodo di tempo dove ha fatto una terapia conservativa, negli ultimi giorni si è riacutizzato il problema alla caviglia”.
Sul mercato, invece, il tecnico dei rossoneri non si è sbilanciato. Il Milan sta sondando il terreno per Niclas Fullkrug, attaccante tedesco del West Ham già monitorato nelle scorse sessioni: “L’obiettivo di mercato del Milan sarà quello di recuperare i giocatori a disposizione, poi dopo la Supercoppa vedremo cosa potremo fare sul mercato e quali opportunità ci saranno”.

Durante la conferenza è intervenuto anche Mike Maignan: “L’anno scorso abbiamo vinto, ma adesso iniziamo un nuovo cammino dove dobbiamo rimanere concentrati solo sulla partita di domani sera, è quella più importante. Vogliamo cercare un risultato positivo. E’ stato bello vincere lo scorso anno, i risultati in questo momento sono meglio rispetto alla passata stagione. Quest’anno siamo una famiglia, un gruppo dove si vive bene, sono cambiate tante cose, anche il mister ha portato serenità, un modo di lavorare suo, dobbiamo continuare così e mantenere lo stesso ritmo per ottenere risultati positivi”. Il portiere rossonero, in scadenza di contratto al termine della stagione, non ha poi voluto rispondere su quale sarà il proprio futuro: “E’ vero che il mio futuro fa parlare, ma non mi deve distrarre, io devo essere focalizzato e concentrato per dare il massimo, oggi non è il momento di parlarne, abbiamo un obiettivo, devo dare il massimo domani sera, poi vedremo”, ha concluso.

– Foto Ipa Agency –

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

BAT Italia, Simone Masè è il nuovo presidente e amministratore delegato

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Simone Masè è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di BAT Italia: la nomina, deliberata dal Consiglio di Amministrazione della società, diventerà effettiva a partire dal 1° gennaio 2026. Masè subentra a Fabio de Petris “con l’obiettivo – si legge in una nota – di proseguire il percorso di trasformazione e di rafforzamento della leadership di BAT in Italia, in piena coerenza con la strategia globale del Gruppo e con la visione ‘A Better Tomorrow’. Tale avvicendamento si inserisce in un più ampio programma di evoluzione aziendale che vedrà de Petris assumere, a partire dal prossimo gennaio, un prestigioso incarico a livello europeo sempre all’interno del gruppo BAT”. Andrea Di Paolo mantiene invece la carica di Vicepresidente di BAT Italia.
Professionista con una comprovata esperienza internazionale, Masè vanta una carriera di oltre venticinque anni nel corso della quale ha consolidato una forte competenza interdisciplinare, spaziando dai beni di largo consumo, al fashion & retail, al settore dei fine wines e dei luxury beverages. Dopo aver ricoperto i ruoli di Group General Manager del Gruppo Lunelli e CEO di Cedral Tassoni, forte anche di un’esperienza maturata in realtà come Publicis Communications, Saatchi & Saatchi e Heineken International N.V, Masè porta in BAT Italia “un profilo manageriale completo e fortemente internazionale, con competenze eterogenee che includono: brand innovation, marketing strategico, trasformazione organizzativa e stakeholder engagement”.
Il suo ingresso in azienda, prosegue la nota, “arriva in un momento cruciale per BAT Italia, impegnata in un profondo percorso di trasformazione verso le nuove categorie di prodotti senza fumo, come i sacchetti di nicotina a marchio Velo e l’innovativo prodotto scalda stick glo Hilo. Si tratta di prodotti di punta del Gruppo, realizzati nel polo produttivo di Trieste e contraddistinti dal fregio del Made in Italy, che richiedono continui investimenti in scienza e innovazione tecnologica, oltre allo sviluppo di un ecosistema aziendale sostenibile in grado di rispondere efficacemente alle esigenze del mercato e degli stakeholder”.
“Assumere la guida di BAT Italia è un grande onore e una responsabilità che accolgo con determinazione – ha detto Masè -. In un mercato in continua evoluzione, il nostro impegno sarà quello di accelerare l’innovazione, di investire in tecnologia e ricerca e rafforzare il ruolo dell’Italia come hub strategico per il Gruppo. Credo fermamente che l’innovazione debba andare di pari passo con la sostenibilità e la semplificazione e continueremo a lavorare in questa direzione per creare valore per consumatori, partner e comunità”. In Italia BAT conta oltre 800 dipendenti con un fatturato nel 2024 di circa 700 milioni di euro.

– foto ufficio stampa BAT Italia –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

von der Leyen “E’ il momento dell’indipendenza dell’Europa”

Pubblicato

-

STRASBURGO (ITALPRESS) – “Il Consiglio europeo di questa settimana dovrà affrontare la realtà del momento. La realtà di un mondo diventato pericoloso, di guerre e pericoli. La realtà del mondo è che noi europei dobbiamo difenderci e dobbiamo anche dipendere da noi stessi”. Così la presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen intervenendo alla plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo. “Siamo in questo mondo già da parecchio tempo, da prima dell’invasione illegale russa dell’Ucraina nel febbraio 2022 – ha aggiunto – La pace che abbiamo conosciuto se ne è andata, non abbiamo più tempo di lasciarci andare a pensieri nostalgici. Ciò che conta adesso è come decidiamo di confrontarsi con tutto ciò. Non possiamo lasciare il mondo agli altri o che siano gli altri a definire noi”. “L’Europa deve essere responsabile della propria sicurezza. Non è più una scelta o un’opzione, ma un imperativo. Conosciamo le minacce che ci arrivano e faremo fronte ad esse. Dobbiamo sviluppare e schierare nuove capacità in modo da contrastare questa nuova guerra ibrida moderna”, ha evidenziato.
Secondo von der Leyen “questo è il momento dell’indipendenza dell’Europa. Quando abbiamo iniziato a utilizzare questo termine, molti sono stati scettici su ciò che questo comporta o se sarebbe stato realistico. Ma guardate quello che abbiamo già fatto in campi come la difesa, l’energia…abbiamo fatto davvero l’impossibile e siamo pronti a fare di più perchè nella nostra indipendenza rendiamo noi stessi più forti e un’Europa più forte è un partner più forte anche per garantire un mondo più sicuro”.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.