Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – GIORGIO MACELLARI E L’IMPEGNO DI PRIMULA EDITORE PER LA CULTURA

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Oggi ha inizio una serie di puntate per illuminare “l’altra Voghera”, quella che per le inchieste, i veleni e i silenzi hanno cancellato. Emanuele Bottiroli intervista Giorgio Macellari: giornalista, scrittore, cantautore, editore e patron di Primula Editore. Si parlerà di una casa editrice che ha messo al centro del suo agire, fin dalla sua fondazione, Voghera e il territorio. Partiranno anche una serie di proposte per ridare centralità alla cultura nella terza città della provincia di Pavia. 

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – GIORGIO MACELLARI E L’IMPEGNO DI PRIMULA EDITORE PER LA CULTURA proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

3 MINUTI – IL FASCISMO E IL LUPO

Pubblicato

-

3 MINUTI – IL FASCISMO E IL LUPO
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi si sofferma sul tema del presunto saluto fascista durante la parata del 2 giugno a Roma. Un caso attorno al quale infuria la polemica, nonostante sia stato chiarito che quel gesto non fosse assolutamente un saluto nostalgico. Inviate i vostri commenti commentando la diretta oppure scrivendo alle email info@paviaunotv.it e info@lombardialive24.it.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – VOGHERA FOTOGRAFIA, IL CASTELLO DI VOGHERA COME PALAZZO REALE DI MILANO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – VOGHERA FOTOGRAFIA, IL CASTELLO DI VOGHERA COME PALAZZO REALE DI MILANO
Può una mostra fotografica valorizzare una città e un territorio? Sì, come dimostrano i numeri da record della prima settimana di Voghera Fotografia, festival nazionale di fotografia giunto alla sua quarta edizione organizzato dall’associazione Spazio 53 al Castello Visconteo di Voghera. La mostra di quest’anno dal titolo attualissimo "Terra chiama terra. Bellezza, fragilità e risorse del Pianeta" è affidata alla direzione artistica di Loredana De Pace. Inaugurata il 27 maggio proseguirà fino all’11 giugno a ingresso libero. Una mostra degna delle grandi città italiane. Una mostra che Milano, Torino, Genova, Firenze o Roma invidiano a Voghera per qualità della selezione. Al Castello Visconteo di Voghera sono esposte oltre 200 opere fotografiche oltre a 250 immagini in video proiezione che coinvolgono grandi autori della fotografia italiana e internazionale come Michael Kenna, elsa lamartina©, Filippo Ferraro, Marcello Vigoni, Marco Urso, Valentina Tamborra, Gabriele Basilico, Mimmo Jodice, Giulia Piermartiri, Edoardo Delille e Beppe Bolchi. L’offerta espositiva 2023 è caratterizzata da tre importanti partnership con Cortona On The Move,
Colorno Photo Life e Milano Sunday Photo. Durante tutto il festival si potrà inoltre visitare la prima “Camera Obscura” permanente in Italia, oltre a partecipare al fitto programma di eventi collaterali con talk, esposizioni, presentazione di libri, visite guidate ed eventi che coinvolgeranno i visitatori e l’intera città. Tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione www.vogherafotografia.it.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 5 GIUGNO 2023

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 5 GIUGNO 2023
La mattina di Pavia Uno Tv si apre con la rassegna stampa curata da Emanuele Bottiroli, in collaborazione con Agenzia Dire. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Lombardia Live 24 e Pavia Uno Tv, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano