Seguici sui social

Magazine

INCONTRI INFORMATIVI – 16 NOVEMBRE 2021 – PRESSING DELLE REGIONI SUL GOVERNO PER UNA STRETTA SUI NO VAX

Pubblicato

-

Il tema per il momento non è sul tavolo, precisa il governo. Ma dalle Regioni del nord che rischiano di passare in fascia gialla arriva forte un appello: nel caso di nuove restrizioni che paghino coloro che non si sono vaccinati, non tutti, esattamente sul modello austriaco. Le proposte delle Regioni  riguarderebbero una stretta sulle condizioni per ottenere il certificato verde e il settore dello svago che potrebbe essere riservato soltanto ai vaccinati. Il Green Pass verrebbe rilasciato, per cinema, teatri, stadi, bar e ristoranti, solo a chi abbia completato il ciclo vaccinale e ai guariti da non più di sei mesi, escludendo così il tampone, sia rapido che molecolare. “Abbiamo l’84% di cittadini vaccinati con due dosi, il governo monitora con grande attenzione l’andamento dei contagi, sollecita la terza dose, ha assunto decisioni sui mezzi di trasporto, per il momento ci fermiamo qui. Le scelte fatte consentono di guardare con discreta tranquillità, ma è evidente che siamo nei mesi più difficili. Valuteremo strada facendo se servirà cambiare l’assetto che ci siamo dati”. Così Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari Regionali.

L’articolo INCONTRI INFORMATIVI – 16 NOVEMBRE 2021 – PRESSING DELLE REGIONI SUL GOVERNO PER UNA STRETTA SUI NO VAX proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

APPUNTI E DINTORNI – SETTIMANA 15-20 APRILE

Pubblicato

-

Appuntamenti per il tempo libero nel Pavese, Milanese e fuoriporta. Le vostre segnalazioni a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

INFOTRAFFIC PAVIA – 17 APRILE

Pubblicato

-

Le segnalazioni di strade chiuse e lavori nel Pavese e zone limitrofe, con il servizio di Infotraffic e le vostre news (con foto e brevi video da inviare a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News – 17/4/2024

Pubblicato

-

Tg News – 17/4/2024
I fatti del giorno: Attacchi Hezbollah in Galilea, Iran pronto e colpire nemici – Kiev colpisce in Crimea, Mosca uccide civili ucraini – Italia-Tunisia, accordi per oltre 100 milioni di euro – Voto di scambio e corruzione in Sicilia, sospeso vicepresidente Regione – La Sapienza, studenti in sciopero della fame e incatenati – Draghi accende il dibattito in Europa – Bankitalia ribadisce stime Pil: più 0,6% nel 2024 – A Palermo Biblioteca Blu e Museo del presente, omaggio a vittime mafia – Previsioni 3B Meteo 18 Aprile

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano