Seguici sui social

Magazine

INCONTRI INFORMATIVI – 16 NOVEMBRE 2021 – PRESSING DELLE REGIONI SUL GOVERNO PER UNA STRETTA SUI NO VAX

Pubblicato

-

Il tema per il momento non è sul tavolo, precisa il governo. Ma dalle Regioni del nord che rischiano di passare in fascia gialla arriva forte un appello: nel caso di nuove restrizioni che paghino coloro che non si sono vaccinati, non tutti, esattamente sul modello austriaco. Le proposte delle Regioni  riguarderebbero una stretta sulle condizioni per ottenere il certificato verde e il settore dello svago che potrebbe essere riservato soltanto ai vaccinati. Il Green Pass verrebbe rilasciato, per cinema, teatri, stadi, bar e ristoranti, solo a chi abbia completato il ciclo vaccinale e ai guariti da non più di sei mesi, escludendo così il tampone, sia rapido che molecolare. “Abbiamo l’84% di cittadini vaccinati con due dosi, il governo monitora con grande attenzione l’andamento dei contagi, sollecita la terza dose, ha assunto decisioni sui mezzi di trasporto, per il momento ci fermiamo qui. Le scelte fatte consentono di guardare con discreta tranquillità, ma è evidente che siamo nei mesi più difficili. Valuteremo strada facendo se servirà cambiare l’assetto che ci siamo dati”. Così Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari Regionali.

L’articolo INCONTRI INFORMATIVI – 16 NOVEMBRE 2021 – PRESSING DELLE REGIONI SUL GOVERNO PER UNA STRETTA SUI NO VAX proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

TRA PARENTESI – LA CRISI DELL’AUTO: SICURI CHE SIA SEMPRE E SOLO COLPA DEGLI ALTRI?

Pubblicato

-

TRA PARENTESI – LA CRISI DELL’AUTO: SICURI CHE SIA SEMPRE E SOLO COLPA DEGLI ALTRI?
Spesso le parentesi servono a fare un inciso ma nelle notizie possono avere un ruolo importante, perché spesso possono aiutarci a capire di cosa stiamo parlando o leggendo, con un particolare, un punto di vista in più. E’ quello che ci propone Claudio Micalizio, al passo con i tempi della multimedialità, nel vivere l’attualità  di tutti i giorni. Ogni weekend il commento ai fatti locali, nazionali ed internazionali a "Tra Parentesi". Per capire meglio le notizie. Appuntamento alle 13.30 ogni sabato e domenica su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

IN ALTO I CALICI – LA TRADIZIONE DA RISCOPRIRE E PROTEGGERE

Pubblicato

-

IN ALTO I CALICI – LA TRADIZIONE DA RISCOPRIRE E PROTEGGERE
Un tuffo settimanale nell’attualità e nella cultura del vino con Emanuele Bottiroli, giornalista di settore, e Guerrino Saviotti, decano degli enologi, ogni sabato alle 13 su Pavia Uno TV e Lombardia Live 24. Oggi si parla del valore delle tradizioni che sono identità, storia e un patrimonio da riportare sulle nostre tavole e nella nostra quotidianità, tenendo però conto che c’è uno scenario che evolve e del quale bisogna tener conto.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 12 OTTOBRE 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 12 OTTOBRE 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano