Seguici sui social

Magazine

L’ITALIA CHE NON VA – ALTRO SABATO DI PROTESTE NO GREEN PASS. I CORONA PARTY

Pubblicato

-

L’ITALIA CHE NON VA, di Diego Bianchi
ALTRO SABATO DI PROTESTE NO GREEN PASS. I CORONA PARTY, L’ULTIMA FOLLIA PER CONTAGIARSI IN ALTO ADIGE
Ancora un Sabato di proteste dei No Green Pass nelle principali piazze d’Italia. Mentre l’ISS diffonde ulteriori dati: il tasso di decesso nei non vaccinati (65 per 100.000) è circa nove volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo entro sei mesi (7 per 100.000) e sei volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo da oltre sei mesi (11 per 100,000).
Inoltre negli ultimi 30 giorni in Italia si osserva una maggiore incidenza di casi diagnosticati nella popolazione non vaccinata. Nell’ultimo mese, il 51,0% delle ospedalizzazioni, il 64,0% dei ricoveri in terapia intensiva e il 45,3% dei decessi sono avvenuti tra coloro che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino.
Fa discutere poi l’ultima moda tra i giovani in Trentino Alto Adige: li chiamano i Corona Party, sono feste organizzate con positivi, per contagiarsi e non vaccinarsi. La denuncia arriva da Patrick Franzoni, dell’unità Covid dell’azienda sanitaria di Bolzano. “Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire, noi andiamo avanti per la nostra strada. Fortunatamente in Italia l’87 per cento delle persone ha fatto almeno una dose, questi sono i fatti”. Lo ha detto, riferendosi a coloro che sono contrari al vaccino, il commissario all’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo.

L’articolo L’ITALIA CHE NON VA – ALTRO SABATO DI PROTESTE NO GREEN PASS. I CORONA PARTY proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

TG NEWS ITALPRESS – AL VIA L’INTERA M4 DI MILANO

Pubblicato

-

Attraversare la città di Milano da est a ovest in soli 30 minuti. A renderlo possibile è la Linea 4 della Metropolitana di Milano, realizzata da Webuild per conto del Comune di Milano. Si è tenuto il viaggio inaugurale del primo treno, partito dalla stazione di San Cristoforo e diretto all’aeroporto di Linate, completando il percorso già parzialmente operativo dal 2023 da San Babila fino all’aeroporto. Per l’amministratore delegato di Webuild, Pietro Salini, “si tratta di un’opera realizzata grazie alle competenze uniche di persone e imprese che con il loro lavoro hanno consegnato una linea dal grande valore non solo ingegneristico, ma anche in termini di sostenibilità, valorizzazione del patrimonio storico e riqualificazione urbana”

Leggi tutto

Altre notizie

APPUNTI E DINTORNI FINO AL 13 OTTOBRE

Pubblicato

-

Una agenda di appuntamenti, segnalazioni ed annunci che parte dalla provincia di Pavia e arriva in vari angoli della Lombardia, toccando anche Alessandrino e Piacentino, per segnalarvi tutto ciò che di importante merita di essere ricordato e vissuto sul territorio. Proprio come quando vi annotate qualcosa per essere ricordato il giorno successivo. “Appunti e dintorni”, dal Lunedì al Venerdì alle 19,15 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

MESSAGGI DI SPERANZA – 12 OTTOBRE

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 ci sono i “Messaggi di speranza” di Don Luca Roveda. Un momento di oasi in cui ritrovarci tutti insieme con pensieri positivi, per conoscere la storia dei Santi e fare il punto sulla vita cristiana. Don Luca Roveda, parroco dell’unità pastorale di Inverno, Monteleone e Gerenzago, ci prende per mano accompagnandoci con il suo sorriso e la sua grande energia e forza della fede. Questi sono i Messaggi di Speranza!

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano