Seguici sui social

Magazine

L’ITALIA CHE NON VA – ALTRO SABATO DI PROTESTE NO GREEN PASS. I CORONA PARTY

Pubblicato

-

L’ITALIA CHE NON VA, di Diego Bianchi
ALTRO SABATO DI PROTESTE NO GREEN PASS. I CORONA PARTY, L’ULTIMA FOLLIA PER CONTAGIARSI IN ALTO ADIGE
Ancora un Sabato di proteste dei No Green Pass nelle principali piazze d’Italia. Mentre l’ISS diffonde ulteriori dati: il tasso di decesso nei non vaccinati (65 per 100.000) è circa nove volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo entro sei mesi (7 per 100.000) e sei volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo da oltre sei mesi (11 per 100,000).
Inoltre negli ultimi 30 giorni in Italia si osserva una maggiore incidenza di casi diagnosticati nella popolazione non vaccinata. Nell’ultimo mese, il 51,0% delle ospedalizzazioni, il 64,0% dei ricoveri in terapia intensiva e il 45,3% dei decessi sono avvenuti tra coloro che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino.
Fa discutere poi l’ultima moda tra i giovani in Trentino Alto Adige: li chiamano i Corona Party, sono feste organizzate con positivi, per contagiarsi e non vaccinarsi. La denuncia arriva da Patrick Franzoni, dell’unità Covid dell’azienda sanitaria di Bolzano. “Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire, noi andiamo avanti per la nostra strada. Fortunatamente in Italia l’87 per cento delle persone ha fatto almeno una dose, questi sono i fatti”. Lo ha detto, riferendosi a coloro che sono contrari al vaccino, il commissario all’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo.

L’articolo L’ITALIA CHE NON VA – ALTRO SABATO DI PROTESTE NO GREEN PASS. I CORONA PARTY proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

ALMANACCO – 7 GIUGNO 2023

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – LA PROVINCIA DELLE PASSERELLE, DEI SELFIE E DEI CAMPANILI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – LA PROVINCIA DELLE PASSERELLE, DEI SELFIE E DEI CAMPANILI
La provincia di Pavia è ancora un territorio di gente che si parla poco e che fa squadra lo stretto indispensabile per qualche selfie di rito. Verrebbe da dire che è un territorio de "L’ho inventato io". E’ così che tante occasioni si perdono, che la meritocrazia non brilla e che la squadra non cresce quanto potrebbe e quanto dovrebbe. Il virus dell’egocentrismo e dell’autoreferenzialità si osserva in tutti gli ambiti dall’industria al vino, dagli eventi locali (che diventano locallissimi) per arrivare alla ristorazione. Non c’è affatto propensione verso una strategia d’impresa di respiro territoriale, con investimenti comuni e risorse in un unico salvadanaio progettuale che le moltiplichi. E’ anche per questo che la provincia di Pavia non diventa un brand nazionale, moderno e attrattivo, e che la comunicazione locale resta un puzzle di piccole comunicazioni di paese.

Leggi tutto

Altre notizie

APPUNTI – 6 GIUGNO

Pubblicato

-

Gli appuntamenti nel Pavese, Milanese e fuoriporta. Le vostre segnalazioni a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano