Cronaca
Spettacolo e gol, Young Boys-Atalanta finisce 3-3
Pubblicato
4 anni fa-
di
Redazione
BERNA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – L’Atalanta pareggia per 3-3 sul campo dello Young Boys al termine di una partita dalle mille emozioni tra due formazioni in grande spolvero. Dopo un avvio equilibrato, gli ospiti la sbloccano al 10′ quando Freuler penetra in area dalla sinistra, serve all’indietro Zapata che stoppa e si gira alla grande con il destro infilando la palla nell’angolino dopo la deviazione di un difensore. L’occasione del raddoppio giunge al 20′ quando Palomino si sgancia dalla marcatura dopo un corner battuto da Malinovskyi ma di testa mette alto. Gli uomini di Gasperini non rischiano nulla fino al 39′, quando Siebatcheu trova il pari di testa da calcio d’angolo battuto da Aebischer, anticipando sul primo palo il diretto marcatore e superando così Musso per l’1-1. Il primo tempo si chiude in parità e con un infortunio alla caviglia che costringe Zappacosta ad abbandonare anzitempo il match. A inizio ripresa è Malinovskyi a provarci per primo con un potente sinistro su punizione dalla parte del portiere che devia in angolo. I bergamaschi trovano il nuovo vantaggio al 51′ quando Palomino, rimasto in avanti dagli sviluppi di un corner, riceve palla al limite dell’area e si inventa un bel mancino a giro sul secondo palo che lascia impietrito Faivre siglando così il 2-1. Dopo una fase di lieve sofferenza, gli atalantini ci provano con Zapata al 27′ che se ne va di fisico a Burgy ma calcia alto di sinistro. Al 34′ è Pezzella a tentare un ottimo sinistro dal limite che viene salvato in angolo da un attento Faivre. Un minuto dopo, una disattenzione difensiva costa caro a Toloi e compagni che subiscono il 2-2 quando, dopo una rimessa laterale, Ngamaleu serve in mezzo il neo entrato Sierro che da due passi batte Musso. Gli elvetici si galvanizzano e al 39′ completano la rimonta grazie a un capolavoro di Hefti, che dalla lunga distanza mette la palla sotto l’incrocio dei pali con il mancino. La gara è incredibile e al 43′ Muriel entra dalla panchina per battere una punizione dal limite, che supera a fil di palo Faivre per un incredibile 3-3. Il punteggio non cambierà più, grazie anche a un’ultima parata di Musso in pieno recupero sul destro da lontano di Lauper. L’Atalanta rimane così al terzo posto del girone a quota 6 e a 4 lunghezze di ritardo dalla capolista Manchester United. Nella sfida casalinga dell’8 dicembre contro il Villarreal, secondo a 7 punti, la Dea dovrà vincere per volare agli ottavi di finale.
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Chivu “Su caso Inter-Juve parlato in troppi”, Bastoni “Ho accentuato contatto”
-
Oro Italia nell’inseguimento a squadre di Pattinaggio velocità
-
Casa Slovenia nel cuore di Cortina, quando lo sport è veicolo di promozione
-
Cina, per la Festa di Primavera gli incassi al box office superano 1 mld di yuan
-
45 anni fa le Brigate Rosse uccisero Luigi Francesco Marangoni
-
Monza, ex sede Rai nel Parco della Villa Reale diventerà un hospice pediatrico
ROMA (ITALPRESS) – A Napoli brucia il teatro Sannazaro, danni ingenti – Storico oro nel pattinaggio di velocità a squadre – Tajani, Board of Peace: l’Italia sarà al primo incontro – Iran: “Con gli Usa concordi sulle linee guida per l’intesa” – Bimbo trapiantato, premier Meloni chiama la madre –Morto il reverendo Jesse Jackson, paladino dei diritti civili – Inps, Fava “Con nuovo portale semplifichiamo vita cittadini” – Inter-Juve, arrivano squalifiche per Comolli e Chiellini – Milano-Cortina, Salvini “C’è chi non lo voleva, ma Villaggio rimarrà 50 anni”- Previsioni 3B Meteo 18 Febbraio.
L’articolo Tg News 17/2/2026 proviene da Pavia Uno TV.
Cronaca
Chivu “Su caso Inter-Juve parlato in troppi”, Bastoni “Ho accentuato contatto”
Pubblicato
54 minuti fa-
17 Febbraio 2026di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “Hanno parlato in troppi, io ho detto la mia dopo la partita. Quello che ho visto mi sembra sia la realtà, poi se vogliamo girarla in modo diverso… Non ho niente da aggiungere. Non ho tempo di guardare indietro. Domani abbiamo una partita importante”. Così Cristian Chivu, tecnico dell’Inter, alla vigilia della sfida di Champions contro il Bodo.
“Spalletti? Non rispondo agli altri, dico la mia. Sono qui per parlare di quello che vedo e di quello che penso, del vissuto di questa squadra. Non mi interessa ciò che si dice dove c’è un pò di frustrazione che non è in grado di essere gestita. Le critiche fanno parte del gioco, chi è in testa viene odiato e criticato. Il calcio è così da 100 anni. Hai episodi a favore o contro, bisogna smettere di lamentarsi, di fare i moralisti. Ogni domenica c’è un caso del genere, dai tempi di Maradona dal gol di mano. Anche noi abbiamo subito un torto a Napoli, nessuno di noi ha mai detto niente. La stagione è ancora lunga. Abbiamo l’obiettivo di portare avanti quello che di buono abbiamo fatto senza scordarci come siamo stati dipinti ad inizio anno”.
Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni è tornato così sull’episodio che lo ha visto protagonista: “Ho voluto essere qui perchè si è parlato molto più di quanto immaginassi. Ho aspettato qualche giorno per ricedere quello che è successo, per capire le differenze rispetto al live. Ho sentito un contatto al braccio, che rivedendo ho assolutamente accentuato. Sono qui per prendermi le responsabilità. Ma anche per l’atteggiamento successivo. Sarò sempre lo stesso Bastoni, in più di 300 partite sono stato coinvolto in un episodio simile solo sabato. Ho imparato a gestire tutto, sarà il solito Bastoni. L’essere umano deve avere il diritto di sbagliare ma anche il dovere di riconoscerlo. Quindi sono qui per questo. Dal punto di vista personale la vicenda non mi ha segnato, sono esposto e abituato alla gogna mediatica come l’ha definita giustamente il presidente. Ma sono capace di gestire. Mi dispiace per mia moglie e mia figlia, si è ritrovata auguri di malattia o minacce di morte che non stanno nè in cielo nè in terra. Come mi dispiace per l’arbitro La Penna. Per persone meno abituate a stare così esposte. Mentalmente sto molto bene, è successa la stessa cosa a parti inverse quando è stato concesso rigore al Liverpool: non è stato fatto il mio processo a Wirtz. Chivu è stato coerente. Ora ho tanta voglia di scendere in campo. Non sono compromesso nè dal punto di vista mentale nè fisico”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
Lombardia Live 24 Breaking News – 17/2/2026
Pubblicato
2 ore fa-
17 Febbraio 2026di
Redazione
I fatti del giorno: Parcheggi più cari a Pavia, rivolta in zona viola – Nuovo campo Sinti, protesta a Pavia Est – Invalidità, cambia l’iter in 40 città, tra cui Pavia – Scarafaggi al San Matteo, aperta contestazione alla ditta – Caso Maltesi, nuovo processo d’appello – Arengario di Monza, stop alla passerella – In Lombardia 9 centri per il tumore all’ovaio a carico del SSN – Pronto Meteo Lombardia per il 18 Febbraio.
L’articolo Lombardia Live 24 Breaking News – 17/2/2026 proviene da Pavia Uno TV.

Tg News 17/2/2026
Chivu “Su caso Inter-Juve parlato in troppi”, Bastoni “Ho accentuato contatto”
Tg News 17/02/2026
Tg News 17/02/2026
BREAKING NEWS LOMBARDIA 17/2/2026
Lombardia Live 24 Breaking News – 17/2/2026
Oro Italia nell’inseguimento a squadre di Pattinaggio velocità
Casa Slovenia nel cuore di Cortina, quando lo sport è veicolo di promozione
Cina, per la Festa di Primavera gli incassi al box office superano 1 mld di yuan
45 anni fa le Brigate Rosse uccisero Luigi Francesco Marangoni
Davis nega alla Lazio la vittoria al 95′, 1-1 contro l’Udinese
Strage Crans-Montana, Bertolaso: “Oggi due ragazzi saranno dimessi dal Niguarda di Milano” / Video
Paolini saluta gli Australian Open, sconfitta da Jovic in due set. Alcaraz vola agli ottavi, Sabalenka a fatica
Meloni “Non credo ad un’azione Usa in Groenlandia”. Sull’Ucraina: “E’ il momento che Ue e Russia si parlino” / Video
Tg News 23/1/2026
Gasperini sfida il Sassuolo e aspetta il mercato “Friedkin a Roma gran segnale”
La Cina accelera sullo sviluppo dei servizi meteo per il settore energetico
Italia-Germania, Urso incontra al Mimit le ministre Reiche e Bar
La Lombardia conquista l’edizione 2025 del Trofeo Coni Winter
Spalletti “Yildiz importante, Locatelli buon capitano”
Tg News 17/02/2026
Tg News 17/02/2026
BREAKING NEWS LOMBARDIA 17/2/2026
Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 17 febbraio 2026
Focus Salute Italpress – 17 Febbraio 2026
Treni, Oltrepò in rivolta: “La sera siamo isolati”
Medicina Top – 16 Febbraio 2026
Almanacco – 17 Febbraio 2026
Tg Sport Italpress – 16 Febbraio 2026
Pet News Italpress – 16 Febbraio 2026
Primo piano
-
Cronaca24 ore fa
La Voce Pavese – Pavia, 590mila euro per il nuovo Campo Sinti in via Aschieri
-
Altre notizie22 ore fa
Medicina Top – 16 Febbraio 2026
-
Altre notizie23 ore fa
Tg Sport Italpress – 16 Febbraio 2026
-
Altre notizie23 ore fa
Tg Economia Italpress- 16 Febbraio 2026
-
Altre notizie22 ore fa
Almanacco – 17 Febbraio 2026
-
Sport20 ore faLa 18enne Flora Tabanelli conquista la prima storica medaglia nel freestyle per l’Italia, è bronzo nel Big Air
-
Cronaca19 ore faCagliari-Lecce 0-2, tre punti salvezza per i salentini
-
Altre notizie24 ore fa
Pavia, 590mila euro per il nuovo Campo Sinti in via Aschieri

