Cronaca
Spettacolo e gol, Young Boys-Atalanta finisce 3-3
Pubblicato
4 anni fa-
di
Redazione
BERNA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – L’Atalanta pareggia per 3-3 sul campo dello Young Boys al termine di una partita dalle mille emozioni tra due formazioni in grande spolvero. Dopo un avvio equilibrato, gli ospiti la sbloccano al 10′ quando Freuler penetra in area dalla sinistra, serve all’indietro Zapata che stoppa e si gira alla grande con il destro infilando la palla nell’angolino dopo la deviazione di un difensore. L’occasione del raddoppio giunge al 20′ quando Palomino si sgancia dalla marcatura dopo un corner battuto da Malinovskyi ma di testa mette alto. Gli uomini di Gasperini non rischiano nulla fino al 39′, quando Siebatcheu trova il pari di testa da calcio d’angolo battuto da Aebischer, anticipando sul primo palo il diretto marcatore e superando così Musso per l’1-1. Il primo tempo si chiude in parità e con un infortunio alla caviglia che costringe Zappacosta ad abbandonare anzitempo il match. A inizio ripresa è Malinovskyi a provarci per primo con un potente sinistro su punizione dalla parte del portiere che devia in angolo. I bergamaschi trovano il nuovo vantaggio al 51′ quando Palomino, rimasto in avanti dagli sviluppi di un corner, riceve palla al limite dell’area e si inventa un bel mancino a giro sul secondo palo che lascia impietrito Faivre siglando così il 2-1. Dopo una fase di lieve sofferenza, gli atalantini ci provano con Zapata al 27′ che se ne va di fisico a Burgy ma calcia alto di sinistro. Al 34′ è Pezzella a tentare un ottimo sinistro dal limite che viene salvato in angolo da un attento Faivre. Un minuto dopo, una disattenzione difensiva costa caro a Toloi e compagni che subiscono il 2-2 quando, dopo una rimessa laterale, Ngamaleu serve in mezzo il neo entrato Sierro che da due passi batte Musso. Gli elvetici si galvanizzano e al 39′ completano la rimonta grazie a un capolavoro di Hefti, che dalla lunga distanza mette la palla sotto l’incrocio dei pali con il mancino. La gara è incredibile e al 43′ Muriel entra dalla panchina per battere una punizione dal limite, che supera a fil di palo Faivre per un incredibile 3-3. Il punteggio non cambierà più, grazie anche a un’ultima parata di Musso in pieno recupero sul destro da lontano di Lauper. L’Atalanta rimane così al terzo posto del girone a quota 6 e a 4 lunghezze di ritardo dalla capolista Manchester United. Nella sfida casalinga dell’8 dicembre contro il Villarreal, secondo a 7 punti, la Dea dovrà vincere per volare agli ottavi di finale.
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Trasporti e logistica, Cappa “Il sistema Italia funziona”
-
Firmato il protocollo d’intesa tra il ministro dello sport e i giovani e l’Abi, Abodi: “Collaborazione fondamentale”
-
San Valentino, indagine Confcommercio: per il 76% il regalo ideale è un week-end culturale
-
Biathlon, accolto il ricorso di Rebecca Passler: l’azzurra è riammessa ai Giochi
-
Arianna Meloni “Non esiste la possibilità di un voto anticipato”
-
LeBron James nella storia, tripla doppia a 41 anni: i Lakers battono i Dallas Mavericks
Cronaca
Pavia, boom di consegne in giornata con Amazon Prime. Svelati gli articoli più acquistati online dai pavesi
Pubblicato
18 minuti fa-
13 Febbraio 2026di
Redazione
di Emanuele Bottiroli
Anche Pavia entra nella mappa delle città italiane protagoniste del record di consegne veloci registrato da Amazon nel 2025. Lo scorso anno in Italia sono stati consegnati oltre 230 milioni di prodotti ai clienti Prime in giornata o in un solo giorno, un risultato che conferma una trasformazione ormai strutturale nelle abitudini di acquisto. Un trend che riguarda da vicino anche il territorio pavese, dove la consegna rapida si consolida come servizio sempre più utilizzato e apprezzato.
Nel dettaglio, tra i prodotti più ordinati a Pavia con consegna in giornata figurano una soluzione disinfettante concentrata, tovaglioli di carta monouso e capsule di caffè compatibili. Un elenco che fotografa con chiarezza i bisogni quotidiani delle famiglie: igiene domestica, prodotti per la casa, articoli di consumo immediato. Non acquisti straordinari o di lusso, ma beni essenziali, spesso necessari con urgenza, che trovano nella consegna in poche ore una risposta concreta.
A livello nazionale, i clienti Prime italiani hanno risparmiato mediamente oltre 135 euro grazie alle consegne veloci e gratuite, una cifra che equivale a quasi tre volte il costo dell’abbonamento annuale. Nel solo 2025 in Italia sono stati effettuati quasi 3 milioni di ordini di prodotti per tutti i giorni con consegna in giornata, per un totale di oltre 6 milioni di articoli consegnati in poche ore. Le categorie più richieste comprendono alimentari, cura della persona e prodotti per la casa, a conferma di un servizio che intercetta necessità immediate più che acquisti programmati.
La crescita delle consegne rapide è legata anche all’ampliamento della copertura geografica e all’evoluzione della rete logistica. Negli ultimi anni il servizio in giornata è stato esteso a numerose città italiane, grazie a un’organizzazione che combina tecnologia, intelligenza artificiale e centri di distribuzione sempre più vicini ai consumatori. L’ottimizzazione dei magazzini consente di prevedere la domanda e posizionare i prodotti in modo strategico, riducendo tempi di trasporto e distanze percorse.
Per Pavia, città universitaria con una forte presenza di studenti fuori sede e polo sanitario di riferimento provinciale, la rapidità nelle consegne rappresenta un elemento strategico. La possibilità di ricevere in poche ore beni di prima necessità si inserisce in un contesto urbano dinamico, dove esigenze personali e familiari possono cambiare rapidamente. Dai prodotti per la casa agli articoli di consumo quotidiano, il trend 2025 conferma come anche nel Pavese l’e-commerce veloce non sia più un servizio accessorio, ma una componente stabile delle abitudini di acquisto e della vita quotidiana.
L’articolo Pavia, boom di consegne in giornata con Amazon Prime. Svelati gli articoli più acquistati online dai pavesi proviene da Pavia Uno TV.
Cronaca
Radio Pavia Breakfast News – 13 febbraio 2026
Pubblicato
4 ore fa-
13 Febbraio 2026di
RedazioneTutte le mattine sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.
L’articolo Radio Pavia Breakfast News – 13 febbraio 2026 proviene da Pavia Uno TV.
Cronaca
Arianna Fontana argento nei 500 metri di Short track, eguagliato Mangiarotti
Pubblicato
12 ore fa-
12 Febbraio 2026di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – Si conclude con un’altra storica medaglia la prima finale individuale di Arianna Fontana alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Nella cornice del Forum, tinto d’arancione e d’azzurro per le due grandi favorite dei 500 metri, la leggenda azzurra conquista la medaglia d’argento. Fontana, complice un contatto nel primo tentativo di partenza e la tensione che ne era conseguita, peggiora il tempo della semifinale, ma è seconda. La nostra portacolori entra così definitivamente nella storia delle Olimpiadi, eguagliando le 13 medaglie (estive) di Edoardo Mangiarotti e diventando (a pari merito) l’italiana più vincente di sempre ai Giochi. Oro all’olandese Xandra Velzeboer (41.609), argento Fontana (42.294) e bronzo alla canadese Sarault (42.427). Salgono a quota 17, dunque, le medaglie azzurre: 6 ori, 3 argenti, 8 bronzi.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)

Trasporti e logistica, Cappa “Il sistema Italia funziona”
Firmato il protocollo d’intesa tra il ministro dello sport e i giovani e l’Abi, Abodi: “Collaborazione fondamentale”
San Valentino, indagine Confcommercio: per il 76% il regalo ideale è un week-end culturale
Biathlon, accolto il ricorso di Rebecca Passler: l’azzurra è riammessa ai Giochi
Pavia, boom di consegne in giornata con Amazon Prime. Svelati gli articoli più acquistati online dai pavesi
Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 13 febbraio 2026
Arianna Meloni “Non esiste la possibilità di un voto anticipato”
LeBron James nella storia, tripla doppia a 41 anni: i Lakers battono i Dallas Mavericks
Radio Pavia Breakfast News – 13 febbraio 2026
S. MESSA DI DOMENICA 8 FEBBRAIO 2026 – V DEL TEMPO ORDINARIO/A
Davis nega alla Lazio la vittoria al 95′, 1-1 contro l’Udinese
Strage Crans-Montana, Bertolaso: “Oggi due ragazzi saranno dimessi dal Niguarda di Milano” / Video
Milano-Cortina, lo spirito dei giochi arriva in città con un tram esperienziale
Meloni “Non credo ad un’azione Usa in Groenlandia”. Sull’Ucraina: “E’ il momento che Ue e Russia si parlino” / Video
Paolini saluta gli Australian Open, sconfitta da Jovic in due set. Alcaraz vola agli ottavi, Sabalenka a fatica
Tg News 23/1/2026
Gasperini sfida il Sassuolo e aspetta il mercato “Friedkin a Roma gran segnale”
La Cina accelera sullo sviluppo dei servizi meteo per il settore energetico
Il Napoli contro Allegri: “Condanna per il suo atteggiamento, ha insultato pesantemente Oriali”
Italia-Germania, Urso incontra al Mimit le ministre Reiche e Bar
Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 13 febbraio 2026
S. MESSA DI DOMENICA 8 FEBBRAIO 2026 – V DEL TEMPO ORDINARIO/A
Diplomacy Magazine – 29 Gennaio 2026
Diplomacy Magazine – 12 Febbraio 2026
Tg Economia Italpress – 12 Febbraio 2026
Tg Sport Italpress – 12 Febbraio 2026
Tg Lavoro & Welfare Italpress – 12 Febbraio 2026
Almanacco – 13 Febbraio 2026
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 13 Febbraio
Sanità, boom di rinunce alle cure in Lombardia
Primo piano
-
Cronaca15 ore fa
La Voce Pavese – Sanità, boom di rinunce alle cure in Lombardia
-
Cronaca22 ore faFontana “Il centrodestra scelga presto il candidato per le comunali di Milano, magari già a marzo”
-
Altre notizie20 ore fa
Tg Sport Olimpico – Speciale Milano-Cortina 2026
-
Cronaca16 ore faGli azzurri di Gattuso con Francia, Belgio e Turchia in Nations League
-
Economia24 ore faÈ morta a 87 anni Maria Franca Ferrero
-
Cronaca16 ore fa
Tg News 12/2/2026
-
Cronaca18 ore faUniversità Cattolica del Sacro Cuore, il Rettore Beccalli inaugura l’anno accademico della sede di Brescia
-
Altre notizie15 ore fa
Sanità, boom di rinunce alle cure in Lombardia

