Seguici sui social

Magazine

VOGHERA, SEQUESTRO PREVENTIVO DEL GRUPPO “POLITICA E’ PARTECIPAZIONE”

Pubblicato

-

E’ stato notificato oggi a Gianpiero Santamaria e a Davide Palumbo, moderatori del gruppo Facebook “Politica è Partecipazione”, il sequestro preventivo del canale social che da mesi infiamma il dibattito politico vogherese.

In forza del provvedimento la pagina della community e l’intero contenuto della discussione in essa contenuto non potrà in alcun modo essere modificato in quanto contiene elementi utili alle indagini scattate in seguito a una serie di denunce all’autorità giudiziaria.

Al centro del provvedimento ci sarebbero in particolare una serie di discussioni, video, foto e prese di posizione di Santamaria e Palumbo connesse a precisi argomenti: il siluramento dell’ex assessore vogherese al Commercio, Francesca Miracca; post collegati alla parlamentare leghista Elena Lucchini e alla sorella Federica; elementi connessi al caso “concorsopoli” in Asm Voghera Vendita e Servizi.

Santamaria, lette le carte e analizzate le ragioni che avrebbero portato al sequestro preventivo, spiega “di essere sconcertato” e in queste ore sta portando il caso all’attenzione dei media nazionali. “Questa – spiega – è una limitazione della libertà di pensiero e di parola. Il nostro gruppo Facebook è sempre stato uno spazio aperto a tutti nel quale esprimere opinioni politiche. Non abbiamo mai censurato nessuno, né incitato all’odio o alla violenza, viceversa sarebbero intervenuti i supervisori di Facebook a chiuderci o a bloccarci. Chiederò immediatamente il dissequestro del gruppo anche perché sui server di Facebook i contenuti restano comunque sempre disponibili all’autorità inquirente, compresi quelli eventualmente rimossi. Ci troviamo di fronte a un atto inspiegabile. Evidentemente ci sono persone delle quali non si può parlare o rispetto alle quali non esiste diritto al dissenso”.

Advertisement

L’articolo VOGHERA, SEQUESTRO PREVENTIVO DEL GRUPPO “POLITICA E’ PARTECIPAZIONE” proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

IL FORMALAVORO – 20 APRILE

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 arrivano gli annunci di lavoro del Centro per l’Impiego della Provincia di Pavia: un’opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego e che non sanno spesso a chi rivolgersi. L’informazione di servizio è su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

INFOTRAFFIC PAVIA – 19 APRILE

Pubblicato

-

Le segnalazioni di strade chiuse e lavori nel Pavese e zone limitrofe, con il servizio di Infotraffic e le vostre news (con foto e brevi video da inviare a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 19/04/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 19/04/2024
I fatti del giorno: Da Settembre 100 strade milanesi con limite a 30 km/h – In Piazza Duomo dalle Palme all’Oasi Zegna – 200 studenti in corteo per Fridays for Future – Bando nuove licenze taxi, Tar dà ragione al Comune – 21enne accoltellato alla schiena durante rapina – Fugge da guerra e terremoto, sequestrata e violentata – Lunedì sciopero di Trenord, due fasce orarie garantite – Pavia, prende a botte la ex in sedia a rotelle – Da oggi polizia locale a Pavia con taser – Broni, via le stecche di sigarette, caccia ai due malviventi – A Zeme cadono in strada calcinacci. Previsioni del tempo di Arpa Lombardia per il 20 Aprile.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano