La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.
Emanuele Bottiroli intervista Giovanni Palli, classe 1981, sindaco di Varzi, presidente della Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese e compagno della parlamentare Elena Lucchini, oggi candidato presidente della Provincia di Pavia di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Sotto la lente la dialettica fase delle candidature che ha spaccato la Lega sfociando nella “candidatura antagonista” di Angelo Bargigia, sindaco di Marzano, sotto l’egida di leghisti della prima ora come l’europarlamentare Angelo Ciocca, il consigliere regionale Roberto Mura e di un gruppo di sindaci del Carroccio scontenti per le modalità di approccio alle imminenti elezioni provinciali. Palli, dopo mesi di meticoloso lavoro preparatorio, parte però con l’assoluto favore dei pronostici e sarà una sfida destinata a segnare un “prima” e un “dopo” negli equilibri politici territoriali. Palli descriverà anche, sulla scorta del confronto che porta avanti da mesi con gli enti locali del territorio, le sue priorità per Piazza Italia. Le operazioni di voto relative all’elezione del Presidente della Provincia e del Consiglio Provinciale di Pavia avranno luogo il giorno sabato 18 dicembre 2021, si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 20 nel seggio costituito presso l’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Luigi Cossa” di Pavia, in viale Necchi 5. Sono elettori i sindaci e i consiglieri comunali in carica nei Comuni compresi nel territorio provinciale di Pavia.
Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.
Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it
ZONA LOMBARDIA – 8 MAGGIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.
LA VOCE PAVESE – VIGEVANO, REGOLAMENTI DI CONTI E ALLARME SICUREZZA
I recenti fatti di cronaca fanno riusuonare l’allarme sicurezza a Vigevano. Nella seconda città della provincia di Pavia per numero di abitanti un’uccisione legata a un regolamento di conti nel mondo dello spaccio e un’aggressione in piazza Ducale. I cittadini e i titolari di attività sono spaventati da questi fatti e dalla recrudescenza di certi fenomeni. Si chiedono maggiori controlli e più uomini e mezzi delle forze dell’ordine per riportare serenità e tornare ad essere attenti al tema della vivibilità della città.
OGGI IN EDICOLA – 8 MAGGIO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.