Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – SUPER GREEN PASS, I CONTROLLI A TAPPETO IN PROVINCIA DI PAVIA

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Da lunedì è in vigore il super green pass ed anche in provincia di Pavia si moltiplicano i controlli. Nei giorni scorsi mobilitati anche i carabinieri in Lomellina, dove è stato sorpreso un istruttore di palestra non in regola con il pass verde. Tutto questo mentre negli hub vaccinali provinciali prosegue la mobilitazione per le terze dosi e a far paura sono le nuove varianti, prima fra tutte Omicron. Mentre si attende il via ai medicinali sperimentali per la cura del Covid-19, anche in provincia di Pavia cresce e si fa sentire sui social il movimento “No Green Pass” e “No Vax” che si pone molte domande circa “l’effettiva efficacia dei vaccini”, s’interroga “sull’obbligo mascherato” e parla di “limitazione della libertà”. Ma i dati di casi gravi e morti da un anno ad oggi sembrano dare piena ragione al mondo scientifico. Quello che è importante è ricreare condizioni di dialogo e limitare lo scontro acceso degli ultimi mesi che non ha fatto altro che infiammare i diversi fronti con il risultato di allontanare da quella pacificazione del Paese oggi quantomai necessaria per puntare a una vera ripartenza.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – SUPER GREEN PASS, I CONTROLLI A TAPPETO IN PROVINCIA DI PAVIA proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

In alto i calici – “Il mondo del vino che verrà”, intervista a Carlo Alberto Panont

Pubblicato

-

In alto i calici – "Il mondo del vino che verrà", intervista a Carlo Alberto Panont

Un tuffo settimanale nell’attualità e nella cultura del vino con Emanuele Bottiroli, giornalista di settore, e Guerrino Saviotti, decano degli enologi, ogni sabato alle 13 su Pavia Uno TV e Lombardia Live 24. Oggi puntata speciale in collegamento con Carlo Alberto Panont, decano dei manager dei consorzi e delle denominazioni, consulente d’esperienza per molte aziende, uno dei professionisti più capaci d’Italia a coniugare due mondi intimamente interconnessi come pubblico e privato. Panont, innovatore appassionato per vocazione, ci aiuterà a fare il punto sulle grandi sfide che attendono il mondo del vino nel 2026 anche per ridare valore ai vitivinicoltori e restituire loro la dignità che meritano.

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 21 DICEMBRE 2025 – IV di AVVENTO / A

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 21 Dicembre 2025, IV di Avvento / A. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

Zona Lombardia – 21 dicembre 2025

Pubblicato

-

Zona Lombardia – 21 dicembre 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.