Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – SUPER GREEN PASS, I CONTROLLI A TAPPETO IN PROVINCIA DI PAVIA

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Da lunedì è in vigore il super green pass ed anche in provincia di Pavia si moltiplicano i controlli. Nei giorni scorsi mobilitati anche i carabinieri in Lomellina, dove è stato sorpreso un istruttore di palestra non in regola con il pass verde. Tutto questo mentre negli hub vaccinali provinciali prosegue la mobilitazione per le terze dosi e a far paura sono le nuove varianti, prima fra tutte Omicron. Mentre si attende il via ai medicinali sperimentali per la cura del Covid-19, anche in provincia di Pavia cresce e si fa sentire sui social il movimento “No Green Pass” e “No Vax” che si pone molte domande circa “l’effettiva efficacia dei vaccini”, s’interroga “sull’obbligo mascherato” e parla di “limitazione della libertà”. Ma i dati di casi gravi e morti da un anno ad oggi sembrano dare piena ragione al mondo scientifico. Quello che è importante è ricreare condizioni di dialogo e limitare lo scontro acceso degli ultimi mesi che non ha fatto altro che infiammare i diversi fronti con il risultato di allontanare da quella pacificazione del Paese oggi quantomai necessaria per puntare a una vera ripartenza.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – SUPER GREEN PASS, I CONTROLLI A TAPPETO IN PROVINCIA DI PAVIA proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI DAL 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 19 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 19 GENNAIO 2025
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 19 GENNAIO 2025 – II DEL TEMPO ORDINARIO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa d Domenica 19 Gennaio, II del Tempo Ordinario. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano