Seguici sui social

Altre notizie

PRESENTATO IL LIBRO DI GIACOMO GALLO: “IL MIO TEMPO”

Pubblicato

-

Pur nelle restrizioni dettate dalle misure anticovid, presso l’Auditorium “Casa del Giovane di Lungavilla”, Parrocchia e Associazione Porana eventi hanno presentato la raccolta di poesie del poeta locale Giacomo Gallo “Il mio tempo” edito da Agenzia CreativaMente.

Durante la serata, presentata da Diego Bianchi e con gli interventi musicali di Dario Gravina, Giacomo Gallo ha raccontato tutte le sue emozioni in poesia: questa è la sua seconda raccolta di poesie in cui ha messo tutto se stesso. “A volte le emozioni non si possono descrivere con le parole, ecco allora che la poesia diventa uno strumento utile per liberarle” spiega Giacomo. “In questo libretto c’è molta della mia vita, accanto a mia moglie e agli affetti più cari che ho. Avevo bisogno di ritrovare me stesso, sto facendo un cammino che mi apre tanti orizzonti, l’arte della musica (suono la tromba con il maestro Dario Gravina, che ringrazio per aver impreziosito la serata) e della scrittura in poesia mi aiutano proprio in questo senso”.

Nato a Voghera 46 anni fa, Giacomo Gallo nella vita fa l’operaio metalmeccanico ma ha anche il tempo di coltivare le sue grandi passioni, la tromba e la poesia, infatti questa è la seconda raccolta dopo “Il Lampione” edita nel 2014. Oggi è la volta de “Il mio tempo” e ci spiega: “Qui ho messo storie che non avrei voluto vivere e che per quello che sono non sarebbero dovute esistere, storie lette negli occhi delle persone che ho visto attaccate a loro, storie che vestono i giorni, è di vita che voglio raccontare, storie che possono aiutare altre storie o semplicemente lette per essere dimenticate”. Il libro è acquistabile in qualsiasi momento in Parrocchia a Lungavilla, rivolgersi presso la segreteria in orario mattutino allo 0383.76651 oppure chiamare o inviare un messaggio whatsapp a Porana Eventi al 389.2566296.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

A TAVOLA CON TRADIZIONE – LA MOSSA PERFETTA

Pubblicato

-

A TAVOLA CON TRADIZIONE – LA MOSSA PERFETTA
Emanuele Bottiroli e lo chef Danilo Nembrini del ristorante La Pineta di Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’Italia in Oltrepò Pavese, parlano della Mossa Perfetta… il Bonarda valorizzato dal Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese. In arrivo una serie di eventi per celebrare il rosso vivace da uva Croatina. Oggi si parla di uno dei vini alla portata di tutti più distintivi della vitivinicoltura lombarda di tradizione.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – UN VINITALY DI SUCCESSO PER L’OLTREPÒ PAVESE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – UN VINITALY DI SUCCESSO PER L’OLTREPÒ PAVESE
Dal 14 al 17 aprile la Lombardia ha partecipato alla 56^ edizione del Vinitaly, in Fiera a Verona. Nel Padiglione Lombardia di circa 3.300 metri quadrati tutti i consorzi lombardi con un ricco palinsesto d’iniziative e tante cantine dell’Oltrepò Pavese, con un messaggio di ripartenza, valorizzazione e marketing territoriale. Grande affluenza, alta attenzione da parte del canale Horeca e della grande distribuzione, molti anche gli importatori esteri presenti. Emanuele Bottiroli stila un bilancio della kermesse veronese con Umberto Callegari, CEO di Terre d’Oltrepò, la più grande cooperativa vitivinicola della Lombardia: Cantina di Broni, Cantina di Casteggio e La Versa.

Leggi tutto

Altre notizie

10 MINUTI – CHI UCCIDE LA VERITA’ IN GUERRA?

Pubblicato

-

10 MINUTI – CHI UCCIDE LA VERITA’ IN GUERRA?
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi parla del nuovo scenario di guerra che tiene il mondo con il fiato sospeso: il contrattacco d’Israele verso l’Iran in risposta all’attacco iraniano dei giorni scorsi… ma è vero? Chi uccide la verità in guerra? Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano