Seguici sui social

Cronaca

Calcio: Serie A. Fiorentina in rimonta sul Sassuolo, finisce 2-2

Pubblicato

-

FIRENZE (ITALPRESS) – E’la partita dei rimpianti quella che ha visto Fiorentina-Sassuolo dividersi la posta in palio al termine di un 2-2 spettacolare coronamento di una sfida divertente, mai banale e dal finale incerto fino alla fine. Forse è la squadra di Alessio Dionisi a doversi mangiare maggiormente le mani visto il doppio vantaggio con cui conclude il primo tempo e per una superiorità numerica non sfruttata per almeno metà ripresa ma anche la Fiorentina può dolersi di una gara prima riagguantata e poi inopinatamente forse gettata via in chiave vittoria finale in virtù dell’espulsione di Biraghi poco dopo aver trovato il due a due. Per i gigliati è il primo pareggio ed il raggiungimento di Roma e Juventus a 31 punti, per Berardi e compagni un altro tassello per una tranquilla salvezza.
Il Sassuolo capitalizza tutto fra il 32′ ed il 36′ quando piazza un doppio cazzotto alla Fiorentina. Prima Scamacca brucia Martinez Quarta con un destro a giro, poi Frattesi termina un contropiede micidiale impostato da Scamacca, con Raspadori nel ruolo di assist-man. I viola che sono padroni del possesso palla pagano amnesie difensive ma anche molta imprecisione sotto porta avversaria con Consigli che prima para, ancora sullo 0 a 0 su Torreira, poi il numero uno ospite compie almeno tre interventi decisivi, su Callejon e due volte su Milenkovic.
(ITALPRESS) – (SEGUE).

I padroni di casa riaprono la gara al 51′ quando Torreira mette Vlahovic solo davanti a Consigli ed il serbo classe 2000 segna il suo sedicesimo centro stagionale, trentatresimo nell’anno solare 2021. Al rientro in campo delle squadre Italiano si era giocato subito due carte dalla panchina: Saponara per Callejon, e Duncan per Maleh. La Fiorentina pareggia allo scoccare dell’ora di gioco: Torreira è il più lesto a raccogliere una corta respinta di Toljan inutile per respingere l’assalto portato dai calciatori gigliati. La partita sembra indirizzarsi verso i viola che però rimangono in dieci 8′ più tardi quando Biraghi viene espulso per un doppio cartellino giallo, il secondo molto contestato per una gomitata su Berardi. Dionisi potrebbe approfittare della superiorità numerica ma forse conscio del momento tecnico di difficoltà dei suoi prima toglie Scamacca e poi Frattesi, fra i migliori in campo, pensando più alla fase di non possesso. Prima del finale di partita una chance per parte per vincere la gara: prima Ferrari toglie dalla testa di Nico Gonzalez la possibilità di impattare un cross di Duncan, poi Terracciano vola su una conclusione velenosa di Kyriakopoulos.
(ITALPRESS).

Cronaca

Inter-Cagliari 3-1, i nerazzurri tornano a +6 sul Napoli

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Una vittoria importante per la corsa scudetto e che permette ai nerazzurri di approcciarsi nel miglior modo possibile alla sfida di mercoledì contro il Bayern Monaco. L’Inter vince 3-1 contro il Cagliari e torna a +6 sul Napoli, con la squadra di Antonio Conte che sarà chiamata a rispondere nel Monday Night contro l’Empoli per non perdere contatto col primo posto. Decisive le reti di Arnautovic, Lautaro Martinez e Bisseck, Piccoli all’inizio della ripresa ha dato l’illusione ai sardi di poter ribaltare il 2-0 del primo tempo: 21esima vittoria per i nerazzurri che tra quattro giorni torneranno a San Siro per il quarto di ritorno di Champions League contro i bavaresi. Simone Inzaghi ha potuto gestire le forze, scientifici i cambi da parte del tecnico piacentino durante l’arco della gara: determinante l’approccio dei padroni di casa, dopo appena 13 minuti lo stesso Arnautovic, dopo una sponda di Carlos Augusto, ha superato Caprile con una conclusione violenta sotto la traversa. Al 25′ l’episodio che ha cambiato l’inerzia del match, Piccoli lanciato in campo aperto si è fatto ipnotizzare da Sommer fallendo di fatto il gol del pareggio. Sul ribaltamento di fronte Lautaro Martinez, con un tocco sotto, ha raddoppiato. Nel secondo tempo i rossoblù hanno sfruttato il calo di concentrazione dei nerazzurri, al 3′ Piccoli praticamente solo nell’area piccola ha dimezzato lo svantaggio. Al 10′ Bisseck ha riportato i suoi avanti di due reti archiviando la pratica. Gli ospiti hanno comunque provato a riaprire nuovamente il match, ancora Sommer su un tiro-cross di Zortea ha deviato un pallone pericoloso in calcio d’angolo. Nel prossimo turno l’Inter giocherà in casa del Bologna, il Cagliari cercherà punti salvezza nella gara interna contro la Fiorentina: +6 sull’Empoli, ma i toscani devono ancora scendere in campo.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Marc Marquez vince anche la sprint in Qatar, male Bagnaia

Pubblicato

-

LUSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Con un vantaggio di circa un secondo e mezzo, Marc Marquez su Ducati vince la Sprint Race del Gran Premio del Qatar, precedendo al traguardo ancora una volta suo fratello Alex, in sella alla Desmosedici del team Gresini, secondo. L’otto volte iridato si mantiene così a punteggio pieno nelle Sprint ed è ora leader del Mondiale con due lunghezze di vantaggio, rispetto al fratello Alex. Gara da dimenticare, invece, per Pecco Bagnaia, ottavo e sotto ritmo sin dalla partenza: 21 ora le lunghezze di ritardo sul compagno di squadra. Sul gradino più basso del podio si piazza Franco Morbidelli (Ducati Pertamina). Gran quarto posto per il rookie Fermin Aldeguer (Ducati Gresini), autore nel finale di un sorpasso su un ottimo Fabio Quartararo (Yamaha), quinto al traguardo. Nell’ordine, completano la top ten Fabio Di Giannantonio, Ai Ogura, Francesco Bagnaia, Marco Bezzecchi e Maverick Vinales. Sedicesimo, invece, il rientrante Jorge Martin.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Piastri in pole in Bahrain davanti a Russell, terzo Leclerc

Pubblicato

-

SAKHIR (BAHRAIN) (ITALPRESS) – Oscar Piastri conquista la pole position nel Gran Premio del Bahrain di Formula 1 con il tempo di in 1’29″841. L’australiano della McLaren batte di 168 millesimi la Mercedes di George Russell. Terzo a 0″334 la Ferrari di Charles Leclerc, che scatterà dalla seconda fila affiancato da Andrea Kimi Antonelli (Mercedes), mentre delude le attese l’altra McLaren di Lando Norris, che scatterà soltanto dalla sesta casella davanti a Max Verstappen (Red Bull). Male anche la Ferrari di Lewis Hamilton, che chiude nona davanti a Yuki Tsunoda.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.