Seguici sui social

Sport

Dominio Warriors a Chicago, Gallinari ne fa 18 ma Hawks ko

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Riscatto da grande squadra. Golden State si rialza subito dopo la sconfitta con i Milwaukee Bucks e travolge la prima della classe della Eastern Conference, imponendosi a Chicago con un netto 138-96. Warriors scatenati, vittoria che premia il gruppo come dimostrano i sei giocatori in doppia cifra, con Jonathan Kuminga che risulta il miglior realizzatore dei suoi con 25 punti messi a referto dalla panchina da dove arrivano anche gli 11 di Lee. Ventidue i punti di Jordan Poole, uno in più di Andrew Wiggins, mentre ne fa 19 Stephen Curry e c’è anche la doppia doppia da 10 punti e 12 rimbalzi di Kevon Looney. Serata no per i Bulls nonostante i 20 punti di Coby White dalla panchina e la doppia doppia da 19 punti e 14 rimbalzi di Nikola Vucevic, il migliore dei suoi. Ne fa 17 DeRozan, 15 Lonzo Ball, mentre gioca solo 4 minuti Zach LaVine, costretto a lasciare il campo per un problema al ginocchio.
Chicago mantiene comunque il primato a Est, anche se viene raggiunto a quota 27 vittorie da Miami che, però, ha disputato due gare in più. Gli Heat battono in casa gli Hawks per 124-118.
Un’altra sconfitta per Atlanta, la quarta consecutiva, anche se la prestazione è incoraggiante. Bene Danilo Gallinari che dalla panchina fa registrare al suo attivo 18 punti, 5 rimbalzi e 1 assist. Sfiora la doppia doppia Trae Young che mette a referto 24 punti e 9 assist, ne fa 20 DèAndre Hunteer, ma Miami ne manda 7 in doppia cifra con Tyler Herro che ne fa 24 dalla panchina. Doppie doppie per Jimmy Butler (23 punti e 10 assist) e Omer Yurtseven (17 punti e 11 rimbalzi).
In tutto nove le gare disputate nella notte italiana. Vittorie per Magic (116-109 contro gli Hornets con 19 punti per Wagner), Pistons (103-87 con 21 punti per Lyles), Suns (112-94 contro Indiana con 27 punti e 12 rimbalzi), Sixers (111-99 contro i Celtics con 25 punti e 13 rimbalzi per Embiid), Cavaliers (114-109 contro gli Spurs con 32 punti per Garland), Mavericks (112-85 con tripla doppia da 27 punti, 12 rimbalzi e 10 assist per Doncic) e Kings (126-114 sui Rockets con 26 punti e 13 rimbalzi per Bagley).
(ITALPRESS).

Sport

Sfida scudetto al Napoli, Atalanta sconfitta 3-2

Pubblicato

-

BERGAMO (ITALPRESS) – Il Napoli vince 3-2 contro l’Atalanta, un successo fondamentale per la corsa scudetto. Quella di Bergamo è stata una partita avvincente, decisiva la rete di Lukaku nel finale, un colpo di testa da tre punti che lancia la fuga della squadra di Conte. Quinta partita senza vittorie per i bergamaschi, ancora a secco nel nuovo anno.
Gian Piero Gasperini ha dovuto affrontare l’emergenza difesa, con Kolasinac squalificato (e Kossounou infortunato, stagione finita per l’ivoriano) il tecnico sul centro-sinistra ha mandato in campo Scalvini. La mossa a sorpresa è stato Samardzic alle spalle dei due attaccanti, con Lobotka spesso ingabbiato dai centrocampisti nerazzurri. La squadra di Conte ha fatto fatica soprattutto nella prima parte quando la Dea non lasciava nessuno spazio ai palleggiatori azzurri: al 16′ è arrivato il gol del vantaggio con Retegui, abile a sfruttare un pasticcio difensivo del duo Di Lorenzo-Rrahmani. Il gol è servito per dare una svolta, al 27′ Politano – dopo una lettura difensiva sbagliata da parte di Djimsiti -, ha trovato la rete del pari con un sinistro sotto la traversa. Il pari ha dato maggior coraggio a Lukaku e compagni, al 40′ Anguissa ha strappato un pallone decisivo che ha innescato il gol di McTominay dopo una giocata di tacco di Neres nello stretto. L’Atalanta nella ripresa ha cercato di impostare di nuovo un ritmo elevato, il primo squillo è arrivato all’8′ quando Retegui ci ha provato con un diagonale terminato però alto. Il pareggio nerazzurro, al 10′, è stato frutto di una giocata personale di Lookman: prima il dribbling su Politano, poi il gol in mezzo a quattro giocatori. I padroni di casa hanno cercato di spingere per trovare la terza rete, ma la squadra di Conte ha atteso fino al 33′ quando Lukaku, sul pallone di Anguissa, ha trovato il definitivo sorpasso. Sesta vittoria consecutiva per il Napoli – che nel prossimo turno affronterà la Juventus -, ora a quota 50 e a +7 sulla Dea terza.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Sinner e Sonego agli ottavi di finale all’Australian Open

Pubblicato

-

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner e Lorenzo Sonego approdano agli ottavi di finale dell’Australian Open, primo Slam stagionale in corso sul cemento di Melbourne Park. Sinner, 23 anni, numero 1 del ranking Atp e del tabellone,
campione in carica, si è imposto al terzo turno in tre set sullo
statunitense Marcos Giron, 46esimo della classifica mondiale,
liquidato con il punteggio di 6-3 6-4 6-2, dopo due ore e un
minuto di gioco. Per un posto nei quarti il fuoriclasse
altoatesino se la vedrà con il vincente della sfida tra il danese
Holger Rune, n.13 Atp e del seeding, e del serbo Miomir Kecmanovic (51 Atp). Sonego, 29 anni, numero 55 del ranking Atp, ha superato in rimonta l’ungherese Fabian Marozsan, 59esimo della classifica mondiale, in quattro set per di 6-7(3) 7-6(6) 6-1 6-2, dopo tre ore e 16 minuti di gioco. Tra Sonego e i quarti, mai raggiunti in carriera in uno Slam, c’è il 19enne qualificato statunitense Learner Tien, 121esimo della classifica mondiale, che ha eliminato il francese Corentin Moutet per 7-6(10) 6-3 6-3. Niente da fare, invece, per Lorenzo Musetti. Il 22enne tennista carrarino, numero 15 del ranking Atp e 16 del tabellone, si è arreso per 6-3 3-6 6-4 7-6(5) allo statunitense Ben Shelton, 20esimo della classifica mondiale e n.21 del seeding, al termine di un match durato due ore e 52 minuti. Nel tabellone femminile, terzo turno fatale anche per Jasmine Paolini. La 29enne toscana, numero 4 del ranking Wta e del tabellone, è stata battuta dall’ucraina Elina Svitolina, 27esima della classifica mondiale e 28esima forza del seeding, per 2-6 6-4 6-0 dopo un’ora e 47 minuti di partita.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Sonego approda agli ottavi di finale all’Australian Open

Pubblicato

-

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Per la prima volta in carriera, Lorenzo Sonego approda alla seconda settimana nello Slam ‘aussie’. Il 29enne tennista torinese, numero 55 del ranking Atp, si è infatti qualificato per gli ottavi di finale dell’Australian Open, primo Slam stagionale in corso sui campi in cemento di Melbourne Park. L’azzurro ha superato in rimonta al terzo turno l’ungherese Fabian Marozsan, 59esimo della classifica mondiale, in quattro set con il punteggio di 6-7(3) 7-6(6) 6-1 6-2, dopo tre ore e 16 minuti di gioco. Per un posto nei quarti Sonego se la vedrà con il 19enne qualificato statunitense Learner Tien, 121esimo della classifica mondiale, che ha eliminato il francese Corentin Moutet per 7-6(10) 6-3 6-3. Niene da fare, invece, per Lorenzo Musetti. Il 22enne tennista carrarino, numero 15 del ranking Atp e 16 del tabellone, si è arreso per 6-3 3-6 6-4 7-6(5) allo statunitense Ben Shelton, 20esimo della classifica mondiale e n.21 del seeding, al termine di un match durato due ore e 52 minuti.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano