Seguici sui social

Cronaca

Salone Mobile, Porro “Edizione di giugno in presenza”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – La 60esima edizione del Salone del Mobile Milano slitta da aprile alla settimana che va dal 7 al 12 giugno 2022. Una decisione che, secondo quanto rivelato in una intervista esclusiva a “Il Giornale d’Italia” dalla presidentessa Maria Porro, permetterà a espositori e grande pubblico di sfruttare al meglio e in sicurezza le potenzialità di un’edizione interamente in presenza. “Si ritorna a tutti e 20 i padiglioni di Fiera Milano Rho occupati dalle esposizioni. Nei prossimi mesi presenteremo una serie di materiali editoriali digitali, tra cui anche podcast, per preparare il pubblico all’evento. A breve riveleremo anche la grande novità digital”. La decisione è stata presa del Cda di Federlegno Arredo, in accordo con Fiera Milano a causa della situazione epidemiologica. Nell’edizione di settembre erano occupati solo quattro padiglioni. A giugno si ritornerà al consueto Salone del Mobile pre-Covid. Tutti e 20 i padiglioni di Fiera Milano Rho saranno occupati da ampi e ci sarà una forte presenza di espositori sia italiani sia stranieri. Saranno costruiti veri propri ambienti e architetture per l’esposizione e il racconto delle novità del settore. Ci saranno anche le biennali della cucina, tra cui EuroCucina e FTK, e le biennali del bagno che verranno spostate all’ingresso, dando loro quindi ancora maggior rilievo.
“La piattaforma digitale verrà ulteriormente implementata nelle funzioni. In questi mesi che ci separano dalla data di inizio presenteremo anche una serie di materiali editoriali digitali, tra cui anche podcast, per preparare il grande pubblico all’evento. Non posso ancora rivelare quale sarà la grande novità digitale di questa edizione: la sveleremo prossimamente” ha aggiunto la presidentessa. “L’edizione di settembre era un evento speciale che aveva un unico allestimento. Per questo abbiamo pensato a una curatela da parte dell’architetto Boeri. A giugno, invece, ogni azienda con il proprio direttore creativo e artistico curerà il proprio spazio. Vedremo quindi le più grandi firme dell’architettura e del design interpretare diversi spazi per i diversi brand” dice Maria Porro che svela, quindi, il tema principale di questa edizione: “Oltre a qualità e creatività, ovviamente il focus importante va alla sostenibilità. Un tema a cui già il Supersalone di settembre aveva dato il via e che la prossima edizione valorizzerà ancora di più. Le stesse singole aziende, in primis, si stanno dirigendo verso questa direzione. Un altro aspetto che verrà molto approfondito è quello riscoperto durante la pandemia: ovvero una dimensione molto più vissuta degli arredi casalinghi e una del tutto nuova di quelli dei luoghi della convivialità, come i ristoranti e gli hotel.
(ITALPRESS).

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 6 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Anche Sonego agli ottavi di Wimbledon, battuto Nakashima in cinque ore

Pubblicato

-

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Giornata fantastica per il tennis italiano. Dopo Jannik Sinner e Flavio Cobolli, anche Lorenzo Sonego stacca il pass per gli ottavi di finale di Wimbledon. Il tennista torinese piega dopo oltre cinque ore di battaglia lo statunitense Brandon Nakashima: 6-7(5) 7-6(8) 7-6(2) 3-6 7-6(3) il punteggio in favore del numero 47 del mondo, che guadagna gli ottavi di finale ai Championships per la seconda volta in carriera. Un risultato storico, perchè per la prima volta ci saranno tre italiani nei primi sedici a Wimbledon. Al prossimo turno Sonego dovrà vedersela contro Ben Shelton, che ha battuto l’ungherese lucky loser Marton Fucsovics col punteggio di 6-3 7-6(4) 6-2.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Philipsen vince la prima tappa del Tour, Ganna ritirato

Pubblicato

-

LILLE (FRANCIA) (ITALPRESS) – Jasper Philipsen ha vinto la prima tappa del Tour de France 2025, la Lille – Lille di 184,9 km, ed ha conquistato la prima maglia gialla di questa edizione della corsa francese. Il belga dell’Alpecin Deceunick ha battuto in volata Biniam Girmay (Intermarchè Wanty) e Soren Waerenskjold (Uno X Mobility). Attardati Remco Evenepoel (Soudal Quick Step) e Jonathan Milan (Lidl Trek), che hanno perso circa 40″ rispetto ai primi della graduatoria.

La fuga di giornata, composta da Jonas Rutsch (Intermarchè Wanty), Mathis Le Berre (Arkea B&B Hotels), Bruno Armirail (Decathlon AG2R La Mondiale), Benjamin Thomas (Cofidis) e Matteo Vercher (TotalEnergies), è stata ripresa dopo pochi chilometri. Tour già finito per Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) che, in seguito ad una brutta caduta, è stato costretto al ritiro. Domani la seconda tappa, Lauwin Planque – Boulogne sur Mer di 209,1 km.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.