Seguici sui social

Sport

Top ten Atp invariata, Berrettini sesto e Sinner decimo

Pubblicato

-

Tutto invariato nella top ten della classifica Atp. Restano due i tennisti azzurri fra i primi dieci della classifica mondiale, ovvero Matteo Berrettini, primo italiano di sempre a raggiungere la finale a Wimbledon, si conferma al sesto gradino, suo best ranking e seconda miglior classifica Atp mai raggiunta in singolare da un italiano dall’introduzione del sistema di calcolo computerizzato (dopo la quarta posizione di Adriano Panatta nel 1976). Stabile al decimo posto pure Jannik Sinner, capace di entrare per la prima volta in top ten nel novembre scorso, a 20 anni e due mesi: solo Nadal, Djokovic e Murray erano più giovani al momento del loro primo ingresso fra i primi dieci (Federer invece aveva sette mesi più dell’azzurro).
Guadagna una posizione Lorenzo Sonego, adesso al 21° posto (eguagliato per lui il record personale); mentre sale di due posizioni Fabio Fognini, adesso 38° del mondo.
Sei passi avanti per Lorenzo Musetti, ora 57°, che eguaglia pure lui il record personale, seguito da Gianluca Mager, stabile alla casella numero 67. Ultimo azzurro nella top 100 è Marco Cecchinato, che si conferma al gradino 92.
Tornando alla top ten, guida sempre Novak Djokovic, davanti a Daniil Medvedev e Alexander Zverev.

Questa la nuova classifica Atp:

1. Novak Djokovic (Srb) 10875 (–)
2. Daniil Medvedev (Rus) 9635 (–)
3. Alexander Zverev (Ger) 7865 (–)
4. Stefanos Tsitsipas (Gre) 7355 (–)
5. Rafael Nadal (Esp) 6875 (–)
6. Matteo Berrettini (Ita) 5018 (–)
7. Andrey Rublev (Rus) 4700 (–)
8. Casper Ruud (Nor) 4065 (–)
9. Felix Auger-Aliassime (Can) 4018 (–)
10. Jannik Sinner (Ita) 3429 (–)

Così gli altri italiani:

Advertisement

21. Lorenzo Sonego 2023 (+1)
38. Fabio Fognini 1359 (+2)
57. Lorenzo Musetti 1075 (+6)
67. Gianluca Mager 947 (–)
92. Marco Cecchinato 721 (–)
119. Stefano Travaglia 604 (-10)
123. Andreas Seppi 574 (-23)
150. Salvatore Caruso 452 (-1)

(ITALPRESS).

Sport

Modric è carico “Il Milan non può accontentarsi, Allegri top”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Il giorno di Luka Modric. La nuova avventura del centrocampista croato con la maglia del Milan è pronta ad iniziare. “Mi sono riposato ma mi sono anche allenato per arrivare al meglio – ha detto l’ex Real nella conferenza stampa di presentazione -. Ho visto le partite con l’Arsenal e Liverpool notando tanti aspetti positivi. Spero possa continuare così la crescita della squadra e non vedo l’ora di allenarmi con i nuovi compagni”.

L’addio al Real Madrid è stato parecchio emozionante, ma anche il suo primo giorno da giocatore dei rossoneri non è da meno: “C’è sempre tempo per emozionarsi. Ultimamente ho vissuto un addio emozionale con il Real, ci si può sempre emozionare a prescindere dall’età. Da piccolo il Milan era la mia squadra preferita in Croazia, anche perchè c’era il mio idolo Boban. Ho sempre avuto un affetto particolare per i colori rossoneri”.

Sugli obiettivi: “Tutti sappiamo che il Milan è una delle squadre migliori al mondo, non bisogna accontentarsi di una stagione mediocre. Il Milan merita di essere ad alti livelli. A me piace vincere e sono molto competitivo. La qualificazione in Champions è il minimo, ma dobbiamo lottare per vincere trofei”. La grinta e la voglia a Modric non mancano, anche a quarant’anni: “Porto la mia esperienza, lavorerò tanto per cercare di fare le stesse cose che ho fatto altrove. So che ci sono grandi aspettative, ma sono pronto e non vedo l’ora di iniziare. Spero di essere in grado di rispondere alle attese. In Italia ci sono tanti croati e mi è sempre piaciuto seguire la Serie A, è un campionato competitivo e sta tornando a un livello top“.

L’ex Real ha poi affermato: “Non ho parlato con Boban, ma ne abbiamo discusso quando ci siamo visti in passato. Anche Zlatan Ibrahimovic mi ha parlato del progetto, così come Carlo Ancelotti. Tutto molto positivo”. Poi su Allegri: “E’ un vincente, uno degli allenatori più forti al mondo”.

Advertisement

E’ presto per Modric per pensare a quello che verrà dopo: “Il mio obiettivo è quello di disputare il Mondiale con la Croazia l’anno prossimo. Vedremo, non guardo troppo avanti, cerco di vivere il presente. Voglio iniziare questa avventura e prepararmi al meglio per farmi trovare al livello che questa società richiede. Ci sarà tempo per parlare del futuro”. La sua posizione in campo la conoscono tutti ma è “pronto a giocare anche in altre posizioni, anche se ho giocato sempre nella stessa nella mia carriera. Non esiste nessun giocatore al di sopra della squadra, io sono qui per fare ciò che mi chiede il mister. Zlatan Ibrahimovic è arrivato a 40 anni e ha vinto lo scudetto, speriamo possa succedere l’anno prossimo. Io sarei felicissimo. Io leader? E’ una bellissima sensazione poter aiutare la squadra. Ma un unico giocatore non può fare la differenza da solo: sono i singoli che, insieme, aiutano la squadra a vincere”.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Percassi “Lookman? L’ultima parola spetta all’Atalanta”

Pubblicato

-

BERGAMO (ITALPRESS) – “Lookman? È una buona occasione per chiarire cosa è successo. L’anno scorso a fronte di un’offerta da 20 milioni del Psg il giocatore ci aveva chiesto di essere ceduto, l’Atalanta essendo una società credibile si era ripromessa di poter cedere il giocatore in questa sessione di mercato basandosi su due presupposti che lui stesso ci aveva chiesto: raggiungere in primis un super top club europeo e che in Italia non si sarebbe mai visto con una maglia diversa dall’Atalanta, sia per quello che ha fatto lui e sia per quello che ha ricevuto da parte della società”. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi analizzando la vicenda legata ad Ademola Lookman.

“Oggi la situazione che voi conoscete è ben diversa – ha aggiunto -, in ogni caso la società è sempre attenta a valutare i tempi e i valori dei propri giocatori, ma come sempre è la società Atalanta a decidere”.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Playoff Conference League, la Fiorentina affronterà la vincente di Polissya-Paksi

Pubblicato

-

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina di Stefano Pioli sfiderà nei play-off di Conference League la vincente tra gli ucraini del Polissya e gli ungheresi del Paksi per un posto nella League Phase. L’andata della sfida è in programma per il 21 agosto, mentre il ritorno si giocherà il 28 agosto al Franchi.

La sfida tra Polissya e Paksi è – invece – in programma giovedì 7 agosto in Ucraina, mentre il ritorno in Ungheria una settimana dopo.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.