Seguici sui social

Altre notizie

“LA RINASCITA DEGLI ULTIMI” – COSÌ DA VOGHERA GIUSEPPE DIMASI HA AVVIATO LA PRIMA SPEDIZIONE UMANITARIA IN UCRAINA

Pubblicato

-


“La Rinascita Degli Ultimi” (Aiuti Umanitari Italia) è il nome dell’associazione fondata dalla Dimasi Group S.R.L., nella persona di Giuseppe Dimasi, che si occupa di aiutare le persone più deboli e bisognose senza alcuna eccezione o categoria, dalla famiglia in difficoltà agli ex detenuti, persone disabili o portatori di handicap perché, chi decide di fare volontariato e unirsi al mondo solidale, compie un gesto che vola sopra ogni tipo di barriera e muro imposto dalla società.
La nascita di questa nobile associazione però, è avvenuta in concomitanza del terribile periodo storico che ha visto scoppiare l’emergenza mondiale degli attacchi della Russia verso l’Ucraina, quella che molti definiscono già come terza guerra mondiale.
È stato automatico quindi da parte dell’associazione mobilitarsi immediatamente nella raccolta beni da destinare al territorio colpito. Così, in pochi giorni molte persone, amici e conoscenti della famiglia hanno portato prodotti di ogni genere che l’associazione ha accolto nella sede di Via Plana 23 a Voghera. Beni di prima necessità che sono stati smistati magistralmente dallo staff della Dimasi Group per scadenza e tipologia di prodotto, latte, riso, scatola e, biscotti e quant’altro. Il boom di donazioni e adesioni da parte dei cittadini e non solo ha fatto sì che già a meno di una settimana dalla raccolta potessero partire 5 furgoni carichi di tutte queste donazioni ricevute.
Giuseppe Dimasi, fondatore de “La Rinascita Degli Ultimi” ha organizzato la partenza da Voghera presso la piazza del Duomo alle ore 18.00 di venerdì 4 Marzo, promettendo di tener aggiornati tutti i seguaci e chi ha fatto le donazioni attraverso i social, difatti nelle prime chiunque ha potuto vedere il viaggio in arrivo verso la prima tappa, la Slovenia. Entro poche ore l’arrivo ufficiale in Ucraina.
Per restare aggiornati su questa prima grande spedizione umanitaria in territorio sarà sufficiente seguire i nostri aggiornamenti o direttamente il canale della pagina: https://www.facebook.com/La-Rinascita-degli-Ultimi-101323975841297/
Questa spedizione che vede il fondatore impegnato in prima persona sarà la prima di una serie, visto la grande risposta da parte della comunità.
Un’altra grande realtà che si unisce alle raccolte alimentari e umanitarie già avviate questa settimana da Vos – Voghera Oltrepò Solidale, Centro Antiviolenza C.H.I.A.R.A., C.A.V – Centro di aiuto alla vita, City Angels e molte altre realtà.
Alessandro Paola

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 23/4/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 23/4/2024
I fatti del giorno: Scudetto Inter, in migliaia in Piazza Duomo fino a notte fonda – Medaglia ufficiale d’argento per scudetto Inter – Si ribalta escavatore e lo travolge e uccide – Rapinano tabaccaio e gli fratturano viso – 4 anni e mezzo in appello per tesoriere Lega – In Lombardia 25 milioni per mobilità più sicura – Sanità, Lombardia esenta da ticket inoccupati e famiglie – Test salivari a casa con Hiv e Hcv a casa con Anlaids Lombardia – Banda svaligia Easy Mall a Cava Manara – Cambiano le regole della Ztl a Vigevano. Previsioni del tempo di Arpa Lombardia per il 24 Aprile.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 23 APRILE 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 23 APRILE 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – DONNE E ALCOLISMO, 1 SU 3 HA DIPENDENZA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – DONNE E ALCOLISMO, 1 SU 3 HA PROBLEMI DI DIPENDENZA
Nella giornata dedicata alla preenzione del rischio alcolismo sono emersi dati preoccupanti: il dato di abuso della Lombardia è sopra la media nazionale, fenomeno stabile tra gli uomini e in crescita tra le donne, con una donna su tre che ha problemi legati all’alcol. La regione è al primo posto con 204 morti collegate al consumo di alcol. Ma cosa si fa per rafforzare la prevenzione? Quali sono gli investimenti per prevenire e curare i disagi che sfociano in questi fenomeni? Qual è la situazione dei Centri psicosociali e dei consultori degli ospedali? Una riflessione va fatta e servono anche nuove assunzioni per metter mano a certe questioni prima che sia troppo tardi.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano