Seguici sui social

Altre notizie

“LA RINASCITA DEGLI ULTIMI” – COSÌ DA VOGHERA GIUSEPPE DIMASI HA AVVIATO LA PRIMA SPEDIZIONE UMANITARIA IN UCRAINA

Pubblicato

-


“La Rinascita Degli Ultimi” (Aiuti Umanitari Italia) è il nome dell’associazione fondata dalla Dimasi Group S.R.L., nella persona di Giuseppe Dimasi, che si occupa di aiutare le persone più deboli e bisognose senza alcuna eccezione o categoria, dalla famiglia in difficoltà agli ex detenuti, persone disabili o portatori di handicap perché, chi decide di fare volontariato e unirsi al mondo solidale, compie un gesto che vola sopra ogni tipo di barriera e muro imposto dalla società.
La nascita di questa nobile associazione però, è avvenuta in concomitanza del terribile periodo storico che ha visto scoppiare l’emergenza mondiale degli attacchi della Russia verso l’Ucraina, quella che molti definiscono già come terza guerra mondiale.
È stato automatico quindi da parte dell’associazione mobilitarsi immediatamente nella raccolta beni da destinare al territorio colpito. Così, in pochi giorni molte persone, amici e conoscenti della famiglia hanno portato prodotti di ogni genere che l’associazione ha accolto nella sede di Via Plana 23 a Voghera. Beni di prima necessità che sono stati smistati magistralmente dallo staff della Dimasi Group per scadenza e tipologia di prodotto, latte, riso, scatola e, biscotti e quant’altro. Il boom di donazioni e adesioni da parte dei cittadini e non solo ha fatto sì che già a meno di una settimana dalla raccolta potessero partire 5 furgoni carichi di tutte queste donazioni ricevute.
Giuseppe Dimasi, fondatore de “La Rinascita Degli Ultimi” ha organizzato la partenza da Voghera presso la piazza del Duomo alle ore 18.00 di venerdì 4 Marzo, promettendo di tener aggiornati tutti i seguaci e chi ha fatto le donazioni attraverso i social, difatti nelle prime chiunque ha potuto vedere il viaggio in arrivo verso la prima tappa, la Slovenia. Entro poche ore l’arrivo ufficiale in Ucraina.
Per restare aggiornati su questa prima grande spedizione umanitaria in territorio sarà sufficiente seguire i nostri aggiornamenti o direttamente il canale della pagina: https://www.facebook.com/La-Rinascita-degli-Ultimi-101323975841297/
Questa spedizione che vede il fondatore impegnato in prima persona sarà la prima di una serie, visto la grande risposta da parte della comunità.
Un’altra grande realtà che si unisce alle raccolte alimentari e umanitarie già avviate questa settimana da Vos – Voghera Oltrepò Solidale, Centro Antiviolenza C.H.I.A.R.A., C.A.V – Centro di aiuto alla vita, City Angels e molte altre realtà.
Alessandro Paola

Leggi tutto
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

ALMANACCO – 29 GENNAIO

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

L’ASTERISCO – RISOLTO IL GIALLO DI GIGI BICI

Pubblicato

-

La Procura di Pavia ha chiuso le indagini per il delitto di Luigi Criscuolo, 60 anni, detto Gigi Bici.
Accusata dell’omicidio è Barbara Pasetti, fisioterapista 40enne, in carcere da oltre un anno: la donna ha confessato il delitto.
In un campo vicino alla sua villa, nel pomeriggio del 20 dicembre 2021, venne trovato il cadavere di Criscuolo, che era sparito dall’8 novembre. Pasetti è accusata di omicidio volontario, occultamento di cadavere e tentata estorsione aggravata.

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL WEEKEND 28-29 GENNAIO

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia e dintorni, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano