Seguici sui social

Altre notizie

V.O.S. RILANCIA IL WEEKEND DI SOLIDARIETA’ PER L’UCRAINA

Pubblicato

-

V.O.S., Voghera Oltrepo Solidale, vuole rilanciare l’appello a donare per il popolo ucraino: “Presso la nostra associazione – spiega Michela Montagnoli, Presidente di V.O.S., sta arrivando un mondo di solidarietà, e per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno raccolto il nostro appello. Si lavora nel nostro magazzino di via Papa Giovanni a Voghera da mattina a sera per raccogliere tutto il materiale e donarlo nel giro di poche ore, come abbiamo fatto per il pullman-camion  partito ieri sera dalla nostra provincia con un carico di aiuti per i confini tra Polonia e Ucraina. In questo momento in particolare serve biancheria intima per uomo, donna, bambino, oltre a giacconi pesanti, cuffie, sciarpe e guanti. Per il cibo sono molto richiesti crackers, carne in scatola, omogeneizzati.  Per il sanitario raccogliamo bende, garze, cerotti, disinfettanti per il primo soccorso. Si sono aggiunti anche altri comuni oltrepadani al nostro progetto (ora ci sono anche Rivanazzano Terme, Codevilla, Torrazza Coste), continuiamo a crescere e a fare squadra”.

In molti hanno chiesto anche per l’acquisto di medicinali:  servono bende, garze, cerotti, materiale per il primo soccorso. Potete contattare il centralino di V.O.S.. al  340.9557691, la mail è vogherasolidale@gmail.com. Potete anche fare una donazione tramite paypal utilizzando la stessa mail. Questo invece l’IBAN utile per i bonifici: per V.O.S. Banca Intesa IBAN IT93R0306909 6061 0000 0177692.

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 24 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 24 NOVEMBRE 2024
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024 – N.S. GESU’ CRISTO RE DELL’UNIVERSO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 24 Novembre 2024, Nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

1 MINUTO DIVINO – L’EXPLOIT DELLO SPUMANTE ITALIANO

Pubblicato

-

1 MINUTO DIVINO – L’EXPLOIT DELLO SPUMANTE ITALIANO
L’export del vino italiano continua a crescere, raggiungendo un valore di 5,17 miliardi di euro (+4,1%) nei primi otto mesi del 2024, trainato dal successo degli spumanti. Questi, con un valore di 1,47 miliardi di euro (+8,42%), rappresentano il 28,3% delle esportazioni totali di vino italiano, grazie alla crescente domanda globale. Il Prosecco domina la scena con 1,1 miliardi di euro, ma anche altre denominazioni come Franciacorta, Asti e Trentodoc contribuiscono. Mercati principali includono USA (+11,3%), Regno Unito (+1,9%), Germania (+7,7%) e Canada (+9,6%). Spiccano le performance in Russia (+67,7%) e Austria (+23,2%), mentre Svizzera, Giappone e Corea del Sud mostrano un calo. Gli spumanti riflettono cambiamenti nei consumi e sono protagonisti anche nella mixology, consolidando la loro importanza nell’export vinicolo italiano.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano