Seguici sui social

Magazine

UNA PANCHINA ROSSA ANCHE PER FORTUNAGO

Pubblicato

-

In occasione della festa della Donna il comune di Fortunago ha inaugurato la panchina rossa, che è stata posizionata sulla nuova Piazza dei Dodici, antistante l’area anfiteatro dell’Auditorium, sullo sfondo del Borgo tra i più Belli d’Italia.

L’iniziativa è partita dagli Stati generali delle Donne e da Isa Maggi, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, ed è stata accolta dall’amministrazione comunale di Fortunago quale momento di riflessione dedicato alle donne vittime di violenza e come percorso di sensibilizzazione dell’eliminazione della violenza contro le donne.

“La Panchina del rispetto del comune di Fortunago vuole porre l’accento sul ruolo e sul valore che le donne, giovani e anziane, hanno nella società, educando al contempo alla stima, alla considerazione e all’importanza della donna – commenta il Sindaco Pier Achille Lanfranchi – vuole essere anche  un segno permanente di memoria e di speranza  che può diffondersi in ogni luogo e in ogni città”.

Advertisement

Altre notizie

LOMBARDIA LIVE 24 BREAKING NEWS – 13/1/2026

Pubblicato

-

LOMBARDIA LIVE 24 BREAKING NEWS – 13/1/2026
I fatti del giorno: Sciopero studenti al Bordoni di Pavia – Detassazione aumenti contrattuali – Blackout energia in molti comuni del Pavese – Ospedale Niguarda tra emergenze e Olimpiadi – Anche a Milano taxi in sciopero – Cane ucciso nel Cremonese, denuncia da Lega antivivisezionista – Pronto Meteo Lombardia del 14 Gennaio.

Leggi tutto

Altre notizie

Pavia Uno Tv/Radio Pavia Breaking News – 13 Gennaio 2026

Pubblicato

-

Il punto di metà giornata sulle notizie di cronaca e attualità dal territorio Pavee e dalla Lombardia sfogliando i quotidiani online. L’informazione prosegue su siti e social di Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News, Pronto Meteo e in sinergia con l’agenzia di stampa Italpress.

Leggi tutto

Altre notizie

IL RICORDO DI DON GIANNI MENIG_1996 – DI REMO TAGLIANI

Pubblicato

-

Commovente ricordo dell’allora Parroco di Varzi, l’Arciprete don Giuseppe De Tommasi, di don Gianni Menig, deceduto, nel 1996, a 56 anni, a seguito di una malattia cardiaca.

#vintagetv #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #dongiuseppedetommasi #parrocchiadivarzi #diocesiditortona #prima #remotagliani #itinerarinews #agenziacreativamente

Advertisement

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.