Sport
Irving da record, 60 punti e Brooklyn travolge Orlando
Pubblicato
3 anni fa-
di
Redazione
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Inarrestabile. Kyrie Irving esagera e se per Orlando l’ultima è stata una notte da dimenticare, per il numero 11 dei Nets resterà indimenticabile, anche perchè gli permette di entrare nella storia del team grazie ai suoi 60 punti (massimo in carriera), nessuno come lui con la maglia di Brooklyn. Il finale dice 150-108 per gli ospiti e oltre allo stratosferico Irving, sono in sei ad andare in doppia cifra con Claxton che dalla panchina piazza una doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi, mentre Durant ne fa 19 aggiungendo anche 7 assist. Dall’altra parte ne fanno 19 Cole Anthony, 18 Carter Jr e 17 (e 11 rimbalzi) dalla panchina Wagner. Per i Nets quarto successo consecutivo.
In tutto quattro le gare della notte con i successi delle prime della classe delle due Conference. A Ovest i Phoenix Suns vincono sul campo dei New Orleans Pelicans per 131-115 con i 27 punti di Booker, i 20 di Bridges e i 19 (dalla panchina) di McGee. Bene anche Ayton (18), Payne (14) e Craig (11), mentre ai padroni di casa non basta portarne sette in doppia cifra per evitare il ko. Ne fanno 22 Jones, 21 McCollum e c’è anche la doppia doppia da 17 punti e 12 rimbalzi di Valanciunas, ma Phoenix vince senza troppi problemi.
A Est un pò più sofferto il successo degli Heat. La capolista Miami batte 105-98 in casa i Pistons con i 29 punti dalla panchina di Tyler Herro. Ne fanno 16 a testa Adebayo e Strus, sono 12 quelli di Robinson, mentre per gli ospiti il miglior realizzatore è Jerami Grant con i suoi 22 punti.
Infine vincono i Grizzlies che si impongono 135-102 sul parquet degli Indiana Pacers. In sette in doppia cifra, il più prolifico è Desmond Bane con 21 punti, mentre Adams fa registrare una doppia doppia da 13 punti e altrettanti rimbalzi.
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Sinner rimonta e va in finale a Roma, Paul ko
-
Campi Flegrei, Musumeci “Per il momento si procede senza stato di emergenza”
-
Ucraina, Meloni “Italia coerente, non è disponibile a inviare truppe”. Macron “Il vertice era sul cessate il fuoco”
-
Ucraina, Meloni “Italia coerente, non è disponibile a inviare truppe”
-
Le McLaren dominano il venerdì di Imola, Piastri il più veloce
-
Musetti ko in semifinale a Roma contro Alcaraz
Sport
Squillo di Ayuso nella settima tappa del Giro d’Italia 2025, Roglic in maglia rosa
Pubblicato
6 ore fa-
16 Maggio 2025di
Redazione
L’AQUILA (ITALPRESS) – Juan Ayuso (UAE Team Emirates XRG) vince la settima tappa del Giro d’Italia 2025, la Castel di Sangro-Tagliacozzo, di 168 chilometri, ma a indossare la maglia rosa è Primoz Roglic (Red Bull – Bora – Hansgrohe). Sul podio odierno anche Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) ed Egan Bernal (Ineos Grenadiers).
È stata una tappa complicata, con sette uomini in fuga: Nicolas Prodhomme (Decathlon AG2R La Mondiale), Alessandro Tonelli (Polti-VisitMalta), Gianmarco Garofoli (Soudal-QuickStep), Christian Scaroni (XDS Astana Team), Paul Double (Jayco AlUla), Manuele Tarozzi (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè) e Gijs Leemreize (Picnic PostNL) hanno animato la corsa, il gruppo dei migliori ha cercato di gestire fino alla salita finale. Sull’ultima ascesa è successo praticamente di tutto, la Bahrain Vittoria e la Lidl-Trek hanno ricucito lo strappo sul gruppetto di testa, ma lo scatto finale è stato quello di Juan Ayuso. Lo spagnolo ha beffato tutti andando a vincere in solitaria: Ayuso ora è secondo in classifica generale, con 4″ di ritardo da Roglic (oggi quarto).
L’ORDINE DI ARRIVO DELLA SETTIMA TAPPA
1. Juan Ayuso ESP (UAE Team Emirates-XRG) in 4h20’25”
2. Isaac Del Toro MEX (UAE Team Emirates-XRG) a 4″
3. Egan Bernal COL (Ineos Grenadiers) s.t.
4. Primoz Roglic SLO s.t.
5. Giulio Ciccone ITA s.t.
6. Antonio Tiberi ITA s.t.
7. Damiano Caruso ITA s.t.
8. Richard Carapaz ECU s.t.
9. Max Poole GBR a 8″
10. Michael Storer AUS s.t.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Musetti si arrende ad Alcaraz in semifinale agli Internazionali, in serata Sinner sfida Paul
Pubblicato
6 ore fa-
16 Maggio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti si ferma in semifinale agli Internazionali d’Italia di tennis, il torneo Atp Masters 1000 in scena a Roma, al Foro Italico. Il toscano, nove del mondo e otto del seeding, cede in due set di fronte allo spagnolo Carlos Alcaraz, terzo nel ranking Atp e numero tre del tabellone, col punteggio di 6-3 7-6 (4), in poco più di due ore di gioco.
Domenica in finale Alcaraz sfiderà il vincente della sfida tra l’azzurro Jannik Sinner e lo statunitense Tommy Paul, incontro programmato in serata alle ore 20.30. E al Foro Italico sale altissima l’attesa per il match del numero uno al mondo.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Errani e Paolini volano in finale di doppio agli Internazionali. E domani Jasmine sfida Gauff per il titolo in singolare
Pubblicato
6 ore fa-
16 Maggio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Sara Errani e Jasmine Paolini volano in finale del torneo di doppio femminile degli Internazionali d’Italia 2025 di tennis. Le campionesse in carica, oro olimpico a Parigi2024, battono in due set le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider (già battute proprio alle Olimpiadi dello scorso anno in finale), con il punteggio di 6-4 6-4. Le due azzurre attendono in finale la vincente della sfida tra Kudermetova-Mertens e Hunter-Perez.
Paolini contro Gauff per il trionfo in singolare, Mattarella sugli spalti
Domani alle 17 Jasmine Paolini e Coco Gauff si giocheranno il titolo femminile degli Internazionali d’Italia 2025 di tennis, in scena a Roma, al Foro Italico. La finale tra la numero 5 e la numero 3 del mondo sarà il terzo match di giornata, dopo le due semifinali del torneo di doppio maschile. Sul Campo Centrale si parte alle 12 con Arevalo-Pavic contro Salisbury-Skupski con a seguire la seconda semifinale. Non prima delle 17 Paolini-Gauff. Per la toscana le finali in programma sono due: domani alle 17 quella del singolare, contro Coco Gauff, sotto lo sguardo del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella; domenica quella del doppio
Le parole delle azzurre
Sara Errani e Jasmine Paolini festeggiano il pass ottenuto per la finale del torneo di doppio femminile degli Internazionali d’Italia 2025 di tennis. Le due azzurre sprizzano felicità, in attesa del match per il titolo, in scena domenica alle 12 sul Centrale del Foro Italico, a Roma. “C’é davvero tanta gioia e soddisfazione – le parole a caldo di Errani -. E’ stata una partita davvero tosta ma siamo state tutte e due molto solide, direi tatticamente perfette”. “E’ sempre difficile giocare contro di loro perché sono davvero due ottime giocatrici”, aggiunge Paolini. “Jas è fortissima, sta facendo una settimana pazzesca. Devo solo ringraziarla, perché sta facendo uno sforzo enorme a giocare sia in singolo che in doppio”, precisa Errani.
A ruota gli auguri ai tennisti azzurri: “Un grosso in bocca a lupo a ‘Muso’ e a Jannik: sogniamo una finale maschile tutta italiana”, dice Paolini. “Forza Lori e Jannik. Che bello essere italiani”, afferma infine Errani.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).


Sinner rimonta e va in finale a Roma, Paul ko

Campi Flegrei, Musumeci “Per il momento si procede senza stato di emergenza”

Ucraina, Meloni “Italia coerente, non è disponibile a inviare truppe”. Macron “Il vertice era sul cessate il fuoco”

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 17 MAGGIO 2025

TG NEWS ITALPRESS – 16 MAGGIO 2025

Ucraina, Meloni “Italia coerente, non è disponibile a inviare truppe”
REAL POLITIK – 16 MAGGIO
AMERICA WEEK – 16 MAGGIO
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 17 MAGGIO

Le McLaren dominano il venerdì di Imola, Piastri il più veloce

Dati Istat, a marzo l’inflazione accelera al 2% su base annua

Tajani “In Europa non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze”

McTominay decisivo a Monza, il Napoli aggancia l’Inter

La Polizia ferma una tratta di esseri umani e prostituzione, 6 arresti

Cobolli e Darderi da sogno, trionfano a Bucarest e Marrakech

Squalificate in Cina le Ferrari di Leclerc e Hamilton

ZONA LOMBARDIA – 28 APRILE 2025

Banca Generali, al Museo del 900 talk sul valore dell’arte contemporanea

Alla Parigi-Roubaix vince ancora Van der Poel, 2° Pogacar

Unicredit, dalla Bundeskartellamt autorizzazione ad aumento partecipazione in Commerzbank
REAL POLITIK – 16 MAGGIO
AMERICA WEEK – 16 MAGGIO
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 17 MAGGIO
TG LOMBARDIA – 16/05/2025
Tg News 16/05/2025
A TAVOLA CON TRADIZIONE – PRIMAVERA, SOLE, VOGLIA DI GUSTO!
ZONA LOMBARDIA – 16 MAGGIO 2025
BAMBINI A SCUOLA IN BICI, BRESSANA BOTTARONE INCENTIVA CON LA “PAGHETTA”
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 16 MAGGIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 16 MAGGIO 2025
Primo piano
-
Altre notizie17 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 16 MAGGIO 2025
-
Altre notizie18 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 16 MAGGIO 2025
-
Economia12 ore fa
Istat, ad aprile l’inflazione è allo stesso livello di marzo (+1,9%)
-
Cronaca12 ore fa
Fontana “Gli scambi con l’UAE in aumento del 12,4%, sono sempre più solidi”
-
Altre notizie13 ore fa
ZONA LOMBARDIA – 16 MAGGIO 2025
-
Cronaca11 ore fa
Papa Leone XIV “Basta strumenti di morte, per la pace praticare la giustizia”
-
Cronaca13 ore fa
Locatelli “Recepite modifiche proposte al bando Home Care Premium”
-
Altre notizie17 ore fa
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 16 MAGGIO 2025