Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – POLITICA A VOGHERA: PROBLEMI DI METODO, DOPPIEZZA E LINGUAGGIO

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Ieri sera è tornato a riunirsi il consiglio comunale di Voghera: in discussione il bilancio. In apertura 20 minuti di discussione sui gruppi social di Giampiero Santamaria e Davide Palumbo, con nuove denunce in arrivo. Solo dopo si è entrati nel vivo della trattazione dell’ordine del giorno. L’amministrazione del sindaco Paola Garlaschelli ne è uscita con un pieno consenso dei consiglieri eletti, con una maggioranza larga e compatta. Dai banchi di una minoranza sempre più sfilacciata defezioni e parole fuori registro: sono in pochi ad essere coerenti e focalizzati sui temi, sulle priorità e sul molto che c’è da fare. Molti i progetti contenuti nel documento di programmazione di Paola Garlaschelli e della sua amministrazione. Si riuscirà davvero a fare tutto? La strategia di progetto non c’è, il personale manca, ma nero su bianco il bilancio promette di cambiare Voghera anche con le ingenti risorse messe a disposizione dal PNRR.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni giorno.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 4 APRILE 2025

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 4 APRILE 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Altre notizie

SOSTA SELVAGGIA AL SAN MATTEO, LA RISPOSTA SONO LE MULTE?

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – SOSTA SELVAGGIA AL SAN MATTEO, LA SOLUZIONE NON SONO LE MULTE
Oggi si torna a parlare della sosta selvaggia nei pressi dell’ospedale San Matteo di Pavia e della raffica di multe della Polizia Locale, con l’amministrazione comunale del sindaco Michele Lissia che pensa di potenziare il presidio degli agenti con una stazione mobile. Ma è la soluzione che serve? Davvero non ci sono altre possibilità che tartassare malati e parenti?

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 4 APRILE

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano