Sport
Pioli “Atalanta tappa difficile me ne abbiamo superate altre”
Pubblicato
4 anni fa-
di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – “E’ dalla partita con la Lazio che facciamo gare da dentro o fuori, partite dal grande peso specifico. Abbiamo superato tappe difficili e domani sarà una di questa. L’Atalanta ha fatto 40 punti in trasferta, dovremo giocare il miglior calcio possibile”. Così Stefano Pioli, allenatore del Milan, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Dea, in programma a San Siro alle ore 18. Una partita fondamentale per continuare a sognare lo scudetto: “Domani lo stadio pieno ci darà carica ed energia. Ho visto una squadra attenta e serena, abbiamo provato a preparare la gara nel miglior modo. La sconfitta umiliante con loro (5-0 nel dicembre 2019, ndr) ci aveva fatto capire tanto. Domani è una gara importante, ma non dobbiamo cambiare la nostra mentalità”. I rossoneri dall’arrivo di Pioli hanno fatto un grande percorso di crescita, sia in termini tecnici che caratteriali: “Affronteremo la gara con consapevolezza dell’importanza e delle nostre caratteristiche. Siamo arrivati in un momento in cui siamo stati bravissimi, ma da qui alla fine dovremo essere ancora migliori”. Sulla città che prepara la festa, Pioli ha spiegato: “Non dobbiamo pensare oltre ma alle 17.59 di domani sera, altrimenti quello che abbiamo fatto fino a oggi servirebbe a poco. Dobbiamo pensare solo alla partita. Quello che accadrà dopo dipenderà dal risultato della partita. Siamo concentrati. Ho percepito un pizzico di attenzione in più, ma abbiamo la stessa voglia delle altre gare. Non c’è stato bisogno di alcun mio intervento particolare”. Non solo la voglia di tricolore: quella di domani potrebbe anche essere l’ultima partita a San Siro di Zlatan Ibrahimovic: “Mi auguro che non sia così. E’ un campione con la C maiuscola, ho una stima smisurata nei suoi confronti. Zlatan ha la maturità per capire cosa sia meglio per il suo futuro, ma per adesso pensiamo alla gara”. Infine, sul testa a testa con l’Inter e sui tifosi: “Se i nerazzurri possono vincere entrambe le loro due partite? Non penso a quello che possono fare ma siamo concentrati sulla nostra partita, pensiamo solo a questo. I nostri tifosi sono unici, sono stati fantastici quando
non potevano venire allo stadio e venivano qui a Milanello prima
delle gare. Sentiamo la loro vicinanza e domani dovremo essere un
tutt’uno”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Conti pubblici, nel terzo trimestre del 2025 l’indebitamento netto delle Ap in rapporto al Pil è stato pari al -3,4%
-
Mattarella “Nel Tricolore si riconosce la nostra comunità nazionale”
-
Meloni “Nel giorno del Tricolore rendiamo onore alla nostra Patria”
-
Atp Hong Kong, Musetti rimonta Etcheverry e vola ai quarti di finale
-
Doncic e LeBron James trascinano i Lakers, Spurs sconfitti a Memphis: i risultati Nba
-
La Juventus ritrova il sorriso, Sassuolo battuto 3-0 al Mapei
Sport
Atp Hong Kong, Musetti rimonta Etcheverry e vola ai quarti di finale
Pubblicato
2 ore fa-
7 Gennaio 2026di
Redazione
HONG KONG (CINA) (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti inizia con un successo il suo 2026 in singolare al “Bank of China Tennis Open”, Atp 250 dotato di un montepremi di 700.045 dollari, che si disputa sui campi in cemento di Hong Kong. Numero 7 del ranking e primo favorito del seeding, in tabellone direttamente al secondo turno, il carrarino batte 6-7(3) 6-2 6-4 l’argentino Tomas Martin Etcheverry, numero 57 del mondo.
L’azzurro ottenuto il terzo successo in altrettanti confronti diretti e raggiunto il 42esimo quarto di finale Atp in carriera, il 19esimo sul duro. Per un posto in semifinale affronterà il vincente del match fra il 21enne talento di casa Coleman Wong (numero 150 Atp) o il canadese Gabriel Diallo (numero 40 Atp).
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Sport
Doncic e LeBron James trascinano i Lakers, Spurs sconfitti a Memphis: i risultati Nba
Pubblicato
2 ore fa-
7 Gennaio 2026di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Terza vittoria consecutiva nel segno di Luka Doncic e LeBron James per i Los Angeles Lakers. La franchigia gialloviola batte in trasferta i New Orleans Pelicans col punteggio di 103-111 grazie ai 30 punti a testa dello sloveno (che aggiunge 10 assist) e del Prescelto (che realizza 8 rimbalzi e 8 assist). Il feeling tra le due star è in crescita, come dimostra anche la testata affettuosa rivolta da LeBron al compagno dopo una tripla dall’altissimo coefficiente di difficoltà. Ai Pelicans invece non basta il miglior Trey Murphy della carriera (42 punti) per evitare l’ottava sconfitta consecutiva.
Sfonda il muro dei 30 punti (in 21 minuti) anche il rientrante Victor Wembanyama, ma i San Antonio Spurs perdono di uno (106-105) a Memphis contro i Grizzlies che si affidano ai 21 punti di Cam Spencer (al pari di Jaren Jackson, che sfiora la doppia doppia con 9 rimbalzi).
Tredicesima sconfitta consecutiva per gli Indiana Pacers, sempre più ultimi ad Est, battuti in casa dai Cleveland Cavaliers per 116-120. In evidenza Darius Garland con 29 punti (14 nel solo quarto periodo), oltre ai 20 di Evan Mobley e i 19 a testa di Jarrett Allen (con 12 rimbalzi) e Sam Merrill, mentre a Indiana non bastano i 22 di Pascal Siakam.
Sorridono anche i Washington Wizards. Contro gli Orlando Magic arriva la quinta vittoria (120-112) nelle ultime sette, grazie ai 27 punti di CJ McCollum e i 23 di Alexandre Sarr. Secondo successo nel giro di quattro giorni per i Minnesota Timberwolves ai danni dei Miami Heat. Era di 10 il margine di punti quattro giorni fa ed è di 28 adesso con un 122-94 che vede protagonista Anthony Edwards, non al meglio fisicamente ma capace di mettere a referto 26 punti dopo i 35 realizzati il 5 gennaio contro i Wizards. A Miami invece non bastano i 21 di Norman Powell e i 17 del rientrante Tyler Herro, mentre Simone Fontecchio in 4 minuti trova un rimbalzo e sbaglia una tripla a gara ormai indirizzata.
Infine, vittoria per i Dallas Mavericks contro i Sacramento Kings (98-100). Il migliore per i texani è il 19enne Cooper Flagg con 20 punti, 8 rimbalzi e 6 assist seguito dai 19+16 di Anthony Davis.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Sport
La Juventus ritrova il sorriso, Sassuolo battuto 3-0 al Mapei
Pubblicato
12 ore fa-
6 Gennaio 2026di
Redazione
REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – La Juventus batte 3-0 il Sassuolo al Mapei Stadium e raggiunge al quarto posto a 36 punti la Roma, fresca di vittoria sul Lecce. L’autogol di Muharemovic dà il via alla goleada, poi sale in cattedra David che si lascia alle spalle il rigore sbagliato contro i salentini che è costato due punti pesanti nella corsa Champions: il canadese serve l’assist per il raddoppio di Miretti, poi realizza il 3-0 definitivo. C’è tanto altro però nella prova dell’ex Lille, che partecipa bene alla manovra e alla prima pressione. L’uomo più pericoloso della Juventus nel primo tempo è il solito Yildiz, anche se è un episodio fortuito a sbloccare il punteggio: al 16′, su cross di Kalulu dalla destra, Muharemovic (il cui 50% della futura rivendita finirà nelle casse bianconere) colpisce di testa e mette fuori gioco Muric, che aveva lasciato la linea di porta per effettuare un’uscita sul traversone. Alla dose di sfortuna del Sassuolo, si aggiunge l’infortunio di Thorsvedt che raggiunge in infermeria Berardi e Volpato, assenti entrambi e sostituiti dal 1′ da Iannoni. Allo scoccare dell’ora di gioco David si prende la scena.
Nel giro di pochi minuti serve un assist non sfruttato in area da Miretti, poi apre un corridoio centrale per lo stesso centrocampista che si presenta a tu per tu con Muric e firma il suo primo gol stagionale in campionato. Tempo un minuto e al 53′ David firma il 3-0: Idzes sbaglia il retropassaggio, l’ex Lille scarta un tardivo regalo natalizio saltando il portiere e appoggiando in rete. L’esultanza coinvolge titolari, panchina e staff tecnico con Spalletti in prima fila ad abbracciare il suo giocatore dopo l’errore dagli undici metri col Lecce. Di Gregorio è spettatore non pagante per 84 minuti, poi si ritrova a difendere la porta due volte in pochi istanti, respingendo le conclusioni velenose dei nuovi entrati Pierini e Lipani. Si chiude senza reti la serata del Sassuolo, a secco di vittorie da un mese esatto (ultimo successo il 6 dicembre contro la Fiorentina) e atteso ora dall’impegno di Roma contro i giallorossi. La Juventus invece ritrova successo e sorrisi in vista del match contro la Cremonese del 12 gennaio.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Conti pubblici, nel terzo trimestre del 2025 l’indebitamento netto delle Ap in rapporto al Pil è stato pari al -3,4%
Mattarella “Nel Tricolore si riconosce la nostra comunità nazionale”
Meloni “Nel giorno del Tricolore rendiamo onore alla nostra Patria”
Atp Hong Kong, Musetti rimonta Etcheverry e vola ai quarti di finale
Doncic e LeBron James trascinano i Lakers, Spurs sconfitti a Memphis: i risultati Nba
Oggi in edicola – 7 gennaio 2026
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 7 gennaio 2026
La Juventus ritrova il sorriso, Sassuolo battuto 3-0 al Mapei
Dybala ispira, Ferguson e Dovbyk firmano il 2-0 della Roma a Lecce
Pac, 10 miliardi in più all’agricoltura italiana. Meloni: “Soddisfazione per la decisione della Commissione Europea”
TG NEWS ITALPRESS – 2 DICEMBRE 2025
Inaugurato il Master UniBg e Polimi sulla gestione degli asset industriali
Banca Generali, a novembre raccolta netta totale a 649 milioni
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 12 NOVEMBRE 2025
CIBO, NUTRIZIONE E SALUTE MENTALE: INCONTRO IN FONDAZIONE ATM A MILANO GIOVEDI’ 20 NOVEMBRE
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 2 DICEMBRE 2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 19 NOVEMBRE 2025
Il Sassuolo riacciuffa il Pisa nel finale, è 2-2 al 95′
Zaia “Lascio guida del Veneto con bilancio positivo, ma ora altra bella sfida”
Cina: nuovo volo diretto collega Guangzhou e Madrid
Oggi in edicola – 7 gennaio 2026
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 7 gennaio 2026
Focus salute – 6 Gennaio 2026
NATALE 1995 – DI REMO TAGLIANI
Almanacco – 7 Gennaio 2026
Medicina Top – 6 Gennaio
Tg Ambiente Italpress – 6 Gennaio
Agrifood Magazine – 6 Gennaio 2026
La Barba al Palo – 6 Dicembre
Motori Magazine Italpress – 6 Gennaio 2026
Primo piano
-
Sport24 ore faItalia eliminata in United Cup, buona la prima per Sonego e Cocciaretto
-
Altre notizie23 ore fa
Motori Magazine Italpress – 6 Gennaio 2026
-
Altre notizie23 ore fa
La Barba al Palo – 6 Dicembre
-
Altre notizie23 ore fa
Tg Giovani Italpress – 6 Gennaio
-
Altre notizie22 ore fa
Medicina Top – 6 Gennaio
-
Cronaca23 ore faCapotreno ucciso a Bologna, Siulp “Individuato il responsabile”
-
Politica22 ore faPapa Leone XIV chiude la Porta Santa: termina il Giubileo della speranza. Alla cerimonia presente Mattarella
-
Altre notizie22 ore fa
Tg Ambiente Italpress – 6 Gennaio

