Seguici sui social

Magazine

IL 2 GIUGNO DEI SINDACI PAVESI, DA PAVIA A ROMA lL SEGNALE DELLA RIPARTENZA POST COVID

Pubblicato

-

La Festa della Repubblica vista da diverse angolazioni, con protagonisti i sindaci e gli amministratori pavesi, segno tangibile dell’impegno dello Stato sul territorio. Dai nostri territori bisogna ripartire, dopo l’emergenza covid, per ricostruire, per riprendere in mano un Paese sfiduciato, che ha bisogno di essere sostenuto anche da un punto di vista economico per fare ripartire artigianato, commercio, industria, turismo e tutti i punti di forza tipicamente italiani. Ecco allora che questi messaggi sono risuonati dal cortile del Castello Visconteo di Pavia, dove si è tenuta la tradizionale cerimonia del 2 Giugno alla presenza del Prefetto Paola Mannella, dei sindaci del Pavese (a partire da quello del capoluogo Fabrizio Fracassi), del Presidente della Provincia Giovanni Palli, del Vescovo della Diocesi Mons. Corrado Sanguineti e delle altre autorità civili, militari e religiose. Ma alcuni sindaci pavesi erano presenti anche alla parata della Festa della Repubblica a Roma, in rappresentanza dell’Anci, con la sfilata dall’Altare della Patria ai Fori Imperiali. Una cerimonia che torna dopo due anni di stop causa covid, e che ha visto in prima fila anche Antonio De Caro, sindaco di Bari e Presidente Anci; Enzo Bianco Presidente del Consiglio nazionale; Pier Achille Lanfranchi, consigliere nazionale, nonché sindaco di Fortunago, oltre ad altri primi cittadini d’Italia.

Altre notizie

IN ALTO I CALICI – CODICE DELLA STRADA, CREDITO COOPERATIVO E SVOLTA “CLASSESE”

Pubblicato

-

IN ALTO I CALICI – CODICE DELLA STRADA, CREDITO COOPERATIVO E SVOLTA "CLASSESE"
Un tuffo settimanale nell’attualità e nella cultura del vino con Emanuele Bottiroli, giornalista di settore, e Guerrino Saviotti, decano degli enologi, ogni sabato alle 13 su Pavia Uno TV e Lombardia Live 24. Oggi una puntata dedicata a qualche riflessione sugli effetti in provincia di Pavia e in Lombardia al nuovo codice della strada che sta rallentando consumi fuori casa e ristorazione. Poi un cenno storico al valore del credito cooperativo per le imprese del settore. Per finire zoom sull’Oltrepò dove il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese ha varato in settimana importanti riforme con spirito unanime. La più importante? Il Metodo Classico Pinot nero DOCG oltrepadano si chiamerà "Classese".

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 22 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 22 FEBBRAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 22 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 22 FEBBRAIO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa curata da Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Lombardia Live 24 e Pavia Uno Tv, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano