SERVIZIO DI DIEGO BIANCHI RIPRESE E MONTAGGIO DI EMANUELE BOTTIROLI HA COLLABORATO RICCARDO VICINI
Alessandro Calvi e Marco Orsi sono stati gli ospiti d’eccezione ieri sera alla conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Campus Aquae Swim Cup, al Centro Sportivo Polifunzionale Universitario Campus Aquae di Pavia. Al tavolo della conferenza Tiziano Pacchiarotti, Presidente della società sportiva Campus Team Pavia; Arch. Luciano Cremonesi, Delegato Provinciale CONI, Danilo Vucenovich, Presidente del Comitato Regionale FIN Lombardia. A moderare la conferenza è stato il giornalista sportivo Paolo Bargiggia. Presente per l’Università degli Studi Pavia la professoressa Cristina Montomoli, Professore Ordinario di Statistica Medica, Direttore Dipartimento Sanità Pubblica, Medicina sperimentale e forense, Presidente dei corsi di studio in Scienze Motorie. Presenti, inoltre, il Consigliere Regione Lombardia Roberto Mura, il Sindaco della Città di Pavia Fabrizio Fracassi, l’Assessore allo Sport Pietro Trivi, il Presidente Campus Team Pavia Tiziano Pacchiarotti, il Direttore Sportivo Campus Team Pavia Gianluca Maestri, il Direttore Tecnico Nuoto Agonistico Campus Team Pavia Mauro Comelli. La terza edizione del Campus Aquae Swim Cup avrà luogo presso il Campus Aquae di Pavia, centro sportivo polifunzionale in sinergia con l’Università di Pavia, e vedrà impegnati piccoli e grandi atleti nelle giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno. Dopo il grande successo della seconda edizione, per la terza volta consecutiva la città di Pavia ospita un meeting a livello nazionale di nuoto in vasca lunga estiva, evento che ci auguriamo possa crescere di anno in anno, sia per la grande partecipazione di atleti sia per il grande livello tecnico che riesce ad esprimere, coinvolgendo spettatori e pubblico in una vera e propria festa del nuoto.
Questi i numeri della terza edizione: • 3 giorni di gara: venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 Giugno 2022 • Venerdì e sabato sono le giornate dedicate alle categorie Ragazzi, Junior, Assoluti • Domenica è la giornata per le categorie esordienti A e B • 49 squadre partecipanti, • 1 rappresentativa regionale, • oltre 4.200 cartellini gara • 1.500 atleti
Il Campus Aquae Swim Cup ha ottenuto il Patrocinio di CONI Comitato Regionale Lombardia, FIN Federazione Italiana Nuoto, CR CIP Lombardia Comitato Italiano Paralimpico, FISDIR Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, FINP Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Pavia, Università di Pavia, Corso di Laurea in Scienze Motorie.
Una capotreno è stata aggredita su un convoglio della linea Milano-Mortara, che stava per arrivare a destinazione. La 48enne è intervenuta per chiedere a un passeggero, di origini nordafricane, di spegnere la sigaretta. Il giovane si è rifiutato, ha risposto in malo modo e ha preso la capotreno a schiaffi. A quel punto è partita la chiamata al 112. I carabinieri sono arrivati in stazione a Mortara, ma l’aggressore, approfittando della confusione che si era creata con gli altri passeggeri, è riuscito a scendere e a fuggire.
Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.