Seguici sui social

Altre notizie

“AXICORE” PREMIA “LA RINASCITA DEGLI ULTIMI”, L’ASSOCIAZIONE CONTINUA LE MISSIONI UMANITARIE NO STOP AL CONFINE

Pubblicato

-


Un primato unico quello dell’associazione “La Rinascita degli Ultimi”, ossia quello di continuare a seguire la guerra e tutti i disagi creati in questi mesi. Ad oggi in provincia di Pavia ma anche a livello nazionale, l’associazione è una delle poche che continua a dare sostegno settimanalmente. L’unica nel Comune di Voghera, l’unica in provincia di Pavia, così il responsabile dei rapporti esteri Shenkevych Olesii dell’associazione “Axicore” (qui il sito ufficiale https://www.volunteer.axicore.ua/) ha consegnato un attestato di merito alla neo associazione per l’impegno svolto sino ad oggi.
“Vi ringraziamo per tutto quello che avete fatto, per la vostra presenza continua e speriamo continuerete a ricordarvi di noi anche nelle prossime spedizioni che organizzerete”, queste le parole del rappresentante che non ha potuto consegnare il premio al Presidente e fondatore Giuseppe Dimasi perché impegnato nella gestione di rapporti umanitari internazionali all’estero, ma il quale ha affidato il compito al segretario Stefano Pastorelli e la tesoriera Chiara Binari di accogliere il rappresentante di “Axicore” e ringraziarlo per la visita, supportata anche grazie al prezioso aiuto di Tetyana Yelsakova come interprete.
“La situazione è ancora drammatica, una paese vicino a Bucha ha esaurito quasi l’acqua. Ci sono 400 persone senza acqua e 1340 appartamenti circa sprovveduti di acqua, un bene essenziale. Servirebbe una pompa apposita per garantire questa proprietà al paese, assieme ai farmaci e al cibo oggi le priorità sono queste. Con i soldi raccolti provvediamo inoltre noi di “Axicore” ha comprare caschi, scarpe e elementi fondamentali per i soldati che devono combattere. Una tragedia che speriamo possa presto finire.” continua il delegato.
Proprio in questi giorni l’associazione sta organizzando la raccolta per la missione umanitaria numero 13 che dovrebbe partire la prossima settimana, quindi chiunque volesse donare personalmente alimenti di prima necessità potrà farlo personalmente nella sede di Via Plana 23, presso la sede dell’associazione, mentre è possibile effettuare un bonifico bancario alle seguenti coordinate: all’IBAN: IT12A0760111300001059907624.

Altre notizie

TG ECONOMIA ITALPRESS – 22 NOVEMBRE

Pubblicato

-

TG ECONOMIA ITALPRESS – 22 NOVEMBRE

Leggi tutto

Altre notizie

TG SPORT ITALPRESS- 22 NOVEMBRE

Pubblicato

-

TG SPORT ITALPRESS- 22 NOVEMBRE

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Lombardia 22/11/2024

Pubblicato

-

Tg Lombardia 22/11/2024
I fatti del giorno: Anziana trovata morta in casa nel Lecchese, è stato il figlio – Investì e uccise pedone, arrestato pirata della strada – Medico aggredito al Pronto Soccorso di Castiglione – Arrestato Alessandro Basciano, stalking su Sophie Codegoni – Scala, sindacati: “Via divieto ingresso bici e monopattini” – Sciopero treni il 23 e 24 Novembre, si prevedono disagi anche in Lombardia – Schianto all’alba a Redavalle, coinvolta auto C.R.I. – Rapina il bar con la maschera di Joker a Voghera – Le proposte per le benemerenze di San Siro a Pavia – Neve in Lombardia, imbiancate 7 province – Pronto Meteo, previsioni in Lombardia per il 23 Novembre.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano