Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – L’ATENEO DI PAVIA FUNZIONA: GARANTISCE LAVORO E RETRIBUZIONE IN SALITA

Pubblicato

-

 La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia. 

I laureati all’Università di Pavia trovano più facilmente lavoro con una retribuzione migliore rispetto alla media nazionale, ma anche rispetto – tanto per fare un esempio – ai colleghi usciti della Statale di Milano. L’annuale rapporto sul profilo e sulla condizione occupazionale dei laureati presentato dal Consorzio interuniversitario AlmaLaurea, dice che il 90% dei laureati a Pavia a distanza di cinque anni risulta occupato con uno stipendio di 1.700 euro. Cifre leggermente diverse per i ragazzi usciti dall’ateneo pavese dopo un anno: a trovare lavoro è il 79% degli ex studenti con una retribuzione mensile di circa 1.500 euro. Ma a fronte della performance del nostro ateneo cosa si fa per fermare la fuga dei cervelli e l’attivazione di nuove imprese a livello locale?

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 10 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

L’ASTERISCO – “NON SI PUO’ FUMARE”: A MORTARA CAPOTRENO PRESA A SCHIAFFI DA UN NORDAFRICANO

Pubblicato

-

Una capotreno è stata aggredita su un convoglio della linea Milano-Mortara, che stava per arrivare a destinazione. La 48enne è intervenuta per chiedere a un passeggero, di origini nordafricane, di spegnere la sigaretta. Il giovane si è rifiutato, ha risposto in malo modo e ha preso la capotreno a schiaffi. A quel punto è partita la chiamata al 112. I carabinieri sono arrivati in stazione a Mortara, ma l’aggressore, approfittando della confusione che si era creata con gli altri passeggeri, è riuscito a scendere e a fuggire.

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 11 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano