Seguici sui social

Sport

Banca Ifis si conferma main sponsor della Sampdoria

Pubblicato

-

GENOVA (ITALPRESS) – Banca Ifis si conferma per il secondo anno main sponsor di U.C. Sampdoria per la stagione sportiva 2022/23. L’Istituto accompagnerà la squadra blucerchiata nelle partite del prossimo campionato di Serie A e della Coppa Italia e sarà al fianco della Sampdoria Women, la prima squadra femminile al
suo secondo anno in massima divisione. “Siamo molto orgogliosi – spiega il Vice Presidente di Banca Ifis, Ernesto Fùrstenberg Fassio – del rinnovo di questa partnership con U.C. Sampdoria. Per il nostro Istituto è la conferma del forte legame con Genova, città nella quale io sono nato e dove Banca Ifis ormai quasi quarant’anni fa ha dato il via alla sua storia di successo.
Quest’accordo rafforza ancora di più la nostra vicinanza a un territorio importante anche per il nostro business e ci
consentirà di essere al fianco dei tifosi blucerchiati e della Sampdoria. Questa sponsorizzazione conferma infine
l’impegno di Banca Ifis a sostegno dello sport e dei suoi valori come la perseveranza, lo spirito di squadra e il rispetto
dell’avversario che la Sampdoria rappresenta”.
“E’ un vero piacere poter proseguire questo rapporto con Banca Ifis – dichiara Marco Lanna, presidente U.C. Sampdoria -. Continueremo a giocare insieme sui campi di Serie A, sia maschile sia femminile, e ne siamo davvero orgogliosi. Il nostro club rappresenta un’eccellenza per Genova e siamo felici di consolidare una partnership tanto importante con un Istituto così fortemente radicato nella nostra città”. La sponsorizzazione prevede la massima visibilità del logo sul fronte della maglia da gioco, maschile e femminile, che è stata pluripremiata come «la maglia più bella del mondo». Il marchio della Banca sarà presente anche sui capi di abbigliamento pre-gara e di allenamento della prima squadra maschile oltre che sui diversi supporti
comunicativi e promo-pubblicitari: led, backdrop, display luminosi e spot. Rientrano nell’accordo opportunità di
coinvolgimento per i dipendenti della Banca e le loro famiglie, visibilità dentro e fuori dal campo e occasioni di
relazione con il territorio genovese e ligure dove l’Istituto, specializzato nel supporto finanziario alle piccole e
medie imprese, ha un forte radicamento, essendo stato fondato a Genova nel 1983 dall’attuale Presidente Sebastian Egon Fùrstenberg.
La partnership con U.C. Sampdoria conferma il forte impegno di Banca Ifis nello sport. La Banca, infatti, è Premium
Partner delle Classiche italiane del ciclismo 2022 e Official Partner delle Gran Fondo Strade Bianche e Il Lombardia. Oltre al ciclismo, la Banca ha scelto di supportare il basket con la sponsorizzazione della Lega Basket serie A, di cui è Official Sponsor. Oltre alle sponsorizzazioni, Banca Ifis è impegnata in numerose iniziative per promuovere la diffusione dello sport
tra i giovani sia a livello nazionale che locale. Di recente l’Istituto ha donato 160.000 euro al Coni per progetti legati all’attività giovanile e sul territorio genovese ha sostenuto in qualità di main sponsor il Torneo di Ravano, la manifestazione scolastica giovanile più importante d’Europa. A queste iniziative si aggiunge la realizzazione dell’Osservatorio sullo Sport System, la ricerca presentata al Coni lo scorso marzo dal Vice Presidente di Banca Ifis, Ernesto Fùrstenberg Fassio, che ha l’obiettivo di evidenziare l’importante contributo dell’ecosistema dello sport italiano allo sviluppo economico e sociale del Paese.
– foto ufficio stampa Banca Ifis –
(ITALPRESS).

Sport

Squillo di Ayuso nella settima tappa del Giro d’Italia 2025, Roglic in maglia rosa

Pubblicato

-

L’AQUILA (ITALPRESS) – Juan Ayuso (UAE Team Emirates XRG) vince la settima tappa del Giro d’Italia 2025, la Castel di Sangro-Tagliacozzo, di 168 chilometri, ma a indossare la maglia rosa è Primoz Roglic (Red Bull – Bora – Hansgrohe). Sul podio odierno anche Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) ed Egan Bernal (Ineos Grenadiers).

È stata una tappa complicata, con sette uomini in fuga: Nicolas Prodhomme (Decathlon AG2R La Mondiale), Alessandro Tonelli (Polti-VisitMalta), Gianmarco Garofoli (Soudal-QuickStep), Christian Scaroni (XDS Astana Team), Paul Double (Jayco AlUla), Manuele Tarozzi (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè) e Gijs Leemreize (Picnic PostNL) hanno animato la corsa, il gruppo dei migliori ha cercato di gestire fino alla salita finale. Sull’ultima ascesa è successo praticamente di tutto, la Bahrain Vittoria e la Lidl-Trek hanno ricucito lo strappo sul gruppetto di testa, ma lo scatto finale è stato quello di Juan Ayuso. Lo spagnolo ha beffato tutti andando a vincere in solitaria: Ayuso ora è secondo in classifica generale, con 4″ di ritardo da Roglic (oggi quarto).

L’ORDINE DI ARRIVO DELLA SETTIMA TAPPA

1. Juan Ayuso ESP (UAE Team Emirates-XRG) in 4h20’25”
2. Isaac Del Toro MEX (UAE Team Emirates-XRG) a 4″
3. Egan Bernal COL (Ineos Grenadiers) s.t.
4. Primoz Roglic SLO s.t.
5. Giulio Ciccone ITA s.t.
6. Antonio Tiberi ITA s.t.
7. Damiano Caruso ITA s.t.
8. Richard Carapaz ECU s.t.
9. Max Poole GBR a 8″
10. Michael Storer AUS s.t.

– foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Musetti si arrende ad Alcaraz in semifinale agli Internazionali, in serata Sinner sfida Paul

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti si ferma in semifinale agli Internazionali d’Italia di tennis, il torneo Atp Masters 1000 in scena a Roma, al Foro Italico. Il toscano, nove del mondo e otto del seeding, cede in due set di fronte allo spagnolo Carlos Alcaraz, terzo nel ranking Atp e numero tre del tabellone, col punteggio di 6-3 7-6 (4), in poco più di due ore di gioco.

Domenica in finale Alcaraz sfiderà il vincente della sfida tra l’azzurro Jannik Sinner e lo statunitense Tommy Paul, incontro programmato in serata alle ore 20.30. E al Foro Italico sale altissima l’attesa per il match del numero uno al mondo.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Errani e Paolini volano in finale di doppio agli Internazionali. E domani Jasmine sfida Gauff per il titolo in singolare

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Sara Errani e Jasmine Paolini volano in finale del torneo di doppio femminile degli Internazionali d’Italia 2025 di tennis. Le campionesse in carica, oro olimpico a Parigi2024, battono in due set le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider (già battute proprio alle Olimpiadi dello scorso anno in finale), con il punteggio di 6-4 6-4. Le due azzurre attendono in finale la vincente della sfida tra Kudermetova-Mertens e Hunter-Perez.

Paolini contro Gauff per il trionfo in singolare, Mattarella sugli spalti

Domani alle 17 Jasmine Paolini e Coco Gauff si giocheranno il titolo femminile degli Internazionali d’Italia 2025 di tennis, in scena a Roma, al Foro Italico. La finale tra la numero 5 e la numero 3 del mondo sarà il terzo match di giornata, dopo le due semifinali del torneo di doppio maschile. Sul Campo Centrale si parte alle 12 con Arevalo-Pavic contro Salisbury-Skupski con a seguire la seconda semifinale. Non prima delle 17 Paolini-Gauff. Per la toscana le finali in programma sono due: domani alle 17 quella del singolare, contro Coco Gauff, sotto lo sguardo del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella; domenica quella del doppio

Le parole delle azzurre

Sara Errani e Jasmine Paolini festeggiano il pass ottenuto per la finale del torneo di doppio femminile degli Internazionali d’Italia 2025 di tennis. Le due azzurre sprizzano felicità, in attesa del match per il titolo, in scena domenica alle 12 sul Centrale del Foro Italico, a Roma. “C’é davvero tanta gioia e soddisfazione – le parole a caldo di Errani -. E’ stata una partita davvero tosta ma siamo state tutte e due molto solide, direi tatticamente perfette”. “E’ sempre difficile giocare contro di loro perché sono davvero due ottime giocatrici”, aggiunge Paolini. “Jas è fortissima, sta facendo una settimana pazzesca. Devo solo ringraziarla, perché sta facendo uno sforzo enorme a giocare sia in singolo che in doppio”, precisa Errani.

A ruota gli auguri ai tennisti azzurri: “Un grosso in bocca a lupo a ‘Muso’ e a Jannik: sogniamo una finale maschile tutta italiana”, dice Paolini. “Forza Lori e Jannik. Che bello essere italiani”, afferma infine Errani.

Advertisement

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.