Sport
Giuntoli “Dybala non era un’opportunità. Rinnovo Meret? Ci siamo”
Pubblicato
3 anni fa-
di
Redazione
DIMARO (ITALPRESS) – “Lo scudetto per noi è un sogno e dobbiamo cullarlo. E’ corretto puntare sempre al massimo. Abbiamo una squadra di livello che dobbiamo completare con un difensore in sostituzione di Koulibaly e un portiere dello stesso livello di Meret”. Cristiano Giuntoli, a chiusura del ritiro di Dimaro, rassicura i tifosi del Napoli sulle ambizioni del club per quanto il mercato finora abbia riservato poche soddisfazioni. Dall’addio del difensore senegalese (“Abbiamo provato in tutti i modi a convincerlo, abbiamo avuto diversi incontri e fatto un’offerta importante. Non siamo riusciti a trattenerlo, ho provato fino alla fine a difenderlo e coccolarlo. Siamo dispiaciuti ma andremo avanti con forza e fiducia per il futuro”) al mancato arrivo di Dybala. “Pensavamo potesse essere un’opportunità – fa chiarezza il ds del Napoli – Abbiamo parlato con i suoi agenti, abbiamo capito che non era un’opportunità e ha capito anche lui che noi non eravamo un’opportunità. Spalletti ha l’idea del 4-3-3. Prendere Dybala avrebbe significato snaturare l’idea del nostro allenatore”. Kim resta nel mirino (“è un calciatore bravo che stiamo seguendo come altri. Non posso aggiungere altro, stiamo facendo anche altre valutazioni. Io sono sempre fiducioso su tutto”) mentre per quanto riguarda Deulofeu “al momento non ci stiamo pensando ma siamo pronti a cogliere eventuali opportunità”. Discorso simile per Simeone (“Se ci fossero delle opportunità ci butteremmo, al momento non le vedo ma il mercato è lungo e può riservare belle notizie”) mentre fra le altre possibili uscite Fabian Ruiz è uno degli indiziati. “Stiamo parlando col suo entourage, il ragazzo è molto sereno e vuol valutare le opportunità di mercato. E’ un giocatore che vogliamo trattenere ma è in scadenza e la sua volontà è molto importante. Politano? Non è mai stato messo in discussione. Se qualcuno vuole andar via, e questo non è Politano, noi siamo pronti ad ascoltare e siamo aperti a tutto”. Giuntoli smentisce le voci di un Bayern interessato a Osimhen (“Non abbiamo ricevuto notizie in tal senso”), conferma che a breve arriverà la firma di Meret sul rinnovo (“Abbiamo un accordo, si stanno mandando i documenti gli avvocati e firmerà”), su Mertens chiarisce: “Ci parla il presidente e quello che capiterà in futuro non si può sapere. Perchè De Laurentiis non ha avuto contatti con la piazza? Lo vedo sempre molto coinvolto in molte situazioni, è dietro a tantissime situazioni, oltre al calcio. E’ uscito pochissimo dall’albergo perchè ha molto da fare. Ma la famiglia De Laurentiis ha credito per essere applaudita”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Conte “Repubblica plasmata su antifascismo e democrazia”
-
Crosetto “La Repubblica affonda le radici in scelta di libertà”
-
Tajani “Continuare a difendere la libertà tutti insieme”
-
25 aprile, Conte “La nostra Repubblica è plasmata dai valori dell’antifascismo”
-
25 aprile, a Milano recuperate un centinaio di targhe dedicate ai caduti
-
Mattarella “Valori della Resistenza sempre attuali”
Sport
A Madrid Jasmine Paolini in scioltezza, è al terzo turno
Pubblicato
5 ore fa-
25 Aprile 2025di
Redazione
MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini approda facilmente al terzo turno del “Mutua Madrid Open”, WTA 1000 dotato di un montepremi di 7.854.000 euro che si sta disputando sulla terra rossa della Caja Magica di Madrid.
La 26enne di Bagni di Lucca, n.6 WTA e sesta favorita del seeding, esentata al primo turno come tutte le prime 32 teste di serie, ha battuto la britannica Katie Boulter, n.40 WTA, in due set con il punteggio di 6-1, 6-2 in 1h01′ di gioco.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Sport
Oklahoma ok a Memphis, vittorie per New York e i Clippers
Pubblicato
5 ore fa-
25 Aprile 2025di
Redazione
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Oklahoma protagonista nella terza gara dei play-off visto che i Thunder vanno sotto anche fino al -29 nel primo tempo ma alla fine riescono a vincere in casa Memphis (114-108) complice anche un infortunio di Ja Morant verso la fine del secondo periodo (fino a quel momento 15 punti e 5 assist). Decisivi Jalen Williams (26 punti e 6 rimbalzi) e Chet Holmgren (24 punti e 8 rimbalzi): grazie a questa vittoria, OKC si porta sul 3-0 nella serie.
A Detroit, New York prima sembra avere in mano gara-3, poi si fa quasi rimontare nei secondi finali e quindi ha bisogno del solito Jalen Brunson, che segna 12 dei suoi 30 punti totali nel quarto periodo risultando decisivo dalla lunetta, per piazzare il colpo in trasferta che li riporta in vantaggio 2-1 nella serie.
I Los Angeles Clippers battono senza problemi Denver in gara-3. Ai Nuggets non basta la tripla doppia di Nikola Jokic (23 punti, 13 rimbalzi e 13 assist) per evitare di andare sotto 1-2 nella serie.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Sport
Il Bologna batte 2-1 l’Empoli e vola in finale di Coppa Italia
Pubblicato
17 ore fa-
25 Aprile 2025di
Redazione
BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Bologna festeggia l’accesso alla finale di Coppa Italia contro il Milan. Forti del 3-0 registrato all’andata a Empoli, i felsinei rischiano poco o nulla nella gara di ritorno e vincono per 2-1. Sono Fabbian e Kovalenko ad andare a segno nel primo tempo, con Dallinga a siglare il gol vittoria nel finale di match.
Ai padroni di casa bastano sette minuti per passare in vantaggio. Moro raccoglie palla al limite dell’area, si allarga sulla destra e pennella al centro una palla al bacio per Fabbian, che di testa trafigge Seghetti per l’1-0. Due minuti dopo, Seghetti deve alzare in corner un sinistro ravvicinato di Lykogiannis. Al quarto d’ora, il portiere si ripete su Dallinga. I toscani, quasi a sorpresa, firmano il pareggio al 33′. Sambia verticalizza per Solbakken, che va al tiro con il mancino trovando pronto Ravaglia alla respinta, ma Kovalenko è il più rapido di tutti nel ribadire in rete a porta vuota. Si va al riposo sull’1-1.
Al 14′ della ripresa, Sambia commette un brutto fallo ai danni di Lykogiannis, ma l’arbitro lo grazie e lo ammonisce. Il Var, a sorpresa, non interviene. Il secondo tempo non offre grandi spunti se non qualche guizzo da parte dei rossoblù, che gestiscono senza alcun problema l’ampio vantaggio nel doppio confronto ai danni degli avversari. La partita sembra indirizzata verso il pareggio, ma al 41′ sono gli emiliani a firmare il 2-1. Dalla sinistra, Lykogiannis crossa una palla al centro sulla quale si fionda Dallinga, che salta più in alto di tutti e batte Seghetti nell’angolino. Il risultato non cambierà più.
Vincenzo Italiano può così festeggiare la sua quarta finale personale da allenatore dopo le tre centrate nel recente passato con la Fiorentina. Mercoledì 14 maggio, il Bologna affronterà il Milan a Roma con l’obiettivo di alzare la Coppa Italia per la terza volta nella sua storia.
IL TABELLINO
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia 6; De Silvestri 6, Beukema 6.5, Lucumi 6 (1′ st Erlic 6), Lykogiannis 7; Freuler 6.5 (37′ st El Azzouzi sv), Moro 7; Orsolini 6 (1′ st Dominguez 6), Fabbian 7 (27′ st Pobega sv), Cambiaghi 7 (27′ st Pedrola 6.5); Dallinga 7. In panchina: Skorupski, Castro, Ndoye, Calabria, Ferguson, Aebischer, Odgaard, Bagnolini, Miranda. Allenatore: Italiano 6.5
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti 7; De Sciglio 5.5, Marianucci 5 (1′ st Goglichidze 6), Tosto 6; Ebuehi 6 (1′ st Gyasi 6), Kovalenko 7 (35′ st Campaniello sv), Bacci 5 (17′ st Henderson 6), Sambia 5.5; Solbakken 5.5 (1′ st Colombo 6), Cacace 5.5; Konaté 5.5. In panchina: Silvestri, Di Leva, Baralla, Asmussen, Moray, Brancolini. Allenatore: D’Aversa 5.5
Arbitro: Marcenaro di Genova 5.5
RETI: 7′ pt Fabbian, 33′ pt Kovalenko, 41’st Dallinga
NOTE: cielo sereno, terreno in buone condizioni.
Ammoniti: De Sciglio, Marianucci, Orsolini, Sambia.
Angoli 6-2.
Recupero 1′ pt, 2′ st.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).


Conte “Repubblica plasmata su antifascismo e democrazia”

Crosetto “La Repubblica affonda le radici in scelta di libertà”

Tajani “Continuare a difendere la libertà tutti insieme”

25 aprile, Conte “La nostra Repubblica è plasmata dai valori dell’antifascismo”

25 aprile, a Milano recuperate un centinaio di targhe dedicate ai caduti

Mattarella “Valori della Resistenza sempre attuali”

A Madrid Jasmine Paolini in scioltezza, è al terzo turno

Oklahoma ok a Memphis, vittorie per New York e i Clippers

25 aprile, Schlein “La lezione di chi la lottato per la nostra libertà è quanto mai attuale”
PILLOLE NEWS ITALPRESS: LA RUSSA, 25 APRILE SIA SEGNO DI SPERANZA

Il turismo di Carnevale vale 450 milioni
1 MINUTO DIVINO – ITALIA PROTAGONISTA ALLA PROWEIN 2025

Tajani “In Europa non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze”

La Polizia ferma una tratta di esseri umani e prostituzione, 6 arresti

James trascina i Lakers, Curry fa festa con Golden State

Identificati gli autori di una rapina a Monza, eseguite due misure cautelari
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 8 MARZO 2025

Dati Istat, a marzo l’inflazione accelera al 2% su base annua

Cobolli e Darderi da sogno, trionfano a Bucarest e Marrakech

Squalificate in Cina le Ferrari di Leclerc e Hamilton
PILLOLE NEWS ITALPRESS: LA RUSSA, 25 APRILE SIA SEGNO DI SPERANZA
ITALPRESS ECONOMY – 25 APRILE
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 25 APRILE 2025
OGGI IN EDICOLA – 25 APRILE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 25 APRILE 2025
AMERICA WEEK – 24 APRILE
PIANETA DONNA – 24 APRILE
TG ECONOMIA ITALPRESS – 24 APRILE
AGRISAPORI – 24 APRILE 2025
Tg Lombardia – 24/04/2025
Primo piano
-
Economia23 ore fa
Cambio ai vertici di Stellantis Financial Services Italia, Alciati nuovo General Manager
-
Economia23 ore fa
Tavolo Tlc al Mimit, presentato il primo pacchetto di misure per 629 milioni
-
Altre notizie24 ore fa
AGRISAPORI – 24 APRILE 2025
-
Cronaca22 ore fa
Call center, Assocontact “Preoccupa decisione ministero sul settore Bpo”
-
Cronaca20 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 24 APRILE 2025
-
Cronaca18 ore fa
Bologna-Empoli 2-1, emiliani in finale di Coppa Italia col Milan
-
Cronaca20 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 25 APRILE 2025
-
Altre notizie20 ore fa
AMERICA WEEK – 24 APRILE