Seguici sui social

Sport

Giuntoli “Dybala non era un’opportunità. Rinnovo Meret? Ci siamo”

Pubblicato

-

DIMARO (ITALPRESS) – “Lo scudetto per noi è un sogno e dobbiamo cullarlo. E’ corretto puntare sempre al massimo. Abbiamo una squadra di livello che dobbiamo completare con un difensore in sostituzione di Koulibaly e un portiere dello stesso livello di Meret”. Cristiano Giuntoli, a chiusura del ritiro di Dimaro, rassicura i tifosi del Napoli sulle ambizioni del club per quanto il mercato finora abbia riservato poche soddisfazioni. Dall’addio del difensore senegalese (“Abbiamo provato in tutti i modi a convincerlo, abbiamo avuto diversi incontri e fatto un’offerta importante. Non siamo riusciti a trattenerlo, ho provato fino alla fine a difenderlo e coccolarlo. Siamo dispiaciuti ma andremo avanti con forza e fiducia per il futuro”) al mancato arrivo di Dybala. “Pensavamo potesse essere un’opportunità – fa chiarezza il ds del Napoli – Abbiamo parlato con i suoi agenti, abbiamo capito che non era un’opportunità e ha capito anche lui che noi non eravamo un’opportunità. Spalletti ha l’idea del 4-3-3. Prendere Dybala avrebbe significato snaturare l’idea del nostro allenatore”. Kim resta nel mirino (“è un calciatore bravo che stiamo seguendo come altri. Non posso aggiungere altro, stiamo facendo anche altre valutazioni. Io sono sempre fiducioso su tutto”) mentre per quanto riguarda Deulofeu “al momento non ci stiamo pensando ma siamo pronti a cogliere eventuali opportunità”. Discorso simile per Simeone (“Se ci fossero delle opportunità ci butteremmo, al momento non le vedo ma il mercato è lungo e può riservare belle notizie”) mentre fra le altre possibili uscite Fabian Ruiz è uno degli indiziati. “Stiamo parlando col suo entourage, il ragazzo è molto sereno e vuol valutare le opportunità di mercato. E’ un giocatore che vogliamo trattenere ma è in scadenza e la sua volontà è molto importante. Politano? Non è mai stato messo in discussione. Se qualcuno vuole andar via, e questo non è Politano, noi siamo pronti ad ascoltare e siamo aperti a tutto”. Giuntoli smentisce le voci di un Bayern interessato a Osimhen (“Non abbiamo ricevuto notizie in tal senso”), conferma che a breve arriverà la firma di Meret sul rinnovo (“Abbiamo un accordo, si stanno mandando i documenti gli avvocati e firmerà”), su Mertens chiarisce: “Ci parla il presidente e quello che capiterà in futuro non si può sapere. Perchè De Laurentiis non ha avuto contatti con la piazza? Lo vedo sempre molto coinvolto in molte situazioni, è dietro a tantissime situazioni, oltre al calcio. E’ uscito pochissimo dall’albergo perchè ha molto da fare. Ma la famiglia De Laurentiis ha credito per essere applaudita”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Verstappen trionfa a Imola davanti a Norris, Hamilton risale fino al 4° posto

Pubblicato

-

IMOLA (ITALPRESS) – Uno strepitoso Max Verstappen torna alla vittoria dominando il Gran Premio di Emilia Romagna 2025 sin dal primo giro, nel quale ha superato la McLaren di Oscar Piastri con un grande sorpasso.

L’australiano deve accontentarsi del terzo gradino del podio, alle spalle del compagno di squadra Lando Norris, secondo al traguardo. Ottimo quarto posto per la Ferrari di Lewis Hamilton, protagonista di una grande rimonta dalla dodicesima posizione. Bene anche l’altra Rossa di Charles Leclerc, sesto, alle spalle della Williams di Alexander Albon.

Il monegasco, però, è sotto investigazione per il duello con lo stesso Albon. Completano la top tep George Russell (Mercedes), Carlos Sainz (Williams), Isack Hadjar (Racing Bulls) e Yuki Tsunoda (Red Bull). Antonelli, beniamino del pubblico locale, è uscito di scena al 46° giro, a causa di un probabile problema tecnico, che ha anche causato l’ingresso in pista della safety car.

– Foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS)

Leggi tutto

Sport

Trionfo Errani-Paolini a Roma, battute in finale doppio Kudermetova-Mertens

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Sara Errani e Jasmine Paolini vincono in finale nel torneo di doppio contro la russa Veronika Kudermetova e la belga Elise Mertens e si confermano campionesse degli Internazionali d’Italia.

6-4 7-5 il punteggio in favore della coppia azzurra olimpionica in carica, che evita il match tie-break e chiude i conti in un’ora e 46 minuti di gioco. Secondo titolo agli Internazionali per Paolini, dopo il trionfo in singolare di ieri contro Coco Gauff. La tennista toscana diventa la prima dal 1990 (Monica Seles) a vincere sia in singolare che in doppio.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Impresa di Stano agli Europei di Podebrady, record del mondo nella marcia 35 km

Pubblicato

-

PODEBRADY (REPUBBLICA CECA) (ITALPRESS) – Clamorosa impresa di Massimo Stano a Podebrady (Repubblica Ceca). Il 33enne pugliese delle Fiamme Oro trionfa agli Europei a squadre con il primato mondiale dei 35 km di marcia in 2h20:43.

Sgretolato di quasi un minuto il precedente record del canadese Evan Dunfee stabilito in marzo (2h21:40). Stano è stato campione olimpico della 20 km a Tokyo 2020 e iridato della 35 km a Oregon 2022.

Gli azzurri conquistano anche la medaglia d’oro a squadre grazie al quarto posto di Riccardo Orsoni (2h26:09 PB) e al nono di Matteo Giupponi (2h28:57). Anche per le donne c’è la medaglia d’oro a squadre: Italia guidata da Antonella Palmisano, al secondo posto individuale con il record italiano di 2h39:35 al debutto nella specialità, il terzo posto di Nicole Colombi (2h41:47 PB) e il quinto di Federica Curiazzi (2h45.39).

– Foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS)

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.