Cronaca
BREAKING NEWS PAVIA UNO TV E LOMBARDIA LIVE 24 – BLOCCATA A1 TRA LODI E CASALPUSTERLENGO PER LANCIO DI SASSI SU AUTO: 118 VALUTA 31 PERSONE. FERMATO CON TASER UN NORDAFRICANO IN STATO DI ALTERAZIONE
Pubblicato
3 anni fa-
di
Redazione
di Diego Bianchi
E’ bloccata dalle 9,30 di Venerdì mattina la circolazione dei mezzi sull’autostrada A1 fra Lodi e Casalpusterlengo a causa di un lancio di oggetti che hanno colpito diversi veicoli. L’allarme è scattato intorno alle 9,30 quando sono arrivate le segnalazioni di un pedone che lanciava oggetti sulle auto. Sul posto il personale del 118 che sta valutando 31 persone. Un uomo, di origine nordafricana e in stato di alterazione evidente, è stato fermato dalle forze dell’ordine con il taser.
Avrebbe prima lanciato un sasso anche contro un treno Italo sulla linea che corre in questo tratto parallela all’autostrada. Per questo motivo, la circolazione dei convogli sulla linea Milano-Bologna è stata rallentata fino alle 10,20 con ritardi fino a 50 minuti per sette treni. Poi, secondo una prima ricostruzione, è andato al centro dell’autostrada e ha iniziato a lanciare oggetti e segnaletica stradale sulle auto, rompendo il parabrezza di una vettura e ferendo una donna con le schegge del vetro. All’arrivo della polizia, l’uomo ha minacciato di tagliarsi la gola con un taglierino. Immobilizzato con il taser, è stato portato via sotto scorta in ambulanza. Almeno una ventina i veicoli coinvolti dopo il primo impatto. Attualmente il traffico ferroviario sulla linea AV, come comunica Rfi, è ritornato regolare.
(Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, prontometeo.it, diegobianchinews.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn. Se volete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter inviate richiesta via whatsapp al 389.2566296 indicando nome, cognome, località e telefono)
Potrebbero interessarti
-
PRESENTATA LA NUOVA GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA (IN AGGIORNAMENTO)
-
LA COMUNICAZIONE POLITICA, L’ASTENSIONE, IL MERITO E IL “PORTA A PORTA”
-
CALVARIO PER RINNOVARE IL PASSAPORTO: SCOPPIA IL CASO IN PARLAMENTO E INTERVIENE ALTROCONSUMO
-
BREAKING NEWS – +++E’ MORTO PAPA BENEDETTO XVI+++
-
MINISTERO DELLA SALUTE, ANALISI DATI MONITORAGGIO COVID – 18 NOVEMBRE 2022
-
A TAVOLA CON TRADIZIONE – PISAREI E FASÒ
Cronaca
La solidarietà torna a percorrere le strade di Milano con il Bus degli Angeli
Pubblicato
1 ora fa-
8 Dicembre 2025di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – Da martedì sera la solidarietà torna a percorrere le strade di Milano con il Bus degli Angeli, l’iniziativa di Atm in collaborazione con i City Angels per aiutare i più bisognosi. Si tratta di una collaborazione tra l’Azienda e l’Associazione, nata quasi 15 anni fa, che è diventata un punto di riferimento per Milano e che ha permesso di dare un piccolo contributo alle persone che vivono situazioni di fragilità. Da domani sera fino a venerdì 13 marzo 2026, il bus solidale sara’ attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 21.00 a mezzanotte, e viaggerà nelle zone della città dove è maggiore la necessità di prestare assistenza. A bordo del Bus degli Angeli, riadattato nel tempo dal personale Atm delle officine di Viale Molise, è possibile ricevere servizi di prima accoglienza con bevande, coperte, indumenti e assistenza qualificata.
IL PERCORSO DEL BUS DEGLI ANGELI
Lunedì: via Corridoni, piazza San Pietro in Gessate, via Santa
Sofia, piazza XXIV Maggio, via Boeri.
Martedì: Porta Genova, piazza Napoli, piazzale Brescia, Lampugnano.
Mercoledì e giovedì: piazza San Babila, piazza Duomo.
Venerdì: piazzale Cadorna, via Monte Falterona, piazza Poggibonsi,
piazza Napoli, piazzale Brescia, piazzale Lotto, Lampugnano.
– foto ufficio stampa Atm –
(ITALPRESS).
Cronaca
Il Parma torna a vincere, Pisa battuto 1-0 all’Arena Garibaldi
Pubblicato
3 ore fa-
8 Dicembre 2025di
Redazione
PISA (ITALPRESS) – Gran colpo esterno del Parma in ottica salvezza. Gli uomini di Carlos Cuesta ottengono una vittoria fondamentale espugnando, per 1-0, l’Arena Garibaldi di Pisa: a decidere la contesa un gol di Adrian Benedyczak, realizzato dal dischetto al termine della prima frazione.
La partita parte subito su buoni ritmi, tant’è che al 13′ arriva il primo squillo dei ducali proprio con Benedyczak, la cui conclusione viene respinta da Scuffet. I padroni di casa rispondono immediatamente con un’azione in contropiede, che porta a un colpo di testa di Tourè facilmente disinnescato da Corvi. I ragazzi di Cuesta sono molto attivi sulle fasce, dalle quali lasciano partire diversi cross con Valeri e Britschgi, che però non creano particolare affanno nella retroguardia avversaria. Il Pisa, dopo aver subito un pò le iniziative dei rivali, inizia a venir fuori intorno al 25′, ma a creare la migliore occasione da gol sono ancora i gialloblù: al 37′ Britschgi lascia partire un tiro che, con una deviazione di Caracciolo, rischia di sorprendere Scuffet, bravo a trovare il guizzo per deviare la sfera. Sulla medesima azione, dopo una revisione al Var, viene però riscontrato un tocco di mano di Caracciolo che porta Doveri ad assegnare un calcio di rigore al Parma: al 40′ sul dischetto si presenta Adrian Benedyczak, che trova il suo secondo gol consecutivo e porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa i nerazzurri ripartono forte, ma rischiano grosso sulle ripartenze degli emiliani, che al 51′ sfiorano il raddoppio con un tiro a giro di Pellegrino. Qualche secondo più tardi i padroni di casa protestano per un presunto fallo di Valeri su Piccinini e un componente dello staff di Alberto Gilardino viene espulso. I toscani continuano a spingere alla ricerca del pareggio e al 57′ hanno una grande chance per agguantarlo, ma Nzola si divora la rete da buona posizione. Il Parma viene messo alle corde sotto la costante pressione del Pisa, che però non riesce a sfondare il muro difensivo eretto dai rivali. La formazione ducale prova ad amministrare il vantaggio minimo, ma i pericoli non mancano: tra l’88’ e il 90′ Nzola si rende protagonista di due incornate, trovando la pronta opposizione di Corvi. In pieno recupero l’attaccante angolano, preso dalla frustrazione, rifila un calcione a Keita e viene espulso. In dieci uomini e con pochi secondi a disposizione, i nerazzurri devono incassare la loro seconda sconfitta consecutiva contro i ducali che, invece, ritrovano i tre punti. In virtù di questo successo il Parma sale a 14 punti in classifica e allunga sulla zona retrocessione, mentre il Pisa resta fermo a quota 10, al terzultimo posto.
– foto Image –
(ITALPRESS).
Cronaca
Cina, fabbrica Tesla di Shanghai raggiunge i 4 milioni di veicoli prodotti
Pubblicato
3 ore fa-
8 Dicembre 2025di
Redazione
SHANGHAI (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Gigafactory di Tesla a Shanghai ha raggiunto un traguardo impressionante lunedì, producendo il suo veicolo numero 4 milioni, ha dichiarato l’azienda.
Lo stabilimento di Shanghai, la prima gigafactory dell’azienda al di fuori degli Stati Uniti, ha iniziato la costruzione nel gennaio 2019 e ha prodotto il suo primo veicolo nel dicembre dello stesso anno.
Secondo l’azienda, lo stabilimento ha impiegato più di 30 mesi per costruire il primo milione di veicoli, mentre la produzione è passata da 3 a 4 milioni in circa 14 mesi.
-Foto Xinhua-
(ITALPRESS).

Ex Ilva, Urso aggiorna Decaro sulla riunione al Mimit e sulle prospettive per Taranto
La solidarietà torna a percorrere le strade di Milano con il Bus degli Angeli
Colpo esterno del Parma nello scontro salvezza, Pisa sconfitto 0-1
Ue, Urso “Proteggere l’industria europea priorità assoluta, no a misure tampone”
Il 20% degli italiani non ha figli e non intende farne, il doppio della Francia
Il Parma torna a vincere, Pisa battuto 1-0 all’Arena Garibaldi
Cina, fabbrica Tesla di Shanghai raggiunge i 4 milioni di veicoli prodotti
Chivu “Liverpool grande squadra, è una partita che conta”
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 9 DICEMBRE
FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 8 DICEMBRE 2025 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA
L’Aula del Senato ha approvato il ddl per la riforma dell’esame di maturità, il provvedimento passa alla camera
Top Manager Reputation, per la prima volta in vetta Mazzoncini. Sul podio Descalzi e Berlusconi
Mediobanca, Fitch rivede il rating allineandolo a quello di MPS
Atp Vienna, Cobolli e Berrettini al secondo turno. Sinner in campo
TG NEWS ITALPRESS – 2 DICEMBRE 2025
Roccella “Ad Auschwitz non si deve andare in gita, si va per ricordare e combattere l’antisemitismo”
Banca Generali, per il Financial Times è “Best Private Bank in Italy” per PWM
CASO GARLASCO, TUTTE LE ANOMALIE DI UN SISTEMA
CINEMA&SPETTACOLI MAGAZINE – 29 OTTOBRE
Inaugurato il Master UniBg e Polimi sulla gestione degli asset industriali
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 9 DICEMBRE
S. MESSA DI LUNEDI’ 8 DICEMBRE 2025 – IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA VERGINE MARIA
ZONA LOMBARDIA – 8 DICEMBRE 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 8 DICEMBRE 2025
OGGI IN EDICOLA – 8 DICEMBRE 2025
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER 7-8 DICEMBRE
AMICI A 4 ZAMPE – 7 DICEMBRE
ZONA LOMBARDIA – 7 DICEMBRE 2025
S. MESSA DI DOMENICA 7 DICEMBRE 2025 – II DI AVVENTO/A
CRESCERE INSIEME – 7 DICEMBRE
Primo piano
-
Cronaca21 ore faIl Napoli batte 2-1 la Juve e torna in vetta, doppietta di Hojlund
-
Sport24 ore faCurtis, Cerasuolo e Quadarella d’oro agli Europei in vasca corta
-
Cronaca21 ore faCurtis, Cerasuolo, Quadarella e Razzetti d’oro agli Europei in vasca corta
-
Sport20 ore faIl Napoli batte 2-1 la Juve e torna in cima, brilla Hojlund
-
Cronaca18 ore faAMICI A 4 ZAMPE – 7 DICEMBRE 2025
-
Altre notizie12 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 8 DICEMBRE 2025
-
Altre notizie12 ore fa
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 8 DICEMBRE 2025
-
Altre notizie18 ore fa
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER 7-8 DICEMBRE







