Seguici sui social

Cronaca

Milano, Tassista litiga per Pos. Granelli “Non rappresenta la città”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Sta facendo il giro del web il video che ritrae un tassista milanese, fuori da un albergo di via Carlo Tenca, nei pressi della Stazione Centrale, che di fronte alla richiesta di due turisti di saldare la tariffa attraverso il Pos, prima si rifiuta di accettare il pagamento elettronico, poi insulta i turisti e distrugge i loro souvenir, scappando poi a tutta velocità con portellone e sportello aperto. Dopo la reazione delle associazioni degli Ncc, che hanno definito la vicenda “vergognosa”, intervistato dall’Agenzia di Stampa Italpress, Emilio Boccalini, vice presidente di Taxiblu 02.4040, il più grande radiotaxi milanese ha detto “Quello del collega è un comportamento totalmente ingiustificato, che ha provocato un danno non solo ai clienti, ma anche all’intera categoria e al Comune di Milano”. Boccalini ha inoltre voluto chiarire che “secondo una recente ricerca effettuato da Regione Lombardia, è emerso che a Milano circa il 98% delle corse in cui è stato chiesto il pagamento elettronico è stato poi effettuato. Una delle percentuali più alte a livello europeo. E’ il classico caso dell’albero che cade che fa più rumore della foresta che cresce”. “Quello che è accaduto ieri a due turisti australiani non rappresenta Milano e la sua capacità di accogliere visitatori e visitatrici da ogni parte del mondo. Meno che mai rappresenta la categoria dei tassisti. E ringrazio la Polizia locale per il positivo contributo in questa brutta vicenda” scrive sul suo profilo Facebook l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli. L’allontanamento del tassista non ha impedito all’Unità “Freccia 1” del Reparto Radio Mobile della Polizia locale, la squadra adibita al controllo del trasporto pubblico locale, di individuarlo e rintracciarlo, dopo aver ricevuto la segnalazione dal Radio Taxi a cui i turisti si erano a loro volta indirizzati per denunciare l’accaduto. “Il tassista si è reso disponibile a risarcire il danno, ma procederemo a trasmettere il fascicolo alla Commissione Tecnica Disciplinare, per l’apertura del procedimento disciplinare” commenta Granelli.(ITALPRESS).

Photo credits: www.agenziafotogramma.it

Cronaca

MUORE PER ANEURISMA MASSIMO BOFFELLI, CHITARRORCHESTRA DI VOGHERA IN LUTTO

Pubblicato

-

Voghera è in lutto e si stringe attorno a Gianfranco Boffelli e alla sua famiglia. Il fondatore di Chitarrorchestra infatti piange il figlio Massimo: anche lui era musicista storico della formazione musicale oltrepadana. Massimo è stato colpito improvvisamente da un aneurisma che non gli ha lasciato scampo, a soli 57 anni. Da pochi giorni era terminato il lungo tour natalizio di Chitarrorchestra, con viva soddisfazione per tutti i componenti che avevano dato vita a serate di grande musica, in un clima festoso, presso le Chiese del territorio. Oggi la terribile notizia: Massimo era molto amato anche dai ragazzini, era collaboratore scolastico in una scuola cittadina ed anche lui, come papà, amava la musica ed era un grande tifoso del Torino calcio. Tutti noi ci stringiamo a Gianfranco, alla moglie Anna e alla figlia Cristina in questo momento di grande dolore.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 19 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

L’ASTERISCO –  TRENI, RITARDI, SOSPETTI…

Pubblicato

-

Una catena da bici è stata trovata su una linea elettrica ferroviaria vicino a Padova: la Digos indaga e al Ministero Trasporti ci si dichiara “molto preoccupati”. In settimana tanti ritardi nell’Alta Velocità sulla Milano-Roma-Napoli e tanti sospetti di boicottaggio, Fs ha denunciato il tutto alla Procura. C’è davvero da preoccuparsi?

Dite la vostra a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Rimanete aggiornati sui nostri siti e pagine social di paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it. Guardateci anche sul canale You Tube, basta una smart tv e cercate “Lombardia Live 24 – Pavia uno Tv”.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano