Seguici sui social

Sport

L’Italia parte bene agli Europei di basket: Estonia battuta 83-62

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Buona la prima per l’Italia nella fase a gironi dell’Eurobasket 2022. Esordio vincente per gli azzurri ad Assago contro l’Estonia, battuta per 83-62. Pozzecco sceglie Spissu, Tonut, Melli, Fontecchio e Polonara ed è proprio quest’ultimo a segnare i primi due punti della sfida. La tripla di Fontecchio e il canestro in contropiede di Melli infiammano il Forum, ma l’Estonia non affonda e chiude il primo quarto sotto solamente per 21-18. Gli ospiti toccano addirittura il -1 in avvio di seconda frazione con i due punti di Joesaar ma gli azzurri si scatenano e piazzano un parziale di 14-0 anche grazie all’apporto di capitan Datome e Mannion, subentrati dalla panchina. Kriisa interrompe la striscia dell’Italia (35-22) e prova a riportare sotto i suoi con la tripla del -8, che costringe Pozzecco al time-out, e il successivo canestro del 37-31. Poi Fontecchio (top scorer con 19 punti) sale in cattedra con tre triple consecutive e gli azzurri vanno all’intervallo lungo avanti 52-33.
La forbice del vantaggio per l’Italia si aggira attorno ai venti punti per tutto il terzo parziale, il solo Kriisa prova a tenere l’Estonia a galla (69-52 alla penultima sirena) ma l’ultimo quarto è una passerella verso l’83-62 finale. “Abbiamo iniziato alla grande, è un mese che ci prepariamo per questi momenti e a far bene – racconta Polonara ai microfoni di Sky, dopo la sua doppia doppia (12 punti e 11 rimbalzi) – Il pubblico è fantastico, abbiamo bisogno di loro. Oggi è andata, domani sarà un’altra battaglia e sarà tosta”. “E’ stato bello entrare e sentire il boato, qualcosa che in pochi abbiamo provato – aggiunge Fontecchio – Siamo contenti di aver rotto il ghiaccio subito, eravamo un pò tesi e non era facile”. Sulla strada dell’Italia c’è ora la Grecia (89-85 alla Croazia al debutto) del fenomeno Nba Giannis Antetokounmpo, che ha già illuminato il Forum: domani palla a due alle ore 21.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

Sport

Nba, ancora successi per Cavaliers e Thunder

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Cleveland Cavaliers e Oklahoma City Thunder vincono ancora e mantengono l’imbattibilità e il primato rispettivamente a Est e a Ovest dopo le gare della notte nella Nba. I Cavaliers si impongono per 114 a 113 contro i Milwaukee Bucks, incappati così nella quinta sconfitta consecutiva. Una gara che come dice il risultato stesso si decide sulla sirena garzie a Donovan Mitchell, autore di 30 punti, compreso quello del sorpasso. Ai Bucks non bastano i 41 punti di Lillard e i 34 di Giannis Antetokounmpo. Per Oklahoma City Thunder, invece, successo in casa dei Los Angeles Clippers per 105 a 92. Shai Gilgeous-Alexeander firma 25 punti e 9 assist, mentre per i padroni di casa il migliore è Norman Powell con 24 punti. Secondo successo in 24 ore per i Boston Celtics sul parquet dei Charlotte Hornets questa volta con il puntegio di 113 a 103. Jayson Tatum mette a referto 29 punti non facendo rimpiangere l’assenza di Jaylen Brown.
Tornano a vincere, dopo un supplementare, i Toronto Raptors che dopo tre ko superano i Sacramento kings per 131 a 128. Chris Boucher realizza 24 punti e 5 rimbalzi nella serata che ha visto il ritiro della maglia di Vince Carter. Il miglior marcatore della partita, con 33 punti, l’ex DeMar DeRozan. Successo anche per i Memphis Grizzlies in casa dei Philadelphia 76ers per 124 a 107.
Per i Sixers è la terza sconfitta consecutiva e sulla serata incombe un brutto episodio con Joel Embiid che è sotto inchiesta della Nba perchè dopo una lite nello spogliatoio avrebbe spintonato un giornalista. I San Antonio Spurs superano Minnesota Timberwolves per 113 a 103. Keldon Johnson è il protagonista, in uscita dalla panchina, con 25 punti e 8 rimbalzi. Bene i Golden State Warriors che hanno la meglio al supplementare contro gli Houston Rockets (127-121); i Miami Heat che hanno vinto per 118 a 98 in trasferta contro i Whashington Wizards, mentre vincono in casa i Phoenix Suns su Portland Trail Blazers (103-97) e i Denver Nuggets contro gli Utah Jazz (129-103), alle prese con molte assenze.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

MotoGp, in Malesia vince Bagnaia e il mondiale si decide a Barcellona

Pubblicato

-

SEPANG (MALESIA) (ITALPRESS) – Trionfo Ducati sulla pista di Sepang, al Gp della Malesia, penultimo appuntamento della Motogp. Pecco Bagnaia, con il tempo di 38’04″563 ha vinto davanti al suo rivale Jorge Martin (Ducati Prima Pramac, +3″141). Sul gradino più basso del podio Enea Bastianini (Ducati, +10″484). Il mondiale 2024 si deciderà nell’ultima gara stagionale, sulla pista di Barcellona. Martin ha comunque un rassicurante vantaggio con 485 punti, mentre Bagnaia si trova a 24 lunghezze. Fuori dal podio Alex Marquez (Ducati Gresini), quarto che ha preceduto la Ktm di Pedro Acosta e la Yamaha di Fabio Quartararo. Maverick Vinales con l’Aprilia si è piazzato al settimo posto. A chiuderew la Top ten Alex Rins (Yamaha), Marco Bezzecchi (VR46 Racing Team) e Augusto Fernandez (GasGas).

– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

In Malesia Alonso vince in volata nella Moto3

Pubblicato

-

SEPANG (MALESIA) (ITALPRESS) – Il colombiano David Alonso (CF
Moto), con il tempo di 33’03″671, ha vinto il GP di Malesia di
Moto3. Il neocampione del mondo, alla terdicesima vittoria stagionale, ha preceduto, in volata, il giapponese Taiyo Furusato (Honda, secondo a 88 millesimi) e gli spagnoli Josè Antonio Rueda (Ktm, terzo a 4 decimi) ed Ivan Ortola (Ktm, quarto a 9 decimi). Quinto posto per l’olandese Collin Veijer (Husqvarna), sesto
l’australiano Joel Kelso (Ktm). Settima posizione per il
giapponese Ryusei Yamanaka (Ktm), quindi tre italiani completano
la top ten. Ottavo Stefano Nepa (Ktm), nono Matteo Bertelle
(Honda) e decimo Luca Lunetta (Honda).

– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano