Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – LA DISOCCUPAZIONE CHE CRESCE IN PROVINCIA

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Ogni mese duemila disoccupati in provincia di Pavia si rivolgono ai centri per l’impiego. Sono oltre 60mila le persone in età lavorativa senza un’occupazione. Più penalizzati i 50enni. Sono questi i temi su cui dovrebbero essere ingaggiati i candidati alle prossime elezioni politiche, che chiedono il voto ai pavesi. A fare da sfondo c’è poi il calo demografico, che rischia di fiaccare ulteriormente i piccoli centri della provincia, insieme all’annoso tema dei giovani, dei quali tutti parlano senza poi curarsene in concreto salvo poi stupirsi che non vadano a votare e volerli inseguire su TikTok con dei video a fini meramente elettoralistici…

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni giorno.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

ANNIVERSARI DI MATRIMONIO 1996 – VINTAGE DI REMO TAGLIANI

Pubblicato

-

Ricordi personali, ma non solo, di una cerimonia, voluta dal compianto Arciprete mons. Giuseppe De Tommasi, che, il lunedì di Pasqua, si perpetua nel tempo.

#vintagetv #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #anniversaridimatrimonio #prima #remotagliani #itinerarinews #agenziacreativamente

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

GRANDI SODDISFAZIONI PER UPOL PEDALE LUNGAVILLA A MONTALTO

Pubblicato

-

GRANDI SODDISFAZIONI PER UPOL PEDALE LUNGAVILLA A MONTALTO
E’ stato un weekend, quello appena trascorso, ricco di grandi soddisfazioni per Upol Pedale Lungavilla: i Giovanissimi, allenati da Mario Rovida, hanno conquistato infatti numerosi podi e fatto la differenza in due gare. Sabato a Montalto Pavese, ai Primi Sprint organizzati dalla stessa società oltrepadana in memoria di un grande ciclista del territorio, Pietro Nascimbene, Domenica a Canelli, in provincia di Asti.
A Montalto, in particolare, Upol Pedale Lungavilla si è classificata al primo posto tra le società con maggior punteggio, seguita da Piacenza e Parmense Il Sogno, grazie anche alle vittorie nel femminile di Arianna Mancusi nella categoria G4, Greta Mancusi nella G5 e al secondo posto di Selene Sforzini nella G6. Tra i ragazzini secondo posto di Edoardo Pastorelli nella G1 e di Rasi Venditti nella G4, il podio per Mattia Pastorelli nella G5 e il terzo e quarto posto di Matteo Lombardo e Luca Nascimbene nella G5 e G6.
Presidente di giuria Mauro Vecchio, giudice d’arrivo Patrizia Sarolli.
Alle premiazioni a Montalto Pavese, oltre a sindaco e vicesindaco di Montalto Pavese e ai figli di Pietro Nascimbene, erano presenti anche il Presidente della Federazione Ciclistica Provinciale Gianni Deantoni, ex giudice nazionale e organizzatore di numerose gare dilettantistiche, e il campione oltrepadano Emanuele Bombini.

Leggi tutto

Altre notizie

FOCUS SALUTE MAGAZINE – 8 LUGLIO

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Fibromialgia: perché l’attività fisica quotidiana aerobica, moderata e costante, può migliorare dolore e sintomi associati? Nel novantunesimo numero di Focus Salute, format tv di Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza i benefici dell’attività fisica nel migliorare l’ossigenazione dei muscoli, contrastando la perdita di massa, forza e competenza muscolare, e nel ridurre il dolore e le patologie associate.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.