Seguici sui social

Magazine

DOMENICA 16 OTTOBRE ALLE 16,30 IN AUDITORIUM A FORTUNAGO IL CONCERTO DEDICATO AD ENNIO POGGI: ANCORA POCHI BIGLIETTI A DISPOSIZIONE

Pubblicato

-

Ci siamo! Ancora poche ore e il teatro auditorium Azzaretti di Fortunago si riempirà di tante persone desiderose di omaggiare in musica uno dei più grandi pianisti e direttori d’orchestra che ci ha lasciati lo scorso anno: il maestro Ennio Poggi rivive nel cuore di molti, Domenica 16 Ottobre alle 16,30, in un concerto intitolato “Cuore in ascolto”, visto che i proventi andranno all’Associazione Bambini Cardiopatici del Mondo A.I.C.I. onlus, che si occupa di abbattere gli altri tassi di mortalità infantile legati alle cardiopatie congenite, formando medici e costruendo centri di cardiochirurgia pediatrica nelle aree più depresse del mondo (sul sito www.bambinicardiopatici.it troverete tutti i riferimenti). Ennio Poggi e Laura Beltrametti sono sempre stati molto vicini a questa associazione, come Duo Bechstein, esibendosi in tanti concerti benefici, e sarà così anche stavolta. Ci sono ancora pochi posti a disposizione, quindi è importante prenotare il biglietto d’ingresso chiamando il 335.5884347 o scrivendo a mariangelaveronese@gmail.com (consulente artistico e organizzativo). Protagonisti di questo concerto speciale saranno Laura Beltrametti al pianoforte, il soprano Daniela Stigliano ed il tenore Cherubino Boscolo. Parteciperanno al concerto anche Paola Casarini, Emanuela Labodi, Milena Papalia, Federica Bisio, Daniela Giacomelli, Paola Giacomelli, Nicholas Borin. Verranno eseguite musiche di Ennio Poggi, Chopin, Bellini, Bizet, Puccini. Sarà presente anche il prof. Alessandro Frigiola, fondatore e presidente dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel mondo A.I.C.I. onlus.

Al termine del concerto brindisi con i vini del territorio. Comunicazione ed immagine a cura di Agenzia CreativaMente Editore, con servizi su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 ed Itinerari News.

Altre notizie

AMICI A 4 ZAMPE – 24 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

CRESCERE INSIEME – 24 NOVEMBRE

Pubblicato

-

L’incontro con Don Franco Tassone, parroco del SS.mo Salvatore e della Chiesa del Sacro Cuore a Pavia. Sacerdote da sempre a fianco degli ultimi, tra la Mensa del Fratello di Don Giuseppe Ubicini e la Casa del Giovane con il venerabile Don Enzo Boschetti, nei segni di un cammino che ha fatto crescere opere e segni della presenza del Signore al servizio dei poveri ed emarginati.

Leggi tutto

Altre notizie

IN ALTO I CALICI – L’IMPORTANZA DELLO STORYTELLING

Pubblicato

-

IN ALTO I CALICI – L’IMPORTANZA DELLO STORYTELLING
Un tuffo settimanale nell’attualità e nella cultura del vino con Emanuele Bottiroli, giornalista di settore, e Guerrino Saviotti, decano degli enologi, ogni sabato alle 13 su Pavia Uno TV e Lombardia Live 24. Il settore vinicolo italiano si trova a un bivio cruciale, con sfide legate a cambiamenti climatici, rapporti tra alcol e salute, instabilità politica e mutamenti nei gusti dei consumatori. Dopo un rallentamento post-Covid, il 2024 ha mostrato segnali di ripresa, ma con un quadro generale di prudenza. I consumi sono influenzati da fattori economici e demografici, con una netta polarizzazione: i maggiori acquirenti sono over 55 con redditi elevati, mentre gli spumanti superano i vini fermi nei consumi fuori casa. Il momento di consumo preferito si sposta verso l’aperitivo, coinvolgendo anche fasce d’età più mature. Per il futuro, è necessario adeguare la produzione, esplorare mercati emergenti (Giappone, Canada, Sud America, Africa), investire nei vini dealcolati e rafforzare l’export attraverso il legame con il cibo italiano. Inoltre, occorre ripensare la distribuzione per ridurre i costi e valorizzare le cantine medio-piccole tramite vendita diretta ed enoturismo. Il racconto del vino deve evolvere, puntando sui vitigni autoctoni e abbinamenti versatili, per far appassionare i consumatori al territorio e rendere il calice un simbolo culturale.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano