Seguici sui social

Magazine

1 MINUTO DIVINO – 50 SFUMATURE DI PINOT NOIR, UNA DUE GIORNI DI BRINDISI E CULTURA A VOGHERA

Pubblicato

-

Si è aperta ieri e si conclude oggi a Voghera, in Oltrepò Pavese, la terza edizione di “50 Sfumature di Pinot Noir”: degustazione diffusa nel centro della terza città della provincia di Pavia dedicata al più internazionale dei vitigni, che in Oltrepò ha una delle tre zone di coltivazione più vocate al mondo. Organizzata dal Movimento Turismo del Vino Lombardia, in collaborazione con Ferrari Eventi, il cofinanziamento di Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Voghera. Cinquanta punti di degustazione dislocati in tutta la città, nei quali degustare vini di tante cantine del territorio, italiane ed estere, ognuna caratterizzata dal proprio originale stile di produzione. In cabina di regia Carlo Pietrasanta e Lucilla Ortani per MTV Lombardia e Giuliano Ferrari, titolare di Ferrari Eventi. Ieri anche l’amministrazione vogherese del sindaco Paola Garlaschelli ha voluto brindare all’apertura della due giorni. Per saperne di più mtvlombardia.it e enonautilus.com.

Altre notizie

Italpress Economy – 9 Gennaio 2026

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centocinquantasettesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

Leggi tutto

Altre notizie

America Week – 9 Gennaio 2026

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – C’è un filo rosso che lega gli Epstein files fatti uscire a gocce dal Dipartimento di Giustizia, il blitz in Venezuela ora sotto esame del Congresso, le decisioni imminenti della Corte Suprema su dazi e poteri presidenziali, la tragedia di Minneapolis e, soprattutto, la lunghissima intervista concessa da Donald Trump al New York Times nello Studio Ovale. Quel filo rosso è semplice: più Trump è messo alle strette, più rilancia. E più rilancia, più diventa pericoloso. L’intervista di due ore con quattro giornalisti del New York Times non è casuale. Trump ha costruito la sua carriera politica accusando i media tradizionali di essere “fake news” e nemici del popolo. Eppure, nel momento più delicato del suo secondo mandato, sceglie proprio il giornale simbolo dell’establishment. Non per cercare legittimazione, ma per usare un megafono autorevole e lanciare un messaggio brutale: il limite al suo potere è solo lui stesso.

Leggi tutto

Altre notizie

La Barba al Palo – 9 Gennaio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, analizza l’ultima giornata della Serie A con un focus sulla capolista nerazzurra e sul lavoro di Cristian Chivu.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.