Seguici sui social

Cronaca

Monza, Record di visitatori alla Villa Reale nel ponte di Ognissanti

Pubblicato

-

MONZA (ITALPRESS) – Record di visitatori alla Villa Reale di Monza nel weekend di Ognissanti. Sui continui successi della struttura brianzola è intervenuto Fabrizio Sala, assessore regionale lombardo con delega all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione e delegato da Regione Lombardia per l’Accordo di programma per la valorizzazione del Complesso monumentale Villa Reale e Parco di Monza. “Affinchè gli interventi e le azioni del Piano strategico siano efficaci, è necessario che ci sia una grande partecipazione da parte del territorio. Si tratta di un punto molto importante per fare in modo che gli interventi, caratterizzati da un elevato grado di complessità, siano sostenibili e in accordo con i bisogni di chi il Parco e la Villa li vive e li supporta da sempre”. “Il processo partecipativo – spiega Fabrizio Sala – conferirà maggior solidità al Masterplan, maggiore efficacia e legittimità di azione nella sua attuazione. Regione Lombardia crede fortemente in questo grande Progetto di valorizzazione, lo ha dimostrato mettendo a disposizione importanti risorse, oltre 55 Milioni di euro, non escludendo la possibilità di prevedere ulteriori investimenti in accordo con le altre istituzioni del Consorzio: il Ministero della Cultura, il Comune di Milano, il Comune di Monza, Assolombarda e Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi”. “Infine, il coinvolgimento delle Università lombarde attraverso attività di Public engagement arricchiranno il Complesso monumentale di una moltitudine di iniziative volte a condividere formazione e ricerca accademica anche con tutti coloro che non hanno con l’Università nessuna relazione di studio o lavoro: il Parco potrà essere luogo dove stabilire e rafforzare relazioni di ascolto, confronto e collaborazione con la società civile” conclude.(ITALPRESS).

Photo credits: ufficio stampa Consorzio Villa Reale di Monza

Cronaca

Tg Giovani – 26/10/2025

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

In Malesia vince Alex Marquez, out Bagnaia

Pubblicato

-

SEPANG (MALESIA) (ITALPRESS) – Alex Marquez (Ducati Gresini) vince il Gran Premio della Malesia, sul circuito di Sepang, ventesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP. Il pilota spagnolo perde una posizione al via ma trova da subito grande velocità e un grande passo, che gli permettono di prendere la testa della corsa al secondo giro e di creare il vuoto. A completare il podio sono gli spagnoli Pedro Acosta (Ktm) a 2″676 e a Joan Mir (Honda) a 8″048. Si ritira a tre giri dalla fine Francesco Bagnaia (Ducati), che era in terza posizione ma deve arrendersi a causa di una foratura alla gomma posteriore. Subito giù dal podio Franco Morbidelli (Ducati VR46), davanti a Fabio Quartararo (Yamaha) e al compagno di squadra Fabio Di Giannantonio. Tra i migliori dieci anche Enea Bastianini (Ktm) 7° e Luca Marini (Honda) 8°, mentre Marco Bezzecchi (Aprilia) non riesce a ripetere la rimonta della Sprint e si ferma all’11° posto.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Sorsi di Benessere – La zucca a colazione

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.