Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – HUB VOGHERA DIGITAL, UN SABATO PER CHI AMA IL DIALOGO E LA TECNOLOGIA

Pubblicato

-

 La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia. 

Attraverso il progetto Voghera Digital il Comune di Voghera sta attivando nuovi servizi digitali. L’evento 2021 era partito con l’intento di fare formazione alla città con l’obiettivo d’Insegnare ai cittadini ad utilizzarli. In occasione della seconda edizione di Voghera Digital, in corso online da lunedì, nasce un luogo di alfabetizzazione aperto a tutte le fasce di età, per favorire un uso capillare e consapevole della tecnologia per abbattere le distanze, risparmiare tempo e superare il “divario digitale” (digital divide). La Sala Zonca di via Ugo Gola angolo via Emilia diventerà un Centro di Facilitazione Digitale che si chiamerà Hub Voghera Digital. Si tratterà di un punto di accesso fisico che fornirà ai cittadini formazione sia di persona che online sulle competenze digitali, al fine di supportare efficacemente la loro inclusione. Voghera si appresta a diventare un punto di riferimento territoriale con un ruolo di primo piano su questo fronte strategico e innovativo. Per celebrare questo importante risultato domani, sabato 19 novembre, a partire dalle ore 10 si terrà una giornata aperta a tutta la cittadinanza, al territorio e alle imprese con una cerimonia d’inaugurazione alla presenza di ospiti nazionali di grande fama nell’ambito dell’innovazione e della digitalizzazione.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – PENSIERO NON MAINSTREAM SUL 25 APRILE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PENSIERO NON MAINSTREAM SUL 25 APRILE
Ricorre oggi il 79° anniversario della Festa della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Ma noi abbiamo davvero capito la lezione della storia? Uniamo i puntini, colleghiamo passato e presente per qualche pensiero che interroga tutti noi sul modo che abbiamo di leggere la storia, di deformarla e talvolta di usarla come strumento di una propaganda che è nemica della coralità che dovrebbero trovare certe giornate nel Paese, indipendentemente dal proprio credo politico.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 25 APRILE 2024

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 25 APRILE 2024
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto

Altre notizie

AGRISAPORI – 25 APRILE 2024

Pubblicato

-

AGRISAPORI – 25 APRILE 2024
“Il bello e il buono dell’Italia che piace”: è questo il sottotitolo della rubrica “Agrisapori”, che ogni settimana mette in luce località, sapori e tradizioni del nostro Paese. Una trasmissione che si occupa di filiere complete dei prodotti, delle fiere, dell’agricoltura in campo, della meccanizzazione agricola, ma anche di territorio, ambiente, bellezze architettoniche, paesaggistiche, energie rinnovabili, nuove tendenze, feste e manifestazioni. “Agrisapori” è prodotta dalla società Ideavideo di Antonio Gavazza e condotta e diretta dal giornalista Fabrizio Salce. In onda ogni giovedì sera alle 21.30 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno Tv, la tv per tutti.
#agrisapori #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #valorizzazione #territorio #turismo #cultura #enogastronomia #vino #aperitivo #degustazioni #produttori #vitivinicoltori #agricoltura #artigianato #commercio #industria #pavia #pavese #oltrepopavese #vallestaffora #lomellina #fuoriporta #lombardia #italia #ideavideo #itinerarinews #agenziacreativamente

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano