Seguici sui social

Cronaca

Mobilità, Telepass lancia una collezione di utility NFT

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Telepass entra nel mondo del Web3 attraverso il lancio di una collezione di utility NFT ispirati al mondo della mobilità. Il minting è programmato per il 12 dicembre. Era stato annunciato a luglio l’ingresso nell’universo digitale dei Non Fungible Token (NFT) con il rilascio di mille opere digitali, ispirate ai propri servizi di mobilità, all’interno della blockchain prescelta dal progetto.
Telepass aprirà la vendita dei propri NFT alle ore 12.12 di lunedì 12 dicembre. Nella prima fascia oraria, dalle 12.12 alle 18, tutti gli utenti iscritti alla whitelist avranno un diritto di prelazione sull’acquisto degli NFT, mentre alle ore 18 avverrà il mint pubblico. Gli utenti, seguendo i profili Twitter e Discord di Telepass, potranno trovare i link per accedere alla whitelist che permetterà loro l’acquisto già a partire dalle 12.12 e ad un prezzo scontato di 0,08ETH invece che al prezzo di listino di 0,1ETH.
Sono cinque gli NFT previsti, assegnati in modo casuale durante l’acquisto, collegati a macrocategorie di servizi: ricarica elettrica, carburante, lavaggio auto, skipass, mobilità urbana (taxi, trasporto pubblico, sharing mobility).
Ogni NFT acquistato garantisce all’utente che associa il proprio NFTLP al contratto il canone gratuito per ciascun mese (sia per il contratto “Telepass Family” sia per i contratti “Pacchetto Plus” o “Telepass Pay X”). In aggiunta, i titolari dei contratti Telepass “Pacchetto Plus” e “Telepass Pay X” che assoceranno, attraverso la piattaforma https://nft.telepass.com/, il proprio NFTLP al proprio contratto avranno accesso al Club Membership NFTLP che offre loro iniziative promozionali riservate.
Il possessore del NFTLP legato alla categoria “ricarica elettrica” avrà il 15% di cashback sulle prime due transazioni di ciascun mese, mentre il possessore dell’NFT “carburante” avrà il 5% di cashback sui primi due rifornimenti di carburante effettuati in ciascun mese; per l’NFTLP “lavaggio auto” è previsto un lavaggio gratuito per ogni mese, mentre a chi è possessore di NFTLP “skipass” verrà applicato il 5% di cashback per due giornate per ciascun mese; infine, il possessore dell’NFTLP della categoria “mobilità urbana”, per ogni mese, avrà diritto al 10% di cashback sulle prime due transazioni con il servizio taxi e avrà minuti e sblocco illimitati per la sharing mobility (utilizzo effettivo con esclusione dei minuti di sosta o sospensione corsa).
I cashback descritti saranno cumulabili alle promozioni commerciali offerte da Telepass. Ad esempio, i possessori degli NFT Telepass legati alla categoria “skipass” potranno avere riconosciuto un cashback fino al 20% per la stagione sciistica 2022-2023. Il 5% del cashback sull’importo dovuto previsto dal proprio NFTLP skipass, infatti, si andrebbe ad aggiungere all’iniziativa cashback del 15% (valida fino al 31 marzo 2023) sulle discese effettuate in tutti i comprensori convenzionati se gli utenti usufruiranno del servizio di pagamento dello Skipass tramite l’app Telepass.
Per acquistare gli NFT di Telepass, l’utente deve accedere al portale dedicato https://nft.telepass.com/, autenticarsi attraverso un wallet personale, non collegato con Telepass, come, a titolo di esempio, Metamask, Coinbase Wallet e, infine, dotarsi della criptovaluta Ethereum necessaria per l’acquisto dell’NFT all’interno della blockchain prescelta dal progetto.
Sul sito https://nft.telepass.com/ sono inoltre a disposizione tutte le informazioni sui mille NFT, sviluppati con token ERC-1155, con tirature limitate (duecento per ognuna delle cinque categorie di servizi), nonchè il regolamento del Club Membership NFTLP.

– foto ufficio stampa Lifonti & Company –
(ITALPRESS).

Cronaca

Grande successo a Milano per la retrospettiva sul medico e pittore Roberto Klinger

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Medico di professione e pittore per vocazione, Roberto Klinger era una figura poliedrica, capace di unire con sensibilità e visione due mondi apparentemente distanti, fondendoli in un unico universo di bellezza.

A 33 anni dalla morte, una mostra virtuale è torna ad accendere i riflettori su questo autore del Novecento italiano. Tantissime persone hanno partecipato ieri sera alla Terrazza Duomo di Milano alla mostra “Roberto Klinger. L’uomo, il sogno, l’immagine”, retrospettiva dedicata al famoso diabetologo, medico della grande Inter e professore universitario, Klinger, che ha abbinato la carriera in camice bianco alla passione per tele e pennelli, un primo e indimenticato amore coltivato a partire dagli studi presso l’Accademia di Brera.

Artefici dell’iniziativa, i figli Marco, Lorenza e Francesco, con i nipoti, animati dal desiderio di restituire vita e attualità all’opera di Roberto Klinger e al suo sguardo sulla realtà, uno sguardo profondo e introspettivo. Roberto Klinger conosce il corpo e l’anima, e la sua arte lo dimostra, insieme alla capacità di tradurre emozioni, dolori e speranze in linguaggio visivo. La sua arte è un’estensione del suo ascolto: attenta, empatica, mai invadente. I suoi quadri sono luoghi in cui la materia incontra la memoria, la luce scava nel silenzio e il colore diventa voce. Paesaggi naturali, cabine sulla spiaggia, fabbriche, figure di donne: ogni pennellata ha il peso di un gesto curativo, ogni tela è un territorio di incontro tra il visibile e l’invisibile.

Nel suo percorso umano e professionale, Klinger ha sempre cercato il senso profondo del prendersi cura, sia attraverso il sapere clinico sia attraverso l’espressione artistica. La sua pittura non è evasione, ma coinvolgimento: un modo per restituire alla vita le sue sfumature più vere, anche quelle più fragili. Tra i quadri esposti, i tipici soggetti della prolifica produzione di Roberto Klinger: le marine, i nudi di donna, i paesaggi, il Cardinale.

Advertisement

La mostra presso la Terrazza Duomo, a cura dell’Archivio Klinger, anticipa l’allestimento di una mostra virtuale che permetterà di approfondire questa importante figura umana e artistica del Novecento italiano.

-Foto ufficio stampa mostra-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 7 APRILE 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Trump agli americani: “Niente panico, non siate deboli” – Tajani conferma primi dazi Ue dal 15 Aprile – Saman Abbas, Procura chiede ergastolo per i cinque familiari- Madre killer Ilaria Sula indagata per occultamento cadavere – Uccide il nuovo compagno della sua ex e poi si toglie la vita – Nordio “La separazione delle carriere non è punitiva per i magistrati” – Ogni due minuti una donna muore per parto o gravidanza – Quasi mezzo milione di italiani emigrati tra 2022 e 2024 – Previsioni 3B Meteo 8 Aprile.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Milano Design Week, IQOS e Seletti reinventano la piazza

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – IQOS celebra la sua crescente community di oltre 32 milioni di utilizzatori adulti in tutto il mondo annunciando, alla Milano Design Week, la sua collaborazione con il brand di design Seletti.
“La Milano Design Week rappresenta un’occasione importante per esprimere il nostro legame con i temi del progresso e dell’innovazione. Con oltre 32 milioni di fumatori adulti in tutto il mondo che hanno scelto IQOS – oltre 2 milioni solo in Italia sono passati ad IQOS e hanno abbandonato le sigarette – Philip Morris è leader nella categoria dei prodotti a tabacco riscaldato. Siamo orgogliosi di celebrare questo percorso d’innovazione qui a Milano, dove quasi 11 anni fa è iniziato il viaggio di IQOS” ha dichiarato Pasquale Frega, Presidente e Amministratore Delegato di Philip Morris Italia.
“Curious X: Sensorium Piazza” – il nuovo progetto di IQOS che porta la firma di Seletti – è il nome dell’installazione presente all’Opificio 31, all’interno di Tortona Rocks dall’8 al 13 aprile 2025. Si tratta di un’audace reinterpretazione della tradizionale piazza italiana – uno spazio multisensoriale dove le persone si incontrano, conversano e si connettono. L’installazione collega il mondo fisico a una dimensione digitale inaspettata, dove arte e tecnologia si intrecciano per creare interazioni nuove e straordinarie.
“La nostra collaborazione con Seletti è guidata dalla convinzione condivisa che la curiosità sia il motore che apre la strada a una creatività innovativa che ispira a connetterci, esplorare nuove possibilità oltre i limiti e sfidare lo status quo. La curiosità è anche ciò che ispira la nostra costante ricerca verso migliori alternative al fumo” – ha dichiarato Stefano Volpetti, President of Smoke-Free Products & Chief Consumer Officer di Philip Morris International.
Il progetto segna anche il debutto della nuova campagna IQOS Curious X. La curiosità, motore di creatività e innovazione, è al centro del percorso vissuto dagli oltre 32 milioni di utilizzatori di IQOS a livello globale e sarà protagonista anche della collaborazione annuale con Seletti.
L’installazione per la Milano Design Week, “Curious X: Sensorium Piazza”, diventa un invito alla curiosità influenzato dall’approccio di Seletti – tra estetica classica e contemporanea – e dalla propensione di IQOS verso l’innovazione. Attraverso un’installazione multipiattaforma, la Piazza si trasforma dal giorno alla notte in un archivio di interazioni di vita reale – rielaborando ricordi, voci e figure di chi passa attraverso l’opera. Sensorium Piazza trasforma il pubblico da spettatore a
protagonista, rendendo omaggio ai contrasti audaci e alle reinterpretazioni pop tipiche dell’opera di Seletti e sperimentando al contempo modalità di connessione innovative.
“Evolversi costantemente è alla base della filosofia del nostro brand ed è ciò che ci permette di pensare in modo nuovo, con curiosità. La curiosità ci spinge ad andare oltre le convenzioni e oltre ciò che è già noto, e credo che si debba sempre fare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima. Se ci limitiamo ad accettare ciò che esiste, perdiamo l’opportunità di costruire qualcosa di migliore”, ha dichiarato Stefano Seletti, Direttore Creativo e CEO di Seletti.
“Curious X: Sensorium Piazza” sarà in scena all’Opificio 31, all’interno di Tortona Rocks, dall’8 al 13 aprile, dalle 10:00 alle 21:00.
-foto ufficio stampa Philip Morris –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano