Seguici sui social

Cronaca

Milano, con l’Internet Point riciclava Reddito Cittadinanza, arrestato

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Un sistema organizzato per monetizzare illegalmente il contributo del Reddito di Cittadinanza. In totale sono stati riciclati 213.000 euro con operazione con il Pos e un’indebita percezione ai danni dello Stato di circa 1.100.000 euro. Questa mattina i Carabinieri del Gruppo Tutela Lavoro di Milano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un cittadino bengalese di 38 anni titolare di un Internet Point in via Padova 213 a Milano.
L’uomo, in Italia da oltre 10 anni, è accusato di riciclaggio continuato e abusiva attività di prestazione di servizi a pagamento. Il 38enne sfruttava il suo negozio come punto dove tramite operazioni con il Pos si potevano monetizzare tutti gli importi del Reddito di Cittadinanza, superando il limite di prelievo mensile di 100 euro. In cambio di questo, il bengalese otteneva un discreto guadagno applicando una commissione del 15% su ogni operazione. In questo modo, l’uomo aveva accumulato sul suo conto circa 20.000 euro, ora sotto sequestro. L’operazione di riciclaggio era iniziata nell’ottobre 2020 e ha visto coinvolte ben 232 persone ora indagate per truffa aggravata e falsa attestazione dei requisiti per ricevere il sussidio. Su di loro ne è stata data comunicazione alle Procure di Milano, Cosenza, Roma, Bergamo, Brescia, Como e Torino. Si tratta in maggioranza di soggetti appartenenti per il 90% alla comunità somala. Gli altri sono invece originari di Yemen, Etiopia, Ghana e Afghanistan. (ITALPRESS).

Photo Credits: ufficio stampa Carabinieri Milano

Cronaca

Operazione “Muro di ferro” in Cisgiordania, Hamas invita alla mobilitazione

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Operazione “Muro di ferro” in Cisgiordania. E’ stata lanciata per “evitare che il terrorismo si replichi all’interno di Jenin”, sottolinea il ministro della Difesa, Israel Katz, all’indomani dei raid israeliani al campo profughi. Il bilancio è di dieci morti e 35 feriti.
Alla luce del nuovo massacro, Hamas invita alla mobilitazione i palestinesi in Cisgiordania, mentre per sabato è stato annunciato il rilascio di quattro ostaggi israeliani.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Tregua a Gaza, entrati circa 900 camion di aiuti

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari (OCHA) afferma che 897 camion di aiuti sono entrati nella Striscia di Gaza martedì, il terzo giorno di cessate il fuoco tra Israele e Hamas. L’OCHA cita informazioni ricevute dalle autorità israeliane e dai garanti dell’accordo di cessate il fuoco: Stati Uniti, Egitto e Qatar. I termini dell’accordo sugli ostaggi stabiliscono che almeno 600 camion di aiuti entreranno a Gaza ogni giorno.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Autobus si schianta contro un albero a Milano, otto feriti

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – I Vigili del fuoco, nel tardo pomeriggio, sono intervenuti a Milano in piazza Serafino Belfanti a causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo ATM della linea 47. Per cause in corso di accertamento il conducente dell’autobus ha perso il controllo andando a schiantarsi contro un albero. Nell’impatto è stato pure danneggiato il reggi cavo alimentazione delle linee filobus 90 e 91. Otto persone sono rimaste ferite nello schianto e sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari. Gli uomini del Comando di via Messina sono intervenuti con APS del Distaccamento di via Darwin con il supporto di una autogru per rimuovere l’autobus. Sul posto oltre al 118 anche la polizia locale.
– foto ufficio stampa Vigili del fuoco –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano