Seguici sui social

Sport

Finisce in parità fra Bologna e Cremonese

Pubblicato

-

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Bologna cerca in ogni modo la vittoria ma la Cremonese riesce a strappare un pareggio sudatissimo. I felsinei ci hanno provato con palla a terra, con tiri da fuori o con inserimenti degli esterni. Niente da fare. Con fortuna e bravura (specie di Carnesecchi), i ragazzi di Ballardini – all’esordio in panchina in campionato – si sono difesi con le unghie e con i denti, ripartendo coraggiosamente e prendendosi un punto.
Primo tempo noioso. Si comincia con un tiro di Orsolini, parato da Carnesecchi, poi Ciofani spizza per Okereke che attacca la profondità: Skorupski è pronto. Sassata, al 25′, di Posch dai 30 metri, destro potente ma centrale, mentre Chiriches salva su Orsolini prima e su Ferguson poi. Barrow non arriva su cross di Orsolini (35′) quindi, in chiusura di tempo, Barrow controlla e tira alto. Nella ripresa altra partita. Al 2′ Ciofani vince un rimpallo su Dominguez il quale mette in angolo in extremis. Il Var, però, sanziona un tocco di mano dell’argentino e l’arbitro assegna il penalty, realizzato da Okereke. Il Bologna reagisce. Orsolini (6′) e Dominguez (7′) sfiorano il gol quindi, al 10′, azione Lykogiannis-Ferguson, colpo di testa su cui si esibisce Carnesecchi con Zirkzee che cerca di intervenire ma risolve tutto Chiriches mettendo la palla nella propria porta. I rossoblù ci credono ed attaccano. Tiro di Moro parato da Carnesecchi, quindi la Cremonese punge con una discesa di Valeri per Afena-Gyan (16′) che, in scivolata, mette fuori. Ancora Carnesecchi vola a deviare una punizione di Lykogiannis poi è Orsolini a non trovare lo specchio. Cremonese pericolosa ad un quarto d’ora dalla fine con uno sbaglio di Lucumì che apre la strada ai grigiorossi, incapaci di raccogliere il gradito omaggio. Un destro di Ferguson fuori, quindi contatto fra Afena-Gyan e Lucumì in area bolognese. Rigore assegnato da Marchetti che, però, il Var cancella (39′). Nel finale un pallone scagliato da Zirkzee sembra entrato ma la difesa lombarda salva in extremis, poi l’ultimo dribbling di Cambiaso con pallone scagliato tra le braccia di Carnesecchi.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Sport

Juventus, altra tegola: lesione al menisco per Gatti, dovrà essere operato

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Piove sul bagnato in casa bianconera. Dopo Vlahovic, infatti, si ferma anche Federico Gatti. Il difensore, sostituito durante il secondo tempo della gara contro l’Udinese vinta ieri sera in Coppa Italia per un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro, questa mattina è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical.

“Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del menisco mediale, tale da rendere necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni”, fa sapere la società in una nota. L’infortunio di Gatti riduce ancora di più le scelte in difesa di Spalletti, già costretto a rinunciare a Bremer e Rugani. 

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Gp Abu Dhabi, Vasseur “Ferrari determinata a chiudere in modo positivo una stagione complessa”

Pubblicato

-

MARANELLO (MODENA) (ITALPRESS) – “Abu Dhabi segna la fine di una stagione lunga e impegnativa, per i piloti così come per tutta la squadra. A Yas Marina daremo tutto fino all’ultimo e, come team, cercheremo di chiudere il Campionato in modo positivo”. Così il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, in vista dell’ultima tappa del Mondiale 2025 di Formula 1. “Per la Scuderia Ferrari HP quella che sta per terminare è stata una stagione complessa, ma tutta la squadra è rimasta concentrata ed è determinata a chiudere il campionato con una nota positiva”, sottolinea il team di Maranello che poi aggiunge: “I riflettori saranno puntati su Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Quest’ultimo però si riposerà nella prima sessione perché lascerà l’abitacolo ad Arthur Leclerc – che per la seconda volta parteciperà a un weekend ufficiale di Formula 1 affiancando il fratello proprio come un anno fa, quando prese il posto di Carlos Sainz – per la regola che vede ciascun titolare cedere per due volte la propria vettura per una sessione di libere a un giovane pilota con non più di due gare all’attivo”.

Il weekend del Gran Premio di Abu Dhabi seguirà il programma tradizionale: si comincerà venerdì con le prime due sessioni di prove libere alle 13.30 locali (le 10.30 CET) e alle 17 (14 CET). Sabato, i piloti torneranno in pista alle 14.30 locali (11.30 CET) per la terza sessione di libere, utile per gli ultimi affinamenti prima delle qualifiche, che inizieranno alle 18 locali (15 CET). La stagione di Formula 1 si chiuderà poi domenica con i 58 giri del Gran Premio (306,183 km), che partirà alle 17 locali (14 CET), quando il sole inizierà a tramontare su Yas Marina. Per far calare ufficialmente il sipario sulla stagione 2025 sarà però necessario attendere martedì. Come di consueto, infatti, dopo il GP è previsto il test post stagionale: i team saranno in pista con entrambe le macchine, una delle quali sarà attrezzata per poter girare con le gomme 2026. Su quella si alterneranno alla guida Leclerc ed Hamilton, mentre sulla SF-25 che sarà nella stessa configurazione con cui avrà chiuso il Gran Premio di domenica ci sarà Dino Beganovic, impegnato nello Young Driver Test. Beganovic nel 2025 ha accumulato esperienza con due partecipazioni in FP1 – in Bahrain e Austria al posto di Charles – e con diversi test con vetture degli anni precedenti.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Oklahoma City fa 13 di fila, Boston piega New York: il resoconto della notte Nba

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Oklahoma City fa 13. Non si ferma la striscia dei campioni in carica, che inanellano la tredicesima vittoria di fila passando sul parquet di Golden State. Warriors ostici, nonostante le assenze di Steph Curry e Jimmy Butler, ma alla sirena il punteggio recita 124-112 per i Thunder: 38 punti, di cui 20 nel secondo tempo, per Shai Gilgeous-Alexander, a cui si aggiungono i 43 combinati tra Jalen Williams (22) e Chet Holmgren (21).

Boston la spunta su New York 123-117. Jaylen Brown Mvp con 42 punti, 4 rimbalzi e 4 assist. Bene anche Derrick White con 22 punti e 5 assist. Sono 35 per Mikal Bridges e 29 con 7 rimbalzi per Karl-Anthony Towns, ma i Knicks si fermano dopo quattro vittorie consecutive. A Minnesota serve un overtime per avere la meglio su New Orleans: 149-142 per i Timberwolves, trascinati dai 44 punti di Anthony Edwards. Doppia doppia di sostanza di Rudy Gobert (26 punti+13 rimbalzi). Importante contributo dalla panchina di Naz Reid (18 punti +5 rimbalzi+6 assist) e bene anche l’azzurro Donte DiVincenzo con 15 punti e 4 rimbalzi. Pelicans che ritrovano un Trey Murphy in grande forma (33 punti+15 rimbalzi), ma perdono la quarta di fila e la nona nelle ultime dieci.

Toronto batte Portland in casa 121-118. Scottie Barnes solido con 28 punti, 7 rimbalzi e 7 assist. Superano quota 20 punti anche Immanuel Quickley (23 punti+8 assist) e Brandon Ingram (21 punti+6 assist). Ai Blazers non bastano i 25 punti e 14 assist di Deni Avdija per evitare il terzo ko nelle ultime tre uscite.

San Antonio ferma la striscia positiva di Memphis e batte i Grizzlies 126-119. Harrison Barnes e De’Aaron Fox combinano 60 punti (31+29) e riescono a sopperire all’assenza prolungata di Victor Wembanyama. Memphis sempre orfana di Ja Morant. Philadelphia domina in casa contro Washington: 121-102 per i 76ers, aggrappati a un Tyrese Maxey da 35 punti e 6 assist.

Advertisement

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.