Seguici sui social

Sport

Vittoria esterna per Orlando, 11 punti di Banchero

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Affermazione esterna per Orlando Magic nella notte italiana della regular-season dell’Nba. Il quintetto della Florida ha espugnato il Target Center di Minneapolis battendo i Minnesota Timberwolves per 127-120 nonostante i 29 punti, tra i padroni di casa, di Russell, top-scorer della serata; per gli ospiti il più prolifico è Anthony, a referto a quota 20, mentre l’azzurro Paolo Banchero ne realizza 11 (con 8 rimbalzi e 4 asssit) in 34 minuti di impiego. Il match è stato caratterizzato da una maxi-rissa a fine terzo quarto che ha portato all’espulsione di ben cinque giocatori. Sconfitta casalinga per Utah Jazz: Atlanta Hawks incassa il successo per 115-108 con 27 punti di Young e 26 di Hunter. Tra i locali, Simone Fontecchio resta in panchina per tutta la durata della sfida. Con 33 punti all’attivo, Embiid trascina i Philadelphia 76ers alla vittoria sul campo dei San Antonio Spurs (137-125). Altri risultati: Detroit Pistons-Charlotte Hornets 118-112; Indiana Pacers-Sacramento Kings 107-104; Washington Wizards-Portland Trail Blazers 116-124; Boston Celtics-Phoenix Suns 94-106; Houston Rockets-Toronto Raptors 111-117.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Sport

Allegri “Possiamo regalarci un maggio importante”

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Alla vigilia della ripresa del campionato e del match contro il Verona, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, guarda all’imminente futuro con rinnovato ottimismo. “Abbiamo recuperato tutta la rosa a parte Pogba, Bonucci e Kaio Jorge e questo è molto importante. In questo aprile possiamo regalarci un maggio importante”, ha detto l’allenatore dei bianconeri.
“Maggio potrebbe essere meraviglioso, possiamo andare in finale sia in Coppa Italia che in Europa League. In campionato invece dobbiamo mantenere la seconda posizione per punti fatti sul campo. Dobbiamo stare attenti al Verona: è una partita pericolosa. Loro sono una squadra che corre e che ti aggredisce a tutto campo. Dobbiamo metterci al pari loro, a livello fisico. Poi dobbiamo esser bravi a ‘switcharè, a proposito sempre di obiettivi”, ha precisato Allegri.
Sui singoli tante le novità. “Dopo le soste è sempre complicato ripartire. Veniamo da un periodo buono e dobbiamo prestare la massima attenzione alla gara di domani. Abbiamo in settimana anche l’impegno di Coppa Italia, diversi giocatori vengono dagli impegni con le Nazionali e quindi dovrò riflettere ancora per decidere la formazione. Chiesa avverte ancora dolore, quindi per domani non sarà convocato. Di Maria, Vlahovic, Milik e Soulè saranno a disposizione. Pogba sta lavorando. L’adduttore sta bene, ora vedremo come reagirà il ginocchio. Sui tempi di recupero non posso dire niente, però”, ha aggiunto il tecnico della Juve. “Kostic sta bene e domani può giocare. Difficilmente Di Maria domani partirà da titolare. Angel sta bene, ma è tornato da poco dagli impegni con la sua nazionale. Potrebbe giocare a partita in corso. A metà campo, viste le squalifiche di Paredes e Rabiot, sono rimasti Locatelli, Fagioli e Miretti. Fagioli sta facendo molto bene ma non deve distrarsi. In questo momento, come dico sempre, sarebbe un errore sia esaltarsi che deprimersi. Kean è migliorato molto. Sia a livello mentale che a livello tecnico. La sua stagione viene un pò sottovalutata. Ha fatto diversi gol e buone prestazioni”, ha concluso Allegri.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Alcaraz in semifinale a Miami contro Sinner

Pubblicato

-

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Come a Indian Wells, sarà Carlos Alcaraz a sfidare Jannik Sinner in semifinale al “Miami Open”, secondo Atp Masters 1000 della stagione (combined con il terzo Wta 1000 del 2023) dotato di un montepremi pari a 8.800.000 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium, in Florida. Il 19enne di El Palmar, appena tornato in vetta al ranking dopo il trionfo ad Indian Wells e campione in carica a Miami, si è sbarazzato nei quarti per 6-4 6-2, in un’ora e 18 minuti, dello statunitense Taylor Fritz, numero 10 Atp e 9 del seeding. Match mai in discussione e nuova sfida all’orizzonte fra due dei più talentuosi giovani del circuito, che si affronteranno per la settima volta: lo spagnolo è in vantaggio per 4-2 nel bilancio dei precedenti con l’azzurro (compresa la prima sfida, l’unica a livello Challenger, vinta ad Alicante nel 2019) e si è imposto negli ultimi due, nei quarti degli Us Open 2022 (annullando un match-point) e in semifinale a Indian Wells due settimane fa. Sinner – già sicuro di tornare nella Top Ten Atp – si presenterà forte del suo miglior inizio stagione di sempre: ha vinto 20 delle 24 partite giocate fin qui e 16 delle ultime 18, e a Miami finora non ha concesso nemmeno un set.
Nell’altra semifinale, invece, sarà derby russo fra Daniil Medvedev e Karen Khachanov.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Bagnaia “Serve chiarezza su sicurezza e sanzioni”

Pubblicato

-

TERMAS DE RIO HONDO (ARGENTINA) (ITALPRESS) – “Sono molto curioso di iniziare a girare qui perchè l’anno scorso non siamo stati particolarmente competitivi ma nel corso della stagione ci siamo ripresi. Non abbiamo mai vinto qui in Argentina. Quest’anno dovremo verificare il nostro potenziale, se c’è saremo davanti”. Così il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia, nella conferenza stampa di presentazione del Gp d’Argentina. “Probabilmente pioverà il primo giorno e la pista sarà completamente bagnata e perciò sembra che sarà molto sporca – continua il ducatista – Noi cercheremo di fare del nostro meglio, vedremo come partire. Mancheranno dei piloti? Marquez ed Olivera spero di vederli presto. Devo concentrarmi su chi c’è e non su chi non c’è poichè è molto facile perdere punti in campionato. Bezzecchi? Lottiamo insieme, ci alleniamo insieme, vedere un suo bel risultato è una cosa bella”, aggiunge Bagnaia. Che tornando sui fatti di Portimao, aggiunge: “Ad ogni modo chiederei maggior chiarezza sul sistema delle sanzioni e sulla sicurezza. Lo scorso anno, a Misano, ho avuto una penalità che non mi aspettavo perchè è molto difficile quello che dobbiamo fare. Devono essere più chiari”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano