Sport
Spalletti “Ora aumenta la pressione, Kvara ricorda Salah”
Pubblicato
3 anni fa-
di
Redazione 
																								
ROMA (ITALPRESS) – “La pressione dobbiamo gestirla, ci vuole molta calma. Ancora c’è tanto lavoro da fare e l’elevato numero di partite non ci consente di avere distrazioni. Fa piacere che la squadra sia così attenta e vogliosa di giocare le partite una per volta come sta facendo”. Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha fatto un punto sul momento della squadra capolista della Serie A a margine del premio Andrea Fortunato al Coni. “Da qui in avanti, proprio perchè aumenteranno situazioni che non ci faranno stare tranquilli, sarà più difficile rimanere leggeri e creativi, bravi nel creare uno spettacolo condiviso da tutti cercando di fare risultato – ha aggiunto Spalletti – Se è la squadra più forte che ho mai allenato? Ho allenato grandi squadre e grandi calciatori. Qualunque cosa succeda non ho rimorsi, può succedere tutto quello che gli pare”. Il tecnico dei partenopei, che dopo la vittoria di ieri contro la Cremonese hanno ulteriormente aggiornato in positivo tutti i numeri, fa un paragone importante parlando di uno dei giocatore chiave di questo Napoli. “Kvaratskhelia ha una grande sensibilità nel dribbling, nell’accarezzare la palla e nel portare avanti quelle finte dalle quali è così difficile difendersi. Mi ricorda Salah, uno di quelli che aveva questa qualità nello stretto e questa finalizzazione così precisa”. 
“Lui è uno che non sente la pressione, un ragazzo tranquillo che avrà un grandissimo futuro” ha concluso il tecnico parlando del georgiano, prima di rispondere ad una domanda sull’Eintracht, prossimo avversario della squadra napoletana in Champions League. “Dicono che siamo tra le migliori in Europa, ma i tedeschi sono forti quanto noi. Lo abbiamo già studiato e sarà una sfida difficilissima” ha anticipato Spalletti, premiato come miglior allenatore da Davide Polito, presidente della Fondazione Polito. “Non è tollerabile che le persone perdano la vita per fare sport. Dobbiamo fare tutto il possibile per rendere il calcio sempre più sicuro e ricevere questo premio mi riempie d’orgoglio” ha spiegato il tecnico degli azzurri. 
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
- 
    Parma, cori fascisti nella sede di Fratelli d’Italia. Il Pd: “Meloni condanni senza esitazione” 
- 
    Bella (Confcommercio) “Sostenere le imprese giovanili per spingere la crescita” 
- 
    Truffa nel fotovoltaico da 80 milioni. Sequestrato il sito web societario 
- 
    Nba, Oklahoma e San Antonio sanno solo vincere. A Miami non basta Fontecchio 
- 
    Halloween, il 61% degli italiani parteciperà festeggiando o acquistando prodotti 
- 
    Nessun gol nel posticipo, finisce 0-0 Pisa-Lazio 
Sport
Nba, Oklahoma e San Antonio sanno solo vincere. A Miami non basta Fontecchio
Pubblicato
2 ore fa-
31 Ottobre 2025di
Redazione 
														
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – A Ovest ci sono due squadre che fin qui hanno saputo solo vincere. E se Oklahoma City non è certo una sorpresa visto che si parla dei campioni in carica, a San Antonio si inizia a respirare l’aria degli anni d’oro. I Thunder fanno sei su sei, spazzando via Washington per 127-108 col solito Shai Gilgeous-Alexander nelle vesti di trascinatore (31 punti) e l’ottimo contributo dalla panchina di Ajay Mitchell (20 punti), un cecchino dalla lunetta (6/6 contro i Wizards, 19/19 in stagione). Buono l’impatto al rientro anche di Isaiah Joe (20 punti), con OKC che ha perso solo sei palloni contro i 22 dei rivali. L’unica nota stonata arriva fuori dal campo: Nikola Topic dovrà sottoporsi a chemio dopo che gli è stato diagnosticato un tumore ai testicoli.
Sono invece cinque le vittorie in altrettante gare per gli Spurs, con un Victor Wembanyama sempre più dominante: 27 punti, 18 rimbalzi, 6 assist e 5 stoppate nel 107-101 su Miami. Mai nella sua storia San Antonio – che spedisce sei giocatori in doppia cifra, compresi Castle (21 punti) e Vassell (17 punti) – aveva iniziato la stagione con cinque successi (al massimo era arrivata a 4, l’ultima volta nel 2017).
A poco è servito il parziale di 17-1 nell’ultimo quarto agli Heat per capovolgere le sorti della partita. Bam Adebayo (31 punti, 10 rimbalzi e 3 assist) il migliore fra gli uomini di coach Spoelstra, privo dei vari Powell, Herro, Jakucionis e Jovic ma dove Simone Fontecchio continua a ritagliarsi uno spazio importante: 28 minuti in campo corredati da 18 punti (0/2 da due, 5/7 da tre e 3/3 ai liberi), tre rimbalzi, due assist e una palla persa.
Curry (27 punti) e Butler (23 punti e 11 rimbalzi) non bastano a Golden State per uscire imbattuta dal Fiserv Forum dove ci pensa Ryan Rollins (32 punti e 8 assist) a non far pesare l’assenza per la seconda gara di fila di Antetokounmpo: 120-110 il finale per Milwaukee. In serie negativa da 4 partite, Orlando rialza la testa superando 123-107 Charlotte con 21 punti di Franz Wagner e un Paolo Banchero che sfiora la tripla doppia (18+9+9).
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Sport
Jannik Sinner batte Cerundolo in due set e vola ai quarti al Masters 1000 di Parigi. Sonego si arrende a Medvedev
Pubblicato
14 ore fa-
30 Ottobre 2025di
Redazione 
														
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner ai quarti di finale del “Rolex Paris Masters”, ultimo torneo Atp 1000 della stagione, in corso sul cemento indoor de “La Defense Arena” della capitale francese. L’azzurro, numero 2 del mondo e seconda testa di serie, si è imposto in due set sull’argentino Francisco Cerundolo, 21esimo nel ranking Atp, con il punteggio di 7-5, 6-1. Ai quarti Sinner sfiderà lo statunitense Ben Shelton, numero 7 del mondo e quinta forza del tabellone, che battendo oggi in due set il russo Andrey Rublev, oltre a superare il turno, si è assicurato la partecipazione alle Atp Finals.
“Ho giocato un’ottima partita, sono contento che sia finita in due set. Francisco è un giocatore molto forte. Io nel primo set sono stato due volte avanti di un break, ma non sono riuscito a sfruttare l’occasione e mi sono messo in una situazione non facile. Nel secondo set, poi, le cose sono andato molto meglio e questo è un segno molto positivo”, dice l’altoatesino nell’intervista riportata da Supertennis. Venerdì, non prima delle 19, lo aspetta Ben Shelton. “E’ un avversario molto diverso, dovrò dare il 100%. Il focus principale è sul recupero fisico. Non sono proprio freschissimo, ma sono sicuro che dormirò molto bene stanotte e sarò pronto per domani. Dovrò giocare al 100%”, ha concluso Sinner.
Si arresta invece la marcia di Lorenzo Sonego. Dopo aver vinto il derby con Lorenzo Musetti, il piemontese, numero 45 del ranking internazionale, si arrende al russo Daniil Medvedev, numero 13 del mondo e undicesima testa di serie, che si impone con il punteggio di 3-6, 7-6 (5), 6-4. Medvedev ai quarti affronterà il vincente del match tra Zverev e Davidovich Fokina.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Juventus, ufficiale: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore
Pubblicato
16 ore fa-
30 Ottobre 2025di
Redazione 
														
TORINO (ITALPRESS) – Adesso è ufficiale: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus. “Il tecnico toscano ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2026”, comunica il club bianconero, che ha scelto l’ex ct azzurro per sostituire l’esonerato Igor Tudor. Spalletti debutterà sulla panchina della Signora sabato 1 novembre alle 20.45 in casa della Cremonese, in un match valido per la 10^ giornata di campionato.
“Nato a Certaldo, in provincia di Firenze, nel 1959, Spalletti ha intrapreso la carriera da allenatore 30 anni fa dopo aver indossato da calciatore tra le altre la maglia dello Spezia e dell’Empoli. Proprio nella società toscana ha iniziato la sua esperienza in panchina, vincendo una Coppa Italia Serie C e conquistando poi spazio in Serie A, riuscendo a imporsi come uno degli allenatori più innovativi del campionato italiano – si legge nel comunicato della Vecchia Signora – La consacrazione arriva con l’Udinese nei primi anni 2000, con cui raggiunge tre anni consecutivi l’accesso alle competizioni europee e nel campionato 2004/05 conquista la prima storica qualificazione in Champions League per il club friulano, che lo porta poi nelle quattro stagioni successive alla Roma, con cui vince due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Dal 2009 al 2014 Spalletti ha guidato lo Zenit San Pietroburgo, con cui ha vinto due campionati, una coppa e una supercoppa di Russia, prima di rientrare in Italia sedendo nuovamente sulla panchina della Roma prima e su quella dell’Inter poi. Campione d’Italia al termine della stagione 2022/23 con il Napoli, il tecnico toscano è poi stato il ct della Nazionale Italiana fino allo scorso giugno. Un profilo di competenza ed esperienza che siamo lieti di accogliere nella famiglia bianconera: benvenuto alla Juventus e buon lavoro, mister!“, conclude la nota.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

 
											Parma, cori fascisti nella sede di Fratelli d’Italia. Il Pd: “Meloni condanni senza esitazione”
 
											Bella (Confcommercio) “Sostenere le imprese giovanili per spingere la crescita”
 
											Truffa nel fotovoltaico da 80 milioni. Sequestrato il sito web societario
 
											Nba, Oklahoma e San Antonio sanno solo vincere. A Miami non basta Fontecchio
 
											Halloween, il 61% degli italiani parteciperà festeggiando o acquistando prodotti
ZONA LOMBARDIA – 31 OTTOBRE 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 31 OTTOBRE 2025
OGGI IN EDICOLA – 31 OTTOBRE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 31 OTTOBRE 2025
 
											Nessun gol nel posticipo, finisce 0-0 Pisa-Lazio
 
											La Commissione europea autorizza l’acquisizione di Versace da parte di Prada
 
											Ue, Labriola (Tim) “Serve coraggio, l’inazione non è un’opzione”
 
											Morto a 69 anni il tecnico del Boca Juniors Miguel Angel Russo
 
											Camst riduce di 163mila KWh i consumi di energia, ecco il bilancio di sostenibilità 2024
 
											IL NUOVO RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA, ALESSANDRO REALI, PRESENTA LA SQUADRA DI PRORETTORI E DELEGATI PER I PROSSIMI SEI ANNI
 
											Altro pareggio in Champions per la Juventus, 2-2 tra i rimpianti con il Villarreal
 
											L’Aula del Senato ha approvato il ddl per la riforma dell’esame di maturità, il provvedimento passa alla camera
 
											Mediobanca, Fitch rivede il rating allineandolo a quello di MPS
 
											Sinner si avvicina ad Alcaraz in vetta: ecco il ranking Atp aggiornato dopo Pechino e Tokyo
CASO GARLASCO, TUTTE LE ANOMALIE DI UN SISTEMA
ZONA LOMBARDIA – 31 OTTOBRE 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 31 OTTOBRE 2025
OGGI IN EDICOLA – 31 OTTOBRE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 31 OTTOBRE 2025
TG LAVORO&WELFARE ITALPRESS – 30 OTTOBRE
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 31 OTTOBRE
ALMANACCO – 31 OTTOBRE
Tg News 30/10/2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA 30/10/2025
ZONA LOMBARDIA – 30 OTTOBRE 2025
Primo piano
- 
   Sport24 ore fa Sport24 ore faBulls ancora imbattuti, i Celtics piegano i Cavaliers nella notte Nba 
- 
Cronaca19 ore faBREAKING NEWS LOMBARDIA – 30 OTTOBRE 2025 
- 
   Economia22 ore fa Economia22 ore faDario Crisci nominato nuovo Amministratore Delegato di Logista Italia 
- 
   Cronaca22 ore fa Cronaca22 ore faMedicina di genere, le professioni sanitarie per l’equità delle cure 
- 
   Economia22 ore fa Economia22 ore faL’Eurosistema passa alla fase successiva del progetto sull’euro digitale 
- 
   Cronaca19 ore fa Cronaca19 ore faTorna il Festival dell’Energia a Lecce dal 28 al 30 maggio 
- 
   Sport22 ore fa Sport22 ore faJuventus, Luciano Spalletti è arrivato alla Continassa 
- 
Altre notizie24 ore faZONA LOMBARDIA – 30 OTTOBRE 2025 



 




