Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – DANNI PER IL MALTEMPO: ALBERI, RAMI E RIFIUTI IN STRADA, TETTI SCOPERCHIATI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – DANNI PER IL MALTEMPO: ALBERI, RAMI E RIFIUTI IN STRADA, TETTI SCOPERCHIATI
Ieri mattina la provincia di Pavia e in particolare l’Oltrepò Pavese si sono risvegliati con raffiche di vento dai 60 ai 99 chilometri orari. A vedersela peggio è stata Voghera. A Pavia il vento ha raggiunto una velocità di 60 chilometri orari.
Una domenica di lavoro straordinario per i Vigili del Fuoco tempestati di telefonate, quasi cento in totale. In zona campo Coni, a Pavia, è caduto un albero. Altri interventi, sempre per alberi caduti, sono stati richiesti in zona Mirabello e in strada Sora, mentre in viale Cremona è stato necessario mettere in sicurezza delle finestre pericolanti. L’ingresso della Greenway a Salice è stato bloccato a causa di un cedro reso pericolante dalle raffiche di vento. Alberi caduti anche a Voghera e Broni, mentre a Casteggio il vento ha abbattuto alcuni pali della luce. A Voghera sono caduti anche calcinacci da una palazzina di via Dal Verme. A Codevilla il vento ha danneggiato il tetto di un capannone, mentre a Lungavilla un albero è caduto sulla strada. A Vigevano il vento ha abbattuto un semaforo all’incrocio tra viale Leopardi e via Ristori. Altro problema sono stati cassonetti e cestini rovesciati dal vento, con tanti turbinii di rifiuti per le strade. Il maltempo ha fatto anche precipitare le temperature. A Pavia sabato si sono toccati i 15 gradi di massima, ieri i termometri sono scesi di dieci gradi. Al monte Penice si è tornati sotto lo zero. Quindi è arrivata la pioggia e il vento si è placato. Ora la conta dei danni, ma anche qualche domanda rispetto alle manutenzioni.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Agrisapori – 5 Febbraio 2026

Pubblicato

-

Agrisapori – 5 Febbraio 2026
“Il bello e il buono dell’Italia che piace”: è questo il sottotitolo della rubrica “Agrisapori”, che ogni settimana mette in luce località, sapori e tradizioni del nostro Paese. Una trasmissione che si occupa di filiere complete dei prodotti, delle fiere, dell’agricoltura in campo, della meccanizzazione agricola, ma anche di territorio, ambiente, bellezze architettoniche, paesaggistiche, energie rinnovabili, nuove tendenze, feste e manifestazioni. “Agrisapori” è prodotta dalla società Ideavideo di Antonio Gavazza e condotta e diretta dal giornalista Fabrizio Salce. In onda ogni giovedì sera alle 21 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno Tv, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 5 febbraio 2026

Pubblicato

-

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 5 febbraio 2026
Ogni giorno alle 13, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore (Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News), potete trovare le notizie in breve del territorio Pavese e della regione Lombardia. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in pochi minuti.

Leggi tutto

Altre notizie

Almanacco – 5 Febbraio 2026

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.