Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – DANNI PER IL MALTEMPO: ALBERI, RAMI E RIFIUTI IN STRADA, TETTI SCOPERCHIATI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – DANNI PER IL MALTEMPO: ALBERI, RAMI E RIFIUTI IN STRADA, TETTI SCOPERCHIATI
Ieri mattina la provincia di Pavia e in particolare l’Oltrepò Pavese si sono risvegliati con raffiche di vento dai 60 ai 99 chilometri orari. A vedersela peggio è stata Voghera. A Pavia il vento ha raggiunto una velocità di 60 chilometri orari.
Una domenica di lavoro straordinario per i Vigili del Fuoco tempestati di telefonate, quasi cento in totale. In zona campo Coni, a Pavia, è caduto un albero. Altri interventi, sempre per alberi caduti, sono stati richiesti in zona Mirabello e in strada Sora, mentre in viale Cremona è stato necessario mettere in sicurezza delle finestre pericolanti. L’ingresso della Greenway a Salice è stato bloccato a causa di un cedro reso pericolante dalle raffiche di vento. Alberi caduti anche a Voghera e Broni, mentre a Casteggio il vento ha abbattuto alcuni pali della luce. A Voghera sono caduti anche calcinacci da una palazzina di via Dal Verme. A Codevilla il vento ha danneggiato il tetto di un capannone, mentre a Lungavilla un albero è caduto sulla strada. A Vigevano il vento ha abbattuto un semaforo all’incrocio tra viale Leopardi e via Ristori. Altro problema sono stati cassonetti e cestini rovesciati dal vento, con tanti turbinii di rifiuti per le strade. Il maltempo ha fatto anche precipitare le temperature. A Pavia sabato si sono toccati i 15 gradi di massima, ieri i termometri sono scesi di dieci gradi. Al monte Penice si è tornati sotto lo zero. Quindi è arrivata la pioggia e il vento si è placato. Ora la conta dei danni, ma anche qualche domanda rispetto alle manutenzioni.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

PAVIA, GRATUITA LA RACCOLTA PORTA A PORTA DEI RIFIUTI VEGETALI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, GRATUITA LA RACCOLTA PORTA A PORTA DEI RIFIUTI VEGETALI
Abolito il pagamento per la raccolta porta a porta dei rifiuti vegetali. L’amministrazione comunale di Pavia ha presentato la novità a Palazzo Mezzabarba.
A parlarne sono gli assessori Alice Moggi ai Lavori Pubblici e Lorenzo Goppa all’Ambiente con il Direttore Generale di ASM Pavia, Stefano Bina. Un’occasione per fare il punto sul servizio.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News 07/07/2025

Pubblicato

-

Tg News 07/07/2025
ROMA (ITALPRESS) –Rimosso da Putin, Ministro Trasporti russo si suicida – Alluvioni in Texas, 41 dispersi e un centinaio di vittime – Ancora caccia ad Andrea Cavallari, evaso dopo la laurea – Genova, 25enne denuncia violenza da due uomini – Uomo ucciso nel Varesotto, fermato figlio adottivo 25enne – Fedriga il Governatore più amato, poi Zaia e Cirio – Allerta meteo in 12 regioni, nuova perturbazione al nord – Dazi, Lollobrigida: “Tavolo comune con Usa per rafforzare rapporti” – Previsioni 3B Meteo 8 Luglio.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 07/07/2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 07/07/2025
In questa edizione: Gravissimo operaio della raccolta rifiuti investito a Zinasco – Incidenti nel Pavese, un morto ad Albaredo Arnaboldi – Uccise il padre, 25enne fermato nella notte – Alla Scala torna in vigore il dress code – Treni, nuovo sciopero dei sindacati e disagi – I danni del maltempo di ieri – Pronto Meteo Lombardia 8 Luglio.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.